Consiglio primo android! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consiglio primo android!

Ciao ragazzi,
    ormai ho deciso: comprerò uno smartphone con adroid, ma quale?
    considerato che non sono uno che cambia cell ogni anno mi piacerebbe un modello che non sia "nato vecchio": mi spiego... ho adocchiato l'LG optimus Dual sperando che il dual-core possa "durare" di più, essendo una nuova tecnologia... se le prossime versioni di Android, da quello che leggo, supporteranno meglio il dual-core, sbaglio se penso che il Dual possa "reggere" del tempo prima che diventi obsoleto? se dico castronerie ditelo pure!
    E qui spunta un'altro dubbio: che supporto da la LG ad Android (aggiornamenti)? qual'è la casa di produzione più attenta e pronta alle novità di Android?
    non sono un super-smanettone, ma se prendo un dual-core che "sboccerà" in tutto il suo splendore tra 2-3 versioni di Android, non vorrei rimanere al palo a causa della casa di produzione....
    spero di essere stato chiaro e spero di non aver detto delle cavolate, sono inesperto!
    un grazie anticipato a chiunque voglia aiutarmi.

MarcusOptimus
    Guest
    Innanzitutto ti dico che nella tecnologia una cosa che compri oggi,domani è già obsoleta perchè ogni giorno escono nuovi prodotti sempre a prezzi minori.Partendo da ciò anche se il dual-core è appena uscito Nvidia ha in progetto di rilasciare per gli smartphone in estate un processore quad-core,quindi è già fuori moda .Il dual è sicuramente uno smartphone top di gamma e avrà da parte di Lg il supporto degli aggiornamenti per molto tempo perchè è un suo prodotto di punta e i cui hardware permetteranno ad Lg di aggiornarlo a tutte le versioni future di android anche se ci saranno dei requisiti minimi più esigenti.Pensa che io ho l'O1,un cellulare di 200€ e Lg lo aggiornerà all'ultima versione di android 2.3 così come tutti gli altri,come vedi Lg ci tiene ai propri utenti e consumatori e li accontenta sempre con un ottimo supporto aggiornamenti.Io avevo samsung prima e l'ho abbandonata proprio perchè non mi offriva uno straccio di aggiornamento,ora ho Lg e ti posso dire che sono felice di sapere che potrò aggiornare il mio one,Lg sicuramente è una se non la prima in fatto di supporto aggiornamenti.Stai tranquillo con il dual perchè ne avrai di aggiornamenti e di nuove versioni di android,sià perchè è uno smartphone top di gamma e di punta di Lg,sià perchè Lg offre un ottimo supporto aggiornamenti.Non avrai problemi e non resterà mai obsoleto,tranne per il fatto che ti ho detto all'inizio.Comunque anche l'optimus3d non è male,che ne dici?

3. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

Zairo (21-02-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    No android
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Samsung con il modello galaxy S pare abbia cambiato strategia... Comunque samsung a livello di hardware-caratteristiche è superiori agli altri!

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Grazie ragazzi! ma scusate l'ignoranza: la potenza del 3D si percepisce anche nell'uso quotidiano, o è una cosa puramente "estetica" per gli amanti di giochi e video? io non gioco e penso che raramente guarderò un film al cellulare, magari qualche volta in treno.....Per un uso più "generico" non basta l'Optimus Dual? Il Galaxy 2 mi intriga, ma costa uno sproposito!! intorno alle 500e ci arrivo, di più non so....dovrebbe essere molto molto molto migliore degli altri terminali, ma da quello che leggo non è cosi...sbaglio?

MarcusOptimus
    Guest
    Meglio il dual e poi costa meno,l'optimus3d non centra con la grafica,è 3d perchè ha un display per visualizzare contenuti 3d senza occhialini.Comunque con il dual ci giochi con tutto,anche con i giochi più pesanti senza avere rallentamenti.Vai tranquillo con il dual per l'uso quotidiano e anche per la grafica 3d pesante,è uno smartphone davvero potente

7. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

Zairo (21-02-2011)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Magari potessi permettermi un dual è l' unico telefono che comprerei al volo anche a quella cifra! LG sta.proprio sfornando dei terminali fantastici.

crime

MarcusOptimus
    Guest
    Lg ha da poco aggiunto il dual sul suo sito

SPETTACOLO

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Grazie ancora....ma mi è sorto un dubbio: non sarebbe meglio un cell come il NExus S che parte da una buona base hardware ma ha gli aggiornamenti sicuri? o il suo hardware, per quanto buono, è destinato a "soccombere" contro i nuovi cellulari in commercio? cerco di rispondermi da solo: con i futuri aggiornamenti android ottimizzati per il dual core, è inutile prendere un pur buono single-core....mi sbaglio?

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Zairo Visualizza il messaggio
    Grazie ancora....ma mi è sorto un dubbio: non sarebbe meglio un cell come il NExus S che parte da una buona base hardware ma ha gli aggiornamenti sicuri? o il suo hardware, per quanto buono, è destinato a "soccombere" contro i nuovi cellulari in commercio? cerco di rispondermi da solo: con i futuri aggiornamenti android ottimizzati per il dual core, è inutile prendere un pur buono single-core....mi sbaglio?
    Anche il nexus s non è male,però credo che contro un tegra 2 per quanto potente non possa reggere il paragone.Comunque stai tranquillo e rilassato,il dual avrà aggiornamenti per anni,non stare in ansia,sarà sempre un cellulare di punta e non sarà obsoleto,avrà un grande supporto e vedrà molte versioni di android.

12. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

Zairo (22-02-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    eh eh ehe.....in ansia no, per fortuna, è un mondo nuovo e mi piace informarmi, sono curioso ; )
    grazie mille mi sei stato molto d'aiuto!

12 »