Discussione Consiglio primo android!
-
#1 21-02-2011 15: 08
- Dispositivo
- nessuno
- Operatore
- TIM
- Grazie!
- 3
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Consiglio primo android!
Ciao ragazzi,
ormai ho deciso: comprerò uno smartphone con adroid, ma quale?
considerato che non sono uno che cambia cell ogni anno mi piacerebbe un modello che non sia "nato vecchio": mi spiego... ho adocchiato l'LG optimus Dual sperando che il dual-core possa "durare" di più, essendo una nuova tecnologia... se le prossime versioni di Android, da quello che leggo, supporteranno meglio il dual-core, sbaglio se penso che il Dual possa "reggere" del tempo prima che diventi obsoleto? se dico castronerie ditelo pure!
E qui spunta un'altro dubbio: che supporto da la LG ad Android (aggiornamenti)? qual'è la casa di produzione più attenta e pronta alle novità di Android?
non sono un super-smanettone, ma se prendo un dual-core che "sboccerà" in tutto il suo splendore tra 2-3 versioni di Android, non vorrei rimanere al palo a causa della casa di produzione....
spero di essere stato chiaro e spero di non aver detto delle cavolate, sono inesperto!
un grazie anticipato a chiunque voglia aiutarmi.
-
#2 21-02-2011 15: 32MarcusOptimusGuest
Innanzitutto ti dico che nella tecnologia una cosa che compri oggi,domani è già obsoleta perchè ogni giorno escono nuovi prodotti sempre a prezzi minori.Partendo da ciò anche se il dual-core è appena uscito Nvidia ha in progetto di rilasciare per gli smartphone in estate un processore quad-core,quindi è già fuori moda
.Il dual è sicuramente uno smartphone top di gamma e avrà da parte di Lg il supporto degli aggiornamenti per molto tempo perchè è un suo prodotto di punta e i cui hardware permetteranno ad Lg di aggiornarlo a tutte le versioni future di android anche se ci saranno dei requisiti minimi più esigenti.Pensa che io ho l'O1,un cellulare di 200€ e Lg lo aggiornerà all'ultima versione di android 2.3 così come tutti gli altri,come vedi Lg ci tiene ai propri utenti e consumatori e li accontenta sempre con un ottimo supporto aggiornamenti.Io avevo samsung prima e l'ho abbandonata proprio perchè non mi offriva uno straccio di aggiornamento,ora ho Lg e ti posso dire che sono felice di sapere che potrò aggiornare il mio one,Lg sicuramente è una se non la prima in fatto di supporto aggiornamenti.Stai tranquillo con il dual perchè ne avrai di aggiornamenti e di nuove versioni di android,sià perchè è uno smartphone top di gamma e di punta di Lg,sià perchè Lg offre un ottimo supporto aggiornamenti.Non avrai problemi e non resterà mai obsoleto,tranne per il fatto che ti ho detto all'inizio.Comunque anche l'optimus3d non è male,che ne dici?
-
I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:
Zairo (21-02-2011)
-
#3 21-02-2011 16: 08
- Dispositivo
- No android
- Operatore
- Vodafone
- Grazie!
- 0
Samsung con il modello galaxy S pare abbia cambiato strategia... Comunque samsung a livello di hardware-caratteristiche è superiori agli altri!
-
#4 21-02-2011 16: 23
- Dispositivo
- nessuno
- Operatore
- TIM
- Grazie!
- 3
Grazie ragazzi! ma scusate l'ignoranza: la potenza del 3D si percepisce anche nell'uso quotidiano, o è una cosa puramente "estetica" per gli amanti di giochi e video? io non gioco e penso che raramente guarderò un film al cellulare, magari qualche volta in treno.....Per un uso più "generico" non basta l'Optimus Dual? Il Galaxy 2 mi intriga, ma costa uno sproposito!! intorno alle 500e ci arrivo, di più non so....dovrebbe essere molto molto molto migliore degli altri terminali, ma da quello che leggo non è cosi...sbaglio?
-
#5 21-02-2011 18: 08MarcusOptimusGuest
Meglio il dual e poi costa meno,l'optimus3d non centra con la grafica,è 3d perchè ha un display per visualizzare contenuti 3d senza occhialini.Comunque con il dual ci giochi con tutto,anche con i giochi più pesanti senza avere rallentamenti.Vai tranquillo con il dual per l'uso quotidiano e anche per la grafica 3d pesante,è uno smartphone davvero potente
-
I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:
Zairo (21-02-2011)
-
#6 21-02-2011 18: 44
Chief Moderator
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Tab A6 10.1
- Operatore
- H3G
- Grazie!
- 47
- Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
Magari potessi permettermi un dual è l' unico telefono che comprerei al volo anche a quella cifra! LG sta.proprio sfornando dei terminali fantastici.
crime
-
#7 21-02-2011 18: 46MarcusOptimusGuest
Lg ha da poco aggiunto il dual sul suo sito
SPETTACOLO
-
#8 22-02-2011 15: 28
- Dispositivo
- nessuno
- Operatore
- TIM
- Grazie!
- 3
Grazie ancora....ma mi è sorto un dubbio: non sarebbe meglio un cell come il NExus S che parte da una buona base hardware ma ha gli aggiornamenti sicuri? o il suo hardware, per quanto buono, è destinato a "soccombere" contro i nuovi cellulari in commercio? cerco di rispondermi da solo: con i futuri aggiornamenti android ottimizzati per il dual core, è inutile prendere un pur buono single-core....mi sbaglio?
-
#9 22-02-2011 15: 37MarcusOptimusGuest
Anche il nexus s non è male,però credo che contro un tegra 2 per quanto potente non possa reggere il paragone.Comunque stai tranquillo e rilassato,il dual avrà aggiornamenti per anni,non stare in ansia,sarà sempre un cellulare di punta e non sarà obsoleto,avrà un grande supporto e vedrà molte versioni di android.
-
Zairo (22-02-2011)
-
#10 22-02-2011 15: 52
- Dispositivo
- nessuno
- Operatore
- TIM
- Grazie!
- 3
eh eh ehe.....in ansia no, per fortuna, è un mondo nuovo e mi piace informarmi, sono curioso ; )
grazie mille mi sei stato molto d'aiuto!
LinkBacks (?)
-
01-08-2013, 18: 51