Consiglio da VOI ESPERTI di TABLET su 3 alternative. Grazie in anticipo a tutti - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 76 volte in 67 post
    Quoto al 100% il tuo ultimo post, ma volevo solo ricordarti che Fisicaccio ha pure postato:

Quote Originariamente inviato da fisicaccio
    Che limiti potrei avere nel comprare un atablet solo WiFi sottoscrivendo abbonamento con un piccolo modem WiFi portatile? Io pensavo che devi si portarti dietro un altro accessorio, ma posso collegare e navigare anche con il mio pc. che limiti poteri avere secondo Voi?
    Potrai verificare che io sono intervenuto solamente dopo questa richiesta, di poter utilizzare il tablet ed il pc (notebook o desktop) via wifi con lo stesso dispositivo esterno; ho dato per scontato che avesse già un "modem wifi" ed ho domandato ben 2 volte che modello avesse, alla sua risposta che non possedeva alcun hotspot ho dato per scontato avesse perlomeno una internet key e comunque gli ho anche proposto la soluzione del tethering da cellulare N97 con JoikuSpot visto che in ultima analisi non aveva altro che quello!
    Le soluzioni che ho proposto sono in risposta alle esigenze di Fisicaccio, non ho mai cercato di fargli cambiare idea, fin dall'inizio lui era propenso per un tablet solo wifi e demandare la funzionalità 3G ad un dispositivo esterno per poterlo condividere con un PC.
    Il mio intento era solo quello di condividere esperienze/conoscenze e nel limite del possibile aiutare il prossimo, non di fregarvi!

Adesso la palla passa a Fisicaccio; ha varie alternative:
    1) Tablet con il 3G usando una funzionalità software per fargli magari fare da hotspot per condividere la connessione con il PC.
    2) Tablet solo wifi ed un MiFi con slot per introdurre la SIM. (WebPocket 7.2 in comodato gratuito???)
    3) Tablet solo wifi ed un router wifi portatile (a batteria) nel quale inserire una internet key.
    4) Tablet solo wifi ed un router wifi fisso (da collegare alla rete elettrica od al tablet per l'alimentazione) nel quale inserire una internet key.
    5) Tablet solo wifi ed utilizzare il cellulare in tethering.
    6) Tablet solo wifi ed inserire una internet key nel PC utilizzando un software per fargli fare da hotspot. (deve portarsi con se il PC se vuole la connessione internet!)

A parte l'ultima alternativa, la meno praticabile, le altre sono tutte alternative fattibili. Converrai con me che la prima opzione è si elementare (per inesperti) per quanto riguarda il tablet, ma la condivisione della connessione, facendo diventare il tablet un hotspot, richiede comunque un utente esperto. Se non ricordo male tu avevi proposto di fare il SJ (SIM jokey) sfilando/infilando la SIM in 2 o più dispositivi ... anche questa è una strada praticabile ... soggettivamente io la scarterei, sta comunque a Fisicaccio decidere.

A spannometro io propenderei per la seconda alternativa, ma demando a Fisicaccio di controllare se è realmente in comodato gratuito come mi è sembrato di capire sul sito H3G o se comporta penali o vincoli di un tot di mesi, tutti cavilli commerciali, non tecnici, di cui non voglio prendermi responsabilità di postare una cosa per un altra!

@Fisicaccio
    Puoi dirci dove sei riuscito a trovare il Tab2 10.1 di Samsung a "soli" 310€?

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    I consigli tuoi sono stati utili e penso che opterò per la 2)...tranne che qualche gestore faccia offerte migliori tablet incluso

Il tablet Galaxy Tab2 l'ho trovato in un sito ma non é disponibile quindi non so se quando arriverà(se arriverà) avrà lo stesso prezzo. quello 3G é in arrivo ma a prezzo più alto. APMSHOP.IT

- - - Updated - - -

li ci sono tante offerte che scadono il 31 maggio. Magari se ci dai un'occhiata potresti suggerirmene una....

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Hai fretta o riesci attendere fino a Luglio? Io sto attendendo il Nexus Tablet; avrà un costo contenuto ed un HW di tutto rispetto, forse anche con Jelly Bean!
    Comunque ci darò un occhio, anche se ho il fine settimana impegnatissimo e quindi non ti posso assicurare nulla a breve termine ...

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    non ho fretta di acquistare anche se spesso le nuove uscite danno opportunità di sconti per le vecchie versioni. Di questo Nexus non ne ho sentito parlare e non so cosa sia il Jelly Bean

- - - Updated - - -

non ho fretta di acquistare anche se spesso le nuove uscite danno opportunità di sconti per le vecchie versioni. Di questo Nexus non ne ho sentito parlare e non so cosa sia il Jelly Bean

- - - Updated - - -

...e poi cerco un 10" con ottimo schermo visto che vorrei usarlo come album fotografico

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Riguardo al Nexus Tablet ci sono molte notizie pubblicate sia su AW (AndroidWorld) che altri siti; se ne parla da pareccio, ci sono vari rumors, ma fino al lancio ufficiale non ci sono conferme o smentite.
    Jelly Bean non è altro che il SO montato sul tablet, versione 5.0, il successore di ICS 4.0 (Ice Cream Sandwich).
    Come hai giustamente puntualizzato probabilmente Nexus Tablet non farà al caso tuo visto che si trattera di un 7", è un prodotto di facia economica per concorrere con il Kindle Fire anche se dovrebbe avere caratteristiche HW di tutto rispetto.

Con tutta probabilità però il Nexus darà una grossa "scossa" al mercato; probabilmente, se verranno mantenute le aspettavie ed il prezzo previsto ($199), diventerà un best-seller ed i prodotti concorrenti più costosi e meno potenti dovranno riposizionarsi come fascia di prezzo se vorranno continuare a vendere. Non ci sono certezze, ma c'è da attendersi un cospiquo calo dei prezzi ... vedremo!

Ho dato una occhiata a APMSHOP.IT; parere personale, spero vivamente di sbagliarmi, non credo che diventerà disponibile il Galaxy Tab2 a 310€, o perlomeno a breve. Boh, mi sembra strano che lo scontino parecchio, così come trovo strano che creino aspettativa senza soddisfarla ... che sia di importazione parallela? Forse sono io ad avere dei pregiudizi!
    Ultima modifica di Wlf; 28-05-2012 a 02: 02

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da fisicaccio Visualizza il messaggio
    L'offerta a cui pensavo é quella in abbonamento che prevede 15GB al mese.
    Ho riguardato l'offerta di H3G "Web Senza Limiti" per un amico, ma io San Tommaso, dei limiti ne vedo ... e parecchi!!!!

- Navighi senza limiti di tempo fino a 15 GB al mese per un massimo di 500 MB al giorno.
    - Per ogni singola sessione di 100 MB. Nel caso in cui la connessione dovesse interrompersi, gli eventuali MB residui non saranno più disponibili.

Della serie, 15Gb sono molto "teorici"; dovresti fare un traffico bilanciato di 500MB al giorno altrimenti i residui li perdi, quindi se uno decidesse di sfruttare il traffico solo nel fine settimana realmente potrebbe sfruttare solo 4GB al mese ...
    Poi l'altra dicitura delle sessioni mi fa pensare che uno debba quindi tenere sempre una connessione attiva, pena la perdita del residuo non sfruttato, quindi dalla padella alla brace.

Questi sono "limiti" altro che nomi che dicono il contrario!

A questo punto è meglio l'offerta di Wind da 10Gb mensili, la "Super Internet Unlimited", sempre che non abbiano anche loro dei limiti giornalieri ...

prima« 234