Consiglio du acquisto cellulare Dual sim | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consiglio du acquisto cellulare Dual sim

Buon pomeriggio a tutti, mi rivolsi a voi tempo fa per l'acquisto di un tablet e mi siete stati d'enorme aiuto, adesso avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un cellulare.
    Ho da sempre 2 schede, quindi di conseguenza ho sempre avuto 2 telefonini, ma adesso mi sono un pò stufata!
    Vorrei acquistare un telefono dual sim, cosa mi consigliate?
    Ho letto pareri contrastanti sul samsung galaxy s duos, che è quello che però mi convince di più, che ne dite?
    Ngm come marca, non so, non mi convince molto, non ne ho mai tenuto uno in mano, parlano bene degli acer, degli alcatel o altri telefonini, prima dell'acquisto vorrei però chiedere a chi ne sa più di me...grazie in anticipo!!
    ps. aggiungo 2 cose semplici semplici perchè forse sono stata un pò generica; vorrei che sia ovviamente touchscreen, non più di 4 pollici (al massimo 4,3) avendo una mano piccola ed una fotocamera discreta con flash.

- - - Aggiornato - - -

Nessuno può aiutarmi? Qualcuno di voi ha o ha avuto un dual sim?
    La mia spesa si orienta tra i 150 ed i 250 euro.
    Non ho mai avuto cellulare android, solo il tablet.
    Spero possiate aiutarmi...

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Di dual sim, piccoli, non me ne vengono in mente, solo il galaxy s duos, ma ha un hardware obsoleto e costa troppo, mi sento di consigliarti l'acer liquid e1, che é stato recensito da poco ed é un buon telefono, ma grosso, per quello che chiedi.

Inviato dal mio Lg Optimus L9 con Tapatalk 2

Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    Ringraziato 164 volte in 149 post
    la serie LG L II c'è in versione dual sim. L7II (dual sim, non so se costa uguale o leggermente di più della versione mono sim) è un ottimo telefono a tutto tondo. se dosvesse sforare il budget, potresti accontentarti del fratello minore L5II, che per quanto single core è molto bene ottimizzato. altrimenti puoi guardare qualcosa in casa samsung, ma nella fascia mediobassa c'è poco, e non molto che corrisponda alle presatazioni dei due citati, e peraltro non verranno aggiornati (quando con gli LG partiresti con jelly bean). ngm non lo so, conosco un bel modello (il cui nome mi sfugge, e comunque non avendolo provato personalmente non saprei se consigliartelo o meno) ma mi pare sia addirittura da 5 pollici quindi troppo grande.

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Quote Originariamente inviato da Bzero86 Visualizza il messaggio
    la serie LG L II c'è in versione dual sim. L7II (dual sim, non so se costa uguale o leggermente di più della versione mono sim) è un ottimo telefono a tutto tondo. se dosvesse sforare il budget, potresti accontentarti del fratello minore L5II, che per quanto single core è molto bene ottimizzato. altrimenti puoi guardare qualcosa in casa samsung, ma nella fascia mediobassa c'è poco, e non molto che corrisponda alle presatazioni dei due citati, e peraltro non verranno aggiornati (quando con gli LG partiresti con jelly bean). ngm non lo so, conosco un bel modello (il cui nome mi sfugge, e comunque non avendolo provato personalmente non saprei se consigliartelo o meno) ma mi pare sia addirittura da 5 pollici quindi troppo grande.
    Scusa se ti contraddico, ma l7 II, secondo me costa troppo per quello che offre, sarà si un dual core, ma non può competere con il dual core dell' acer liquid e1, stessa cosa per l5 II, é un dual core anche lui, ma anche lui, non offre le stesse prestazioni dell'acer e1, che ha anche lui jb come gli LG e qualche chicca come gli speaker stereo.

Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    mah, sulle prestazioni teoriche sarà anche vero ma su questa fascia di telefoni non è che devi farci andare chissà cosa, quindi un E1 val bene un L7II (e c'è una certa differenza di ram che ritengo importante in ottica di futuribilità). nella differenza di prezzo bisogna metterci una dimensione più contenuta, l'ottimo display, l'interfaccia LG3.0 che è adorata da chiunque la provi, il supporto che non è certo quello di acer, la permamenza della garanzia, ed un form factor interessante, tutti aspetti che hanno un valore.
    L5II invece è single core quindi si che facciamo dei passi indietro (anche se comunque ne parlano piuttosto bene), ma a quel punto è una questione di esigenze.
    Ultima modifica di Bzero86; 23-04-2013 a 19: 59

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Quote Originariamente inviato da Bzero86 Visualizza il messaggio
    mah, sulle prestazioni teoriche sarà anche vero ma su questa fascia di telefoni non è che devi farci andare chissà cosa, quindi un E1 val bene un L7II (e c'è una certa differenza di ram che ritengo importante in ottica di futuribilità). nella differenza di prezzo bisogna metterci una dimensione più contenuta, il supporto di lg che non è certo quello di acer, la permamenza della garanzia, ed un form factor interessante, tutti aspetti che hanno un valore.
    L5II invece è single core quindi si che facciamo dei passi indietro (anche se comunque ne parlano piuttosto bene), ma a quel punto è una questione di esigenze
    Ma perché spendere 300€ per un l7 II, quando con 229€ ti porti a casa un telefono con caratteristiche migliori, ( dual core potente 1gb di RAM ) mentre con 300€ hai un dual core moscio e 768 di RAM? (L7 II) ?

Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    ah è vero ha 1 giga di ram, avevo letto 512. comunque L7II si trova tranquillamente a 250 o meno, personalmente tra questi due non avrei dubbi anche solo in virtù del design (e del brand, con quel che ne consegue) ma è una questione di gusti

Android Vip
    Dispositivo
    LG P500 - Galaxy Next Turbo- Xperia S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    57
    Ringraziato 115 volte in 104 post
    Guarda Alcatel one touch star prezzo buono e anche l'hardware

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Explorer
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da matt 95 Visualizza il messaggio
    Guarda Alcatel one touch star prezzo buono e anche l'hardware
    Sinceramente non capisco perché nessuno abbia consigliato l'Alcatel 997D.

Ha il doppio della ram del One Touch Star 6010d (1gb contro 512mb), un display da 4.3" e non da 4"

e da quelle che leggo ha recensioni pressoché solo positive e sta avendo un grosso successo di vendite.

E si trova a meno di 200€

Su Amaz*n il modello nero ha qualcosa tipo 70 recensioni (segno di vendite notevoli) e nonostante ciò ha una media di 4.5 stelle su 5.
    E' chiaramente un segno di successo.

Anche le recensioni su siti italiani ed esteri che ho letto sono tutte positive.

Unica pecca sono in ritardo con l'aggiornamento da ICS a Jelly Bean, ma sinceramente visto che il telefono è già veloce così non vedo tutta questa ansia al riguardo.

PS: edit è al confine della tua idea di "piccolo" ossia 4.3 pollici, ora capisco perché nessuno te l'aveva ancora consigliato (forse )

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ragazzi intanto vi ringrazio tutti per le risposte ed i consigli.
    A me piacciono davvero tanto i cellulari con uno schermo bello grande, ma ho provato per poco tempo un 4,3 di un amico e sinceramente mi veniva un pò male tenerlo in mano, per questo mi vorrei buttare su un 4 pollici.
    Ho guardato le caratteristiche dell'LG L7II ed è davvero ottimo, peccato per i 4,3, l'L5II potrebbe andare bene.
    L'acer e1 era quello che mi aveva convinto di più, ma è sempre troppo grande per me (4,5).
    Forse il mio ragionamento è sbagliato, dovrei più badare alla qualità del telefono anzichè alle dimensioni, ma io non sono una che cambia spesso telefono (uso ancora il cellulare acquistato 4 anni fa), quindi non vorrei prenderlo per poi pentirmene perchè non riesco a "maneggiarlo" bene.
    Mi sconsigliate tutti il samsung galaxy s duos? Ho visto le caratteristiche e c'è di meglio, di prezzo posso salire fino a 300, 50 euro in più se il telefono li vale davvero li spendo!
    Sono davvero confusa...

1234 »