Consiglio nuovo smartphone. Budget 250€ circa | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Mi3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consiglio nuovo smartphone. Budget 250€ circa

Ciao a tutti!
    Sto cercando un nuovo smartphone dopo che il mio Xiaomi Mi3 mi sta dando problemi vari.

Ho un budget di circa 250€ e ciò che cerco è sopratutto un ottimo rapporto qualità/prezzo per uno smartphone performante e che sia buono per l'uso quotidiano.

Sto valutando vari modelli e vorrei sapere gli esperti cosa mi consigliano. Non ho problemi anche ad acquistare da siti esteri come già fatto per lo xiaomi in passato, anche se a parità di prezzo e prestazioni preferirei questo giro marchi più "riconosciuti" in Italia (tipo per lo Xiaomi nei negozi faccio fatica a trovare ricambi ecc..). Acquisto volentieri online per risparmiare.

Grazie in anticipo.

Android Master
    Dispositivo
    P9, ZenFone5, MemoPad Smart 10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    Ringraziato 205 volte in 194 post
    Vedo che hai Wind.
    Se per te non è un problema avere un vincolo di 30 mesi, con "Smartphone Box + 1gb" di Wind puoi prendere un Huawei P9 (+1gb di internet in più al mese) con 100€ di anticipo + 5€ al mese per 30 mesi (cioè 150€ alla fine dei 2 anni e mezzo).
    In sostanza lo vai a pagare 100+150=250€.

Android Senior
    Dispositivo
    Troppi
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Ringraziato 41 volte in 35 post
    Si p9 lite, p8 lite 2017, moto g4plus o aspettare l'uscita di moto g5plus indicato a 300 euro, ma se magari scende subito di 50euro, o mi5 64gb bianco da Honorbuy a circa 280 euro mi pare, software internazionale italiano e aggiornamenti OTA, senza dover sbloccare il bootloader, consiglio però in caso di xiaomi di cambiare operatore sennò non va il 4g

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Mabit per aver trovato utile questo post:

ubi4e (06-03-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Mi3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Vedo che hai Wind.
    Se per te non è un problema avere un vincolo di 30 mesi, con "Smartphone Box + 1gb" di Wind puoi prendere un Huawei P9 (+1gb di internet in più al mese) con 100€ di anticipo + 5€ al mese per 30 mesi (cioè 150€ alla fine dei 2 anni e mezzo).
    In sostanza lo vai a pagare 100+150=250€.
    Grazie per la segnalazione.

Di solito ho sempre evitato offerte ad abbonamenti.. anche se sono in Wind da più di due anni e con lo stesso smartphone da due anni e mezzo, quindi ci sono nei tempi.

L'offerta a cui ti riferisci è questa?
    Offerta Ricaricabile e Abbonamento + Huawei P9

Parla di 129.90€ subito (non 100€) + 5€ al mese per 30 mesi e non ho ben capito poi con la mia attuale offerta cosa succede (ho all digital da 10€ al mese) perchè qui non fa riferimento al gb in più.

In merito al gb in più ho trovato questa:

Smartphone Box

Ma se clicco sul p9 mi dice che è inclusa la "wind magnum"

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da Reculver Visualizza il messaggio
    Grazie per la segnalazione.

Di solito ho sempre evitato offerte ad abbonamenti.. anche se sono in Wind da più di due anni e con lo stesso smartphone da due anni e mezzo, quindi ci sono nei tempi.

L'offerta a cui ti riferisci è questa?
    Offerta Ricaricabile e Abbonamento + Huawei P9

Parla di 129.90€ subito (non 100€) + 5€ al mese per 30 mesi e non ho ben capito poi con la mia attuale offerta cosa succede (ho all digital da 10€ al mese) perchè qui non fa riferimento al gb in più.

In merito al gb in più ho trovato questa:

Smartphone Box

Ma se clicco sul p9 mi dice che è inclusa la "wind magnum"

Mi rispondo da solo

Ho trovato l'offerta a cui ti riferisci andando direttamente sulla pagina del telefono sul sito wind:

http://www.wind.it/shop/scheda_telefono.php?id=538&sez=TRIC

E c'è scritto come dici tu.

Ma che garanzie richiedono? L'offerta resta ricaricabile o scalano da carta di credito? (io ho un conto bancario ovviamente, ma non la carta di credito) La mia attuale offerta resta e pagando 5€ in più al mese mi aggiungono un giga e il telefono? (più i 100€ iniziali ovviamente). Se è così direi che vado a farlo domani!

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    "La seconda che hai detto" cit. Quelo
    Anche a me non piace legarmi ad un operatore, ma considerando il (grosso) risparmio e che con Wind mi trovo bene, per stavolta l'ho fatto (se il risparmio fosse stato minimo, non l'avrei fatto).
    Io l'ho fatta a febbraio, se le condizioni sono ancora le stesse (scadeva il 28/2, suppongo l'abbiano prorogato senza modificare le condizioni):
    per i 5 euro al mese serve o carta di credito o conto corrente, perché li scalano da lì (l'unica differenza é che con carta di credito il 99% delle volte ti accettano subito, mentre con conto corrente può capirare che ci vogliano 12 ore per avere l'approvazione da Wind), ma se hai una ricaricabile, l'offerta rimane così com'è... cioè rimani con l'offerta ricaricabile che hai (io ho la "All inclusive gold" da 6euro al mese, e non me l'hanno toccata).
    In pratica, l'offerta ricaricabile continuano a scalartela dal credito della sim come ora, mentre i 5euro dell'offerta del telefono da carta di credito o conto corrente.
    Sì, hai 1gb al mese in più da usare.
    Non chiedono garanzie, solo che per 30 mesi non puoi cambiare operatore, altrimenti, se cambi operatore prima, tra penale (350euro) e rate residue, vai a pagare il telefono 600euro (cioè il prezzo di vendita per intero del telefono a cui lo vende Wind se lo compri cache).

Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Mi3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    A quanto pare il p9 è introvabile. Ho girato tre centri Wind e tutti l'hanno finito "dubitando" che altri negozi ce l'avessero, uno mi ha detto che forse arriva in 7-10 giorni. Ma come posso verificare le disponibilità? Non posso di certo mettermi a girare tutti i centri Wind della regione, molti se telefono non rispondono.. La solita sfiga! Intanto sono senza smartphone perchè il mio sta per morire definitivamente.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    Azz...
    Comunque, anche quando l'ho preso io, nel negozio nel quale sono andato non c'era e m'hanno detto "non si sa quando li rimandano, forse, se va bene, la prossima settimana, altrimenti più in là" (rischiando che la promozione finisse).
    Però mi presero nome e numero di telefono come "prenotazione", chiamando, nel caso arrivassero, in base a chi aveva lasciato il nome per primo.
    Per curiosità chiamai un altro negozio Wind, loro ce l'avevano, anche se era l'ultimo rimasto (di quelli non esposti), e non mi hanno dato l'idea che, anche se li avessero finiti, sarebbe stato così lungo e difficile che gliene arrivassero altri.
    L'ho preso.
    Tempo 2/3 giorni, mi chiama l'altro negozio per dire che i P9 erano arrivati.
    Quindi non disperare, capisco la rottura di essere senza telefono (non hai un muletto o qualcuno che possa prestartene uno?), ma mi pare che la nuova scadenza sia il 26/3 per cui fai a tempo a prenderlo.
    Magari, tra i vari negozi, senti se c'è qualcuno che fa l'elenco delle prenotazioni
    Ultima modifica di zebaldo; 04-03-2017 a 12: 55

Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Mi3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Azz...
    Comunque, anche quando l'ho preso io, nel negozio nel quale sono andato non c'era e m'hanno detto "non si sa quando li rimandano, forse, se va bene, la prossima settimana, altrimenti più in là" (rischiando che la promozione finisse).
    Però mi presero nome e numero di telefono come "prenotazione", chiamando, nel caso arrivassero, in base a chi aveva lasciato il nome per primo.
    Per curiosità chiamai un altro negozio Wind, loro ce l'avevano, anche se era l'ultimo rimasto (di quelli non esposti), e non mi hanno dato l'idea che, anche se li avessero finiti, sarebbe stato così lungo e difficile che gliene arrivassero altri.
    L'ho preso.
    Tempo 2/3 giorni, mi chiama l'altro negozio per dire che i P9 erano arrivati.
    Quindi non disperare, capisco la rottura di essere senza telefono (non hai un muletto o qualcuno che possa prestartene uno?), ma mi pare che la nuova scadenza sia il 26/3 per cui fai a tempo a prenderlo.
    Magari, tra i vari negozi, senti se c'è qualcuno che fa l'elenco delle prenotazioni
    Sto provando a chiedere a degli amici se hanno un telefono da prestarmi perchè non ne ho e abito lontano dalla famiglia quindi non posso chiedere manco ai parenti. Per ora ho chiamato 4 negozi ma tutti mi hanno dato la stessa risposta e nessuno mi ha chiesto di poter prenotarmi. Efficienti insomma.. Molti avevano solo il p9 lite, ma per 4€ in più al mese preferirei il p9.

- - - Aggiornato - - -

Altrimenti stavo valutando anche con la stessa offerta l's7 che però verrebbe 10€ al mese anzichè 5. Ne vale la pena? (che poi comunque non so se li hanno a disposizione).

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    Per sapere se ne vale la pena devi:
    - fare una botta di conti di quanto lo vai a pagare
    - vedere se é una cifra che ti va bene spendere per um telefono
    - vedere a che prezzo lo trovi online (non so quanto costa, i telefoni troppo costosi nemmeno li guardo)
    - vedere se rispetto all'acquisto in un negozio online (di quelli affidabili) la differenza vale la pena del rimanere legato 30mesi a Wind (con il P9 ne vale la pena: 150euro meno che gli stockisti, 200/250euro meno di Amazon, Mediaworld online, ecc.)

Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Mi3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Per sapere se ne vale la pena devi:
    - fare una botta di conti di quanto lo vai a pagare
    - vedere se é una cifra che ti va bene spendere per um telefono
    - vedere a che prezzo lo trovi online (non so quanto costa, i telefoni troppo costosi nemmeno li guardo)
    - vedere se rispetto all'acquisto in un negozio online (di quelli affidabili) la differenza vale la pena del rimanere legato 30mesi a Wind (con il P9 ne vale la pena: 150euro meno che gli stockisti, 200/250euro meno di Amazon, Mediaworld online, ecc.)
    Credo che facendo due calcoli il p9 sia l'unico che vale la pena, l's7 alla fine online lo si trova ad un prezzo medio di 450€ e con l'abbonamento wind ti costerebbe 400€. Niente di che.

12 »