consiglio per phablet | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione consiglio per phablet

Baby Android
    Dispositivo
    samsung note 3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

consiglio per phablet

buonasera, da qualche mese ho un note3. Perfetto. lo presi vendendo un iphone 5s perchè con lo schermo troppo piccolo. lo presi in attesa dell'iphone 6plus. ora è arrivato. ma vorrei avere elementi sufficienti per non acquistarlo.
    in ogni caso siccome il note3 lo passo alla mia compagna, vorrei trovare qualcosa di ancora meglio. esiste?

Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    iPhone 6 plus e Note 3 sono prodotti troppo diversi per essere confrontati.
    Intanto cambia il sistema operativo, come penso saprai iOS è un sistema più chiuso mentre Android permette più personalizzazione.
    Infine il Note 3 ha molte funzioni software che non sono presenti nell'iPhone 6 Plus, prima fra tutte la S Pen.
    In ogni caso migliore di Note 3 non ce ne sono molti, potresti vedere Note 4.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Il note è attualmente il miglior phablet in commercio, ha applicazioni e funzioni dedicate che apple non ha, oltre alla s-pen.

Onestamente è più logico prendersi un i pad se proprio si vuole un dispositivo con schermo grande di casa apple, spendi meno.

Senza offesa per nessuno, ma rinunciare ad un note per prendere il 6 plus è un poco come partire da Cortina per andare a sciare in Marocco…..

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 10-10-2014 a 23: 25

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Se chiedi una cosa del genere significa una cosa sola: ti piace lo schermo grande ma di tutta la serie di funzioni smart del note non te ne fai nulla. A quel punto uno smartphonone vale l'altro e puoi scegliere quello che ti piace di più iPhone 6 plus compreso

Baby Android
    Dispositivo
    samsung note 3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    La fatale attrazione verso iphone 6 plus Temo sia più una questione di psicologia del consumatore medio. Siete in grado di fornirmi convincimenti per decontaminarmi?
    Comunque. La dimensione del phablet fino a 6 pollici è per me quella giusta.
    Adoro il note. Pensavo al 4. E scrivere con la s-pen come ora. Uso il device per lavorare e sono Sempre connesso. Purtroppo, non ho tempo per fare lo smanettone. Però uso le funzioni smart.
    Oltre ip6p e al note 4, sto osservando il nexus 6, se succede qualcosa di interessate in casa Winphone (vedi 1520) o altro. Per cui sono molto interessato ai vostri competenti consigli.

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Forse non capisci. Nessuno ha parlato di fare lo smanettone, anche perchè smanettare un note non ha senso alcuno. Il discorso è molto semplice. Io sono seriamente del parere che un phablet senza una suite software dedicata che permetta di avere produttività al top e soprattutto di sfruttare lo schermo grande, giustificando di fatto l'ingombro, sia totalmente inutile. E questo è il motivo per cui il note rimane e rimarrà il re del segmento, poche storie. Software dedicato ben fatto, che permette veramente di trovare in pieno il senso di un display di quasi 6 pollici, autonomia al top, funzioni intelligenti come il rescaling dell'interfaccia per l'uso ad una mano. È uno smartphone nato per essere usato per lavoro-studio-produttività e nessun altro phablet offre le stesse cose ad oggi, ottobre 2014. Nel mondo android la maggior parte dei phablet sono solo smartphononi grossi e ingombranti. Ottimi se cerchi solo buona autonomia e schermo grosso. IPhone 6 plus anche è solo un iPhone 6 molto ingombrante. Non c'è una funzione software paragonabile a quelle del note. Persino l'uso ad una mano è implementato in maniera ridicola. Non si tratta di dire che è un prodotto non valido (costa dagli 800 ai 1000 euro...ci manca solo che sia una ciofeca insomma), nè di convincere nessuno. Il ragionamento mi sembra veramente molto semplice e lineare. Usi la suite dedicata? Usi la s pen? Si. Sul mercato attualmente c'è qualcuno che dia le stesse possibilità o comunque possibilità analoghe anche se con declinazioni diverse? No. E allora qual'è la logica conseguenza? Che ti tieni il note. "Ma io lo voglio sostituire lo stesso perché mi piace cambiare", benissimo a questo punto dovresti sapere che il note può essere sostituito esattamente solo dal note successivo, quindi dal note 4 che è aggiornato a livello hw e che introduce qualche nuova funzione o qualche miglioramento ulteriore alle funzioni già presenti su note 3 che comunque rimane un ottimo dispositivo. Se poi delle funzioni varie e della s pen non ti frega nulla, oppure la voglia di cambiare ti spinge anche a rinunciare alle suddette cose, veramente uno vale l'altro e quindi puoi anche prendere semplicemente quello che ti piace di più iPhone 6 incluso. Non è il solito discorso ios vs android, ma proprio un fatto di che uso fai del terminale, di cosa ti serve e di quali sono le cose a cui saresti disposto a rinunciare. Anche se a me il concetto di rinunciare a fronte di una spesa minima di 700 euro mi fa onestamente quantomeno sorridere.