Consiglio da VOI ESPERTI di TABLET su 3 alternative. Grazie in anticipo a tutti - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 76 volte in 67 post
    Io invece rimango dell'idea che è meglio un tablet wifi senza connettività 3G; per la connessione utilizzi un mifi che puoi sfruttare per tutta una serie di casistiche, notebook, smartphone, ecc ecc. Incrementi la durata della batteria, se hai problemi di ricezione sposti solo il mifi e non tutto il tablet, riduci parzialmente i campi elettromagnetici, puoi upgradare dal 3G al 4G semplicemente cambiando la internet key, inoltre non incidi sul carico della cpu per il funzionamento del 3G.
    Spesso questi router hanno pure un firewall interno che non fa mai male ...

Per trasformare una internet key in un mifi basta un router wifi tipo questi:
    A batteria
    3-in-1 3G Mobile Power Wireless Router (White) - CN0083W at Lowest Price - US$ 26.43
    Fast 3G Wireless Router (White) - CN0027W at Lowest Price - US$ 36.84
    EDUP EP-9501N Portable 150Mbps 3G Wireless Router (Black) - CN180B at Lowest Price - US$ 38.04
    TP-LINK Portable 150Mbps WiFi Mini 3G Router for Laptop,Pad,Smart Phones TL-MP11U- US$43.62

Collegato alla rete elettrica:
    HAME A6 150M 3G Portable Wireless Router (Black) - CN0125B at Lowest Price - US$ 26.60
    Sapido 150MBPS Wireless 3G Router with Built-in 2DBI Antenna (White) - CN0132W at Lowest Price - US$ 33.49
    Portable Wireless-N 3G Router (White) - CN159W at Lowest Price - US$ 36.75

Io ho gia avuto il piacere di utilizzarne un paio di modelli; uno per fare in modo di utilizzare un notebook in una stanza "blindata", se collegavi la internet key non prendeva, quindi è stato piazzato il più vicino all'esterno collegato alla rete elettrica. Un altro a batteria utilizzato da un Iconia tab A500 preso senza 3G per errore da una persona completamente disinformata in materia.

Spero che mi perdionate l' ma spero che questa tecnica del "riutilizzo" delle internet key possa servire a qualcuno!

2. I seguenti utenti hanno ringraziato Wlf per aver trovato utile questo post:

desmo89 (24-05-2012)

L'avatar di desmo89 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, Tab 2 7.0
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 216 volte in 192 post
    Quote Originariamente inviato da mgy Visualizza il messaggio
    Per Wlf, ci rendi edotti (se non andiamo OT, anche se pare che il temutissimo save80 non bazzichi questa discussione) su come "trasformare una internet key in un Mifi"? Grazie ed un saluto a tutti, dal nulla è venuta fuori una bella discussione!
    1) ahahhahahahahah
    2) penso che debbano proprio essere i router ad essere compatibili con questo standard
    3) quoto la bella discussione

Quote Originariamente inviato da fisicaccio Visualizza il messaggio
    tu che ne pensi? Hai altri consigli?
    Se posso dire la mia, andrei drittissimo sul GalaxyTab 2 10.1

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Su un sito ho trovato il Galaxy Tab2 10.1 solo wifi a 310€ (ma al momento non disponibile) e quello wifi+3G a 460€euro. varrebbe la pena spendere 150 € in più per avere il 3G (visto che con 150 € mi potrei pagare 10 mesi di navigazione con il wifi della 3?)

- - - Updated - - -

se non erro nello stesso sito ho visto un Asus TF101 con dock a 396 (prezzo che si colloca a metà strada tra quelli sopra mensionati) che ne pensate?

L'avatar di andreagalaxy Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Se è da 32 gb è un' affarone!

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    Quote Originariamente inviato da mgy Visualizza il messaggio
    ...Per Wlf, ci rendi edotti (se non andiamo OT, anche se pare che il temutissimo save80 non bazzichi questa discussione) su come "trasformare una internet key in un Mifi"? Grazie ed un saluto a tutti, dal nulla è venuta fuori una bella discussione!
    addirittura temutissimo ahah sei sfortunato sono molto impegnato col lavoro e sono capitato da queste parti solo per sbloccare il post #21 di Wlf (sempre wlf ), che è stato moderato dall'autospam del forum, e che vi invito a leggere dato che vi è sicuramente sfuggito

mgy adesso ti tengo d'occhio e ti faró provare la mia scherzo

in questa sezione gli off topic sono piû frequenti e vengono tollerati maggiormente
    Ultima modifica di saveAW; 24-05-2012 a 01: 37
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

mgy
    Guest
    Save devi avere il dono dell'ubiquità: sei ovunque e nello stesso momento! Per fisicaccio (beato te che cell'hai): non so se l'ho scritto da qualche parte ma possiedo ed ho avuto modo di apprezzare le caratteristiche del Motorola Xoom mz601 (WiFi+3G) 32GB. L'ho comprato in offerta da Marcopoloshop a 299 euro. Puoi trovarlo ora girovagando un po a meno di 350. L'hardware è ottimo come lo è la qualità dei materiali utilizzati. Dagli un'occhiata, potrebbe interessarti.

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da fisicaccio Visualizza il messaggio
    Su un sito ho trovato il Galaxy Tab2 10.1 solo wifi a 310€ (ma al momento non disponibile) e quello wifi+3G a 460€euro. varrebbe la pena spendere 150 € in più per avere il 3G (visto che con 150 € mi potrei pagare 10 mesi di navigazione con il wifi della 3?)
    Se riesci a trovarlo a quel prezzo (310€) è un affarone; per il 3G avresti 2 soluzioni:
    1) La WebPocket 7.2 in comodato gratuito con l'offerta Web Senza Limiti.
    2) Acquistare una chiavetta Huawei E173 EVO presente sul sito H3G a 19€ + un router come quelli che ho elencato, a batteria, a circa 20€, quindi con 40€ eviti di spenderne 150€ per la versione 3G e puoi utilizzarlo anche per il notebook, per lo smartphone, e quant'altro.

Ti consiglio espressamente la Huawei E173 EVO perché ha il connettore per una antenna esterna, che non fa mai male, è inoltre compatibile sia con i router wifi (mifi) che con molti tablet cinesi.
    Compatibility list delle chiavette USB collegabili ai router Hame: HAME_
    E' solo a 7.2Mbps in download e 2Mbps in upload, sono disponibili anche delle 14.4Mbps, 21.6Mbps, 42Mbps, ma queste sarebbero più costose e molto probabilmente non le potrai sfruttare a pieno; questo dipende molto dal gestore e dalle infrastrutture di rete (telefonia), se sei in una zona coperta da fibra ottica o quant'altro, ma spesso non si superano i 2Mbps perché le celle telefoniche vengono servite da delle "semplici" HDSL a 2Mbps appunto. Quindi potresti acquistare anche una Ferrari ma su una strada sterrata/fangosa dovrai comunque andare adagio!
    Valuta te quindi se vale la pena di prendere un dispositivo che superi i 7.2Mbps.

Visto che ti hanno suggerito un tablet della Motorola io ti ricordo che ci sarebbe anche l'ARCHOS 101 G9 Turbo ICS, ma comunque per il prezzo di 310€ non può competere con il Galaxy Tab2 10.1.

@mgy
    Hai letto il mio precedente post? Vi ho reso edotti?
    Sono curioso di sapere cosa ne pensi; hai cambiato opionione ora sulla necessità che il tablet abbia il 3G integrato?

mgy
    Guest
    @mgy
    Hai letto il mio precedente post? Vi ho reso edotti?
    Sono curioso di sapere cosa ne pensi; hai cambiato opionione ora sulla necessità che il tablet abbia il 3G integrato? [/QUOTE]

Il tuo post era come la pubblicità ingannevole ! "Come trasformare una Internet Key in MiFi" Ma dai, in realtà non trasformi niente, la chiavetta rimane chiavetta, affiancata da un router wireless (portatile) 3G. Non riuscivo a capire cosa mai si fossero inventati per "trasformare" una chiavetta in un hotspot portatile....Ma dai su, nessuno ti verrà mai a dire che non funziona, ma sempre un accrocco rimane! Già la sola chiavetta di per se è un ingombro, poi prima di uscire mi devo ricordare di prendere anche il MiFi e sperare che mi sia ricordato di averlo caricato prima di essere andato nanna. E visto e considerato che qualora dovessi optare per una soluzione del genere, sceglierei un prodotto affidabile (il TP Link) che alla fine una 40na di euro te li verrebbe a costare (+ 20 di chiavetta) dove sta tutto questo risparmio? E' vero che avresti una cosa in più e che potrebbe tornarti utile, ma solo ipoteticamente. No dai, rimango della mia idea: preferisco avere un oggetto autonomo, che mi garantisca l'accesso alla rete senza dipendenze e poi, nel caso dovesse servirmi per particolari esigenze, ma solo in quel caso, mi comprerei un MiFi. Poi ripeto, ognuno è libero di vederla come gli pare. Comunque grazie Wlf per avermi risposto anche se con l'inganno (ovviamente scherzo). Ciao.

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Premesso che ognuno è libero di pensarla come vuole, che non voglio convincerti, e non voglio assolutamente ingannarti!
    Con tutta probabilità mi sono espresso male io; ho usato un termine impropriamente, ma assolutamente non voleva essere un modo per fregare il prossimo!

Logicamente, come dici, la chiavetta rimane tale, ma inserendola in un router wireless 3G, i due dispositivi connessi fungono da mifi o hotspot portatile. Sul fatto che sia un accrocchio invece potrei sindacare, ognuno ha la propria visione. La chiavetta la puoi tranquillamente lasciare inserita nel router wifi, diventa quindi "quasi" un dispositivo unico di ingombri comunque contenuti, nulla di ingombrante suvvia. Se mi fossi scordato di caricare il router portatile potrei tranquillamente collegarlo al tablet succhiando dalla batteria del tablet stesso, quindi avrei un margine di autonomia comunque.
    Ho messo apposta il TP Link per i "pignoli" che non hanno fiducia nei dispositivi brandizzati e non in quelli di produzione cinese; il fatto che la tua scelta ricada sul brandizzato più caro è soggettiva, io ho già utilizzato un paio di dispositivi cinesi senza riscontrare problemi significativi se non l'upgrade del firmware per vedere una chiavetta Huawei recentissima non presente nella compatibility list, caso risolto egregiamente già dalla penultima rel del fw! Tendo a dare per scontato che più o meno tutti abbiamo una internet key; chiunque abbia un notebook e l'abbia già sfruttato in mobilità dovrebbe già disporre ormai di questo "comune" dispositivo ... quindi per me la spesa sarebbe di 20€, per te sarebbe maggiore, rimarrebbe comunque molto soggettiva, ma pur sempre molto più contenuta di quella che ci ha detto Fisicaccio!
    L'utilità di avere un mifi invece è confermata dai diversi gestori telefonici; una volta sui loro siti erano presenti esclusivamente chiavette, ultimamente invece stanno offrendo anche i mifi spesso abbinati anche ai loro pack, ti danno la facoltà di scegliere quello con la chiavetta e quello con il mifi, chissa come mai?
    Credo inoltre che ci siano diversi possessori di notebook, così come possessori di desktop in zone non raggiunte dalla ADSL, come giovani coppie o single in abitazioni senza linea telefonica che gradirebbero molto la versatilità di un mifi invece che avere diversi dispositivi e fare da disk jokey con la SIM passandola dal tablet alla internet key, o peggio, avere diversi contratti e diverse SIM!
    Io preferisco un dispositivo staccato che mi consenta di utilizzare liberamente il tablet o il notebook dove voglio e non spostarmi dove il segnale risulta meno schermato; in alcuni edifici la ricezione può diventare molto difficoltosa, evidentemente tu non hai mai avuto questo handicap, io invece ci devo convivere quasi quotidianamente, è per questo che ho consigliato una internet key E173 che in casi estremi può essere collegata ad una antenna esterna per miglirare il segnale, con un tablet 3G non hai alcuna possibilità di migliorare il segnale, sempre che tu non esca all'esterno dell'edificio ...

Come in tutte le scelte ci sono dei pro e dei contro; è soggettivo valutare una scelta di questo tipo, dipende da tanti fattori soggettivi ed è in parte culturale. Ti ricordo che oltre oceano i tablet 3G sono meno diffusi che dalle nostre parti, è più diffusa la tecnica con il mifi, siamo quindi noi italiani ad essere poco evoluti!
    Il tablet 3G, all-in-one, è certamente una scelta per utenti "meno evoluti", quella con il mifi invece comporta maggiori conoscenze tecniche, soprattutto se il mifi e un router wifi + internet key, che sono da configurare!

PS. Il router wifi + internet key ti consente, senza sbrandizzare la chiavetta di utilizzare la SIM che preferisci; le chiavette non sono sim-locked, è il software a corredo che casomai lo è! Conosco un utente che usa la sua internet key con il router wifi con le SIM più disparate quando si reca all'estero con il notebook, invece di usare la sua in roaming internazionale compra una SIM della nazione dove si è recato. Questo è un ulteriore vantaggio "dell'accrocchio"!
    Ultima modifica di Wlf; 25-05-2012 a 00: 43

mgy
    Guest
    Quoto al 100 su tutto. Nulla da obiettare sui prodotti cinesi (anche perchè lo è anche TP Link) e ancor meno sull'utiità di un MiFi. La internet Key, ingombro o meno, rimane un'appendice per me fastidiosa. E' tutto soggettivo, potremmo continuare a parlarne sino al giorno dell'Apocalisse. Tieni presente però una cosa: la discussione l'ha iniziata un utente, fisicaccio, che si è autodefinito "utente poco esperto" e tu, giustamente scrivi ".....Il tablet 3G, all-in-one, è certamente una scelta per utenti "meno evoluti", quella con il mifi invece comporta maggiori conoscenze tecniche, soprattutto se il mifi e un router wifi + internet key, che sono da configurare! ". Cominciamo ad andare d'accordo ora?

prima« 1234 »