consiglio d'acquisto per un neofita android | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    telefono
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

consiglio d'acquisto per un neofita android

come da titolo, sono un neofita per il sistema android, sono passato da cellulari di vecchia generazione ad uno smart symbian , ma con mio grande dispiacere, dico che ho sbagliato, il telefono mi si blocca in continuazione.

adesso ho deciso fi fare il passo e passare ad android. Ho letto molti dei Vostri post e vedo che l'orietamento, o per lo meno, si parla molto bene o abbastanza di alcuni tipi di smart.

dopo aver letto e riletto il tutto, mi trovo avanti a delle porte ancora semi aperte, non riesco a decidermi su alcuni modelli abbastanza performanti in particolare di 2 famiglie, ve li elenco:

lg Optimus G e975
    lg Optimus L9 p760
    lg Optimus 4x HD p880
    Samsung Galaxy s2/s3/s3 mini

oppure le versione tipo note
    samsung note
    LG Optimus G p895

vi dico già da adesso che non conosco assolutamente niente di lg , ma in caso positivo, sono pronto a sperimentarlo!!

il mio uso normale è: telefono, messaggi, internet (anche in forma prolungata), mail e a volte anche skype ed fb.

quindi mi serve un telefono con una batteria resistente perchè non sempre posso ricaricare.

per chi volesse aiutarmi gli sarò grato!!!

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    La batteria in tutti ti porta a fine giornata difficilmente qualcosa i. Più. Io comunque ti consigliere il note2 perchè è performante, trovo comode le dimensioni più che generose e interessanti le features legate alla spen, inoltre dicono abbia una buona autonomia (anche per via della batteria bella capiente) e una buona ricezione. Tra quelli che hai citato io scarterei solamente l's3 mini che è una semplice trovata commerciale e il 4xhd, per via del processore tegra3 che non è il massimo. S2 e LG l9 sono due ottimi smartphone, ma in quanto a caratteristiche sono "inferiori" rispetto agli altri da te citati, tuttavia per il tuo uso andrebbero più che bene, essendo l9 un ottimo terminale e s2 il miglior dual core mai prodotto, tuttavia tra i due, vista la tua richiesta di una batteria capiente, ti suggerirei l9, oppure s2 ma comprando una batteria maggiorata, poiché l'autonomia non è il maggior punto di forza di questo terminale. L'optimus g è una bomba, ma sinceramente io non lo prenderei per vari motivi e perché preferirei prendere un note2 allo stesso prezzo, ma se non vuoi un phablet, ti piacciono i materiali ricercati, vuoi l'lte ecc allora puoi prenderlo seriamente in considerazione. Per quanto riguarda s3, secondo me è sicuramente un best buy, in quanto prestante, ben supportato e attualmente a prezzi accettabili.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    Tra quelli che hai detto ti consiglio L9 o S2, gli altri per l'uso che ne fai sono esagerati e con 4 core ti troveresti la batteria a terra..

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    Asus Nexus 7, HTC Sensation xe, HTC Evo 3D, HTC Desire
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Ringraziato 41 volte in 36 post
    Se ti serve una batteria mostruosa, io ti consiglio il Motorola Razr Maxx o il Razr Maxx HD, per cio che ci vuoi fare tu vanno entrambi benissimo, inoltre costano di meno di molti dei modelli da te sopra citati

Inviato dal mio Motorola X Phone XT912

Baby Android
    Dispositivo
    telefono
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    l'LTE, sinceramente, da inesperto, non fa ancora per me, mi piace smanettare, lo ammetto, ma essendo alle prime armi, non vorrei fare casini!!! quindi, se mi bastano un L9 oppure un S2 con batteria maggiorata, vedrò cosa mi conviene, anche se le versione tipo PAD, non le disprezzo, ho provato un Note2 per una mezz'ora e sinceramente mi è piaciuta, ma il prezzo ...... molto meno!!!

- - - Aggiornato - - -

l'importante è che trovo app da istallare senza troppi problemi!!!!

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Quote Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio
    l'importante è che trovo app da istallare senza troppi problemi!!!!
    Non ti preoccupare! nel mondo di android ci sono 400.000 di applicazioni da scegliere!!
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Baby Android
    Dispositivo
    telefono
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    lo spero vivamente, perchè in poco tempo sono sicuro che nello smart ci sarà la peggio immondizia del mondo!!!!
    adesso devo vedere se trovo card e tutto il resto!!!

Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    Ringraziato 164 volte in 149 post
    quello che metti ed installi dipende da te ^^' comunque come ti è stato detto, per l'utilizzo medio che descrivi non ti serve assolutamente un telefono esagerato come Optimus G o Note 2, a meno che tu non debba spendere necessariamente 600 euro tanto per dire che li hai spesi. S2 ed L9 sono tra i terminali top che puoi scegliere nella fascia medioalta con 250/300 euro, sapendo però che potresti comunque anche risparmiare ancora qualcosa facendo scelte diverse ma non per questo limitanti. Comunque se ti serve una buona batteria e a quanto pare non sei insensibile al fascino di un display importante, con L9 non dovrai rivedere le tue analisi.