Consiglio per tablet in regalo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consiglio per tablet in regalo

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio: vorrei prendere un tablet per fare un regalo al mio compagno. Ho intenzione di restare nella fascia economica perché si tratta di un esperimento, il budget è quindi di 200 euro. Nessuno di noi due ha mai avuto un tablet, quindi non ne so nulla. L’utilizzo sarebbe prevalentemente a casa sua (ha un pc fisso), a casa mia (così non usurpa il mio portatile! ) e per qualche trasferimento o viaggio. A tal proposito direi che non serve la 3g, anche perché, da quanto ho capito, in assenza di wi fi, si può fare il tetheering con il cellulare, e comunque, mi par di capire che per inserire una sim bisognerebbe fare un abbonamento apposito.
    In casa abbiamo entrambi la wi fi. Servirebbe principalmente per navigare in internet, vedere qualche video e film, anche in streaming (a proposito, è possibile?), leggere giornali e pdf, qualche semplice giochino, prendere qualche appunto, a volte collegarsi a skype. Per quel budget non richiedo ovviamente prestazione eccelse, ma vorrei qualcosa che non si “impalli”. Abbiamo entrambi uno smartphone e il l’e book reader base della kindle. Andrei quindi su uno schermo “grande”, 9 o 10 pollici. Ho visto delle discrete recensioni per l’Asus ME102A-1A033A MeMO Pad 10 (adesso a 195 euro) e per il kindle fire hd a 8,9 pollici (199 euro). Dal poco che ho capito il kindle ha un video migliore ma come software funziona meglio l’asus. Ho inoltre visto che l’asus ha la doppia fotocamera (che vantaggi da?), ma il kindle ha l’uscita hdmi, che potrebbe forse essere utile per collegarlo alla tv e guardare i film (o esistono vie alternative per utilizzare la tv come schermo? Qualcosa in wi fi?)
    Vi chiedo quindi quale dei due è più consigliabile e ha il miglior rapporto qualità prezzo. O se ci sono alternative migliori in questa fascia.

Grazie mille

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung galaxy ace, samsung galaxy note II
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 post
    Asus memopad è un'ottima scelta. Per un tablet da 200 euro 10 pollici é decisamente il migliore. Riguardo il kindle ne dicono un gran bene, peró a me l'esperienza amazon non mi piace, ho mille giochi acquistati e abbonamenti a play music quindi per me l'esperienza kindle é decisamente troppo castrata. Ti consiglio il memopad. Cmq non vorrei dire vaccate, ma il memopad ha l'uscita video microhdmi. Riguardo la fotocamera, fa schifo sia nelle foto, ma sopratutto sui video. Ma se vuoi un 10 pollici a 200 ti devi accontentare. Unico consiglio, va bene risparmiare ma non prendere mai in considerazione i mediacom

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk