Consiglio per smartphone per foto | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Huawei P10
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 post

Consiglio per smartphone per foto

Ciao A tutti, chissà se qualcuno risponderà... approfittando degli sconti di questo periodo vorrei cambiare smartphone.
    Ne vorrei uno che abbia un'ottima fotocamera, veloce a mettere a fuoco e scattare. Adoro l'effetto sfuocato sul retro. Non uso quasi mai la fotocamera frontale. Il mio budget massimo è 400 euro, ma se si riesce a stare sotto è meglio. Non ho particolari esigenze hardware, direi che qualcosa di fascia media va più che bene. Vorrei che avesse il jack audio.
    Leggendo anche le guide e le recensioni di Android World sto valutando:
    • Huawei P30 lite
    • Motorola One Vision
    • Motorola Moto G8 Plus
    • Redmi Note 8 (pro?)
    • Samsung Galaxy A9

Ci sono altri modelli che potrei valutare? Qualcuno di voi che possiede uno degli smartphone che ho citato può darmi un feedback sulla fotocamera e sul telefono in generale?

Grazie a chiunque mi dedicherà un po' del suo tempo.

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Io aggiungerei alla lista anche Pixel 3a XL. Scenderà a 429€ col black friday sullo Store Google, mentre la versione normale scenderà a 349€.
    e ha anche il jack audio.

io ho il Pixel in firma e al momento non valuterei nessun altro telefono che non sia un Pixel.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android
    Dispositivo
    Huawei P10
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 post
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Io aggiungerei alla lista anche Pixel 3a XL. Scenderà a 429€ col black friday sullo Store Google, mentre la versione normale scenderà a 349€.
    e ha anche il jack audio.

io ho il Pixel in firma e al momento non valuterei nessun altro telefono che non sia un Pixel.
    Grazie dell'info, sto guardando il Pixel 3a... Però, così sulla carta, le caratteristiche tecniche sarebbero inferiori al huawei p30 lite, che ora è in offerta a 260 euro. https://www.androidworld.it/confront...=217876,210794
    Il pixel va comunque meglio del huawei?

Baby Android
    Dispositivo
    S9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, quello che sinceramente ti posso consigliare è Huawei P30, dotato di un'ottima fotocamera: oltre a quella anteriore di 32 megapixel, è dotato di altre 3 fotocamere: rispettivamente di 40, 16, 8 megapixel. Inoltre, la novità assoluta è la modalità notturna che anche con il buio ti permette di scattare foto nitide. Assolutamente CONSIGLIATO!!!

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Quote Originariamente inviato da Phoenixdown Visualizza il messaggio
    Grazie dell'info, sto guardando il Pixel 3a... Però, così sulla carta, le caratteristiche tecniche sarebbero inferiori al huawei p30 lite, che ora è in offerta a 260 euro. https://www.androidworld.it/confront...=217876,210794
    Il pixel va comunque meglio del huawei?
    io non comprerei Huawei solo per il fatto che la loro versione personalizzata di Android secondo me è fatta male, pesante e piena di roba che si utilizza raramente.
    La semplicità di utilizzo di Android dei Pixel, le sue funzioni esclusive, la sua fotocamera per me sono un grosso vantaggio del 3a.

Ovviamente il P30 Lite resta un ottimo telefono a quel prezzo, ma fosse per me non ci penserei un secondo.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da Marco975 Visualizza il messaggio
    Ciao, quello che sinceramente ti posso consigliare è Huawei P30, dotato di un'ottima fotocamera: oltre a quella anteriore di 32 megapixel, è dotato di altre 3 fotocamere: rispettivamente di 40, 16, 8 megapixel. Inoltre, la novità assoluta è la modalità notturna che anche con il buio ti permette di scattare foto nitide. Assolutamente CONSIGLIATO!!!
    Attenzione a non confondere P30 e P30 Lite...
    La modalità Night Sight dei Pixel comunque non ha nulla da invidiare a quella della concorrenza, tra l'altro la funzione "astrofotografia" esclusiva dei Pixel non è cosa da poco.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub