Consiglio Smartphone rugged con buona ricezione GPS. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consiglio Smartphone rugged con buona ricezione GPS.

Salve ragazzi.
    Sono in procinto di acquistare un nuovo smartphone rugged dotato di sistema operativo Android con un prezzo che non superi i 250 Euro.
    Visto che vorrei anche utilizzarlo come navigatore principale nella mia auto o per qualche escursione in outdoor, vorrei che abbia inanzitutto una buona ricezione GPS(specialmente offline ).

Dopo aver fatto qualche ricerca sono indeciso tra il Sony Xperia GO e il Samsung Galaxy XCover 2, ma se ne conoscete un altro all'altezza della situazione saro' lieto di accettare ogni buon consiglio.
    Un altro candidato che ho rilevato e' il Motorola Defy+, ma sinceramente non mi sembra all'altezza degli smartphone precedenti.

Visto che sono uno smanettone vorrei uno smarthphone abbastanza attuale e che mi duri nel tempo visto che non ho intenzione di rinunciare eccessivamente alle discrete caratteristiche hardware e software.

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD, Samsung Galaxy S, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy S Advance
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    68
    Ringraziato 25 volte in 23 post
    Io sto vendendo il mio HTC Desire HD....

Inviato tramite AndroidWorld App.

dataghoul
    Guest
    eventualmente potresti anche valutare l'acquisto di uno smartphone "normale" e poi proteggerlo con una custodia impermeabile a tutto, tipo le Otterbox.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Con quella cifra i migliori smartphone che puoi acquistare (con qualcosina in più) sono galaxy nexus o L9, o anche un galaxy s 2.

Pero principalmente devi capire che un terminale android va connesso, ed anche se svolge correttamente la funzione di navigatore auto, NON È un dispositivo dedicato, è molto di più.

Oggi come oggi tutti i terminali hanno buona ricezione gps sia on line che off line essendo di tipo a-GPS.

Quindi prima di prendere uno smartphone ti consiglio di fare un piano dati flat, ce ne sono per tutte le tasche, e al contrario di come molti pensano, SI RISPARMIA in quanto le informazioni e le funzioni che puoi usare in mobile fanno risparmiare tempo e soldi, soprattutto MAPS incrocia un grandissimo numero di informazioni ed è migliore di qualsiasi software di navigazione in circolazione.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Visto che non mi interessano le custodie anti urto/impermeabili ho analizzato per benino i concorrenti tra cui ero indeciso leggendo addirittura svariate recensioni su alcuni forum stranieri.
    La mia scelta e' ricaduta sul Samsung Galaxy XCover 2 Titan Grey che ho ordinato insieme a una Micro SDHC Class 10 Samsung Plus UHS-1 da 16GB, visto che sia per il GPS / A-GPS / Glonass), la Ram, la fotocamera anteriore, lo schermo piu' grande con una risluzione maggiore, la maggior robustezza e impermeabilita' ecc sta un gradino avanti all'ottimo Xperia Go.
    Che un terminale Android sia molto piu' che un dispositivo dedicato l'ho capito anche grazie a questo ottimo forum, infatti aspettando il nuovo smartphone ho gia' attivato da alcuni giorni un
    piano dati flat

Grazie per i consigli.
    Sono certo che imparero' molto da questo forum

Baby Android
    Dispositivo
    Nokia da 30€
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    faccio il mio esordio nell'immenso mondo di android rilanciando questo tred.
    sono in procinto di acquistare il mio primo smartphone ed anche io sono indeciso tra sony xperia go e samsung xcover2; per ora sono orientato sul primo perchè si trova in vendta a 60€ in meno, cosa che per le mie tasche è importante.
    facendo un pò di ricerche e leggendo un pò in giro ho torvato anche

LENOVO A660

LENOVO S750

che ne pensate?
    grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano..

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    Ho avuto solo un'esperienza con lenovo, con un loro tablet. Diciamo che l'esperienza mi ha insegnato a non comprare mai più elettronica di brands non troppo diffusi. A parte che il tablet faceva pena,ma mi smise di funzionare dopo neanche un mese, e la loro garanzia è ridicola. Fossi in te opterei per l'xperia.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL con Tapatalk 4

Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Anche io ti sconsiglio vivamente i Lenovo

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Non mi esprimo Lenovo non avendo esperienze dirette, comunque ti consiglio anche io Xperia Go.

Sent from my Sony Xperia U running JB 4.1.2

Baby Android
    Dispositivo
    Nokia da 30€
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    grazie mille a tutti per i consigli
    ora rilancio ancora chiedendovi se conoscete qualche altro terminale con caratteristiche simili e votato indicativamente all'outdoor...

LinkBacks (?)

1. 22-09-2014, 09: 24