Consiglio da VOI ESPERTI di TABLET su 3 alternative. Grazie in anticipo a tutti - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di desmo89 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, Tab 2 7.0
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 216 volte in 192 post
    Beh, praticamente ha risposto Wlf per me. Aggiungo, inoltre: sì ok puoi mettere la scheda con il tuo caro abbonamento nel tablet. Ma dovrai rinunciare al rispondere a qualche chiamata o ai messaggi, a meno che il tab in questione non sia il galaxy note 10.1 o un asus padfone. Poi indubbiamente è una funzionalità in più, certo. Ma se io avessi un budget limitato e possedessi già uno smartphone la scelta ricadrebbe sicuramente su un buon tablet solo wifi rispetto ad uno discreto ma che abbia anche il supporto 3G.

Poi oh, io sono sempre dell'idea per cui non esiste una cosa MIGLIORE di un'altra bensì quella che più si avvicina alle proprie esigenze; tablet, smartphone, piani tariffari o altro che siano. Per quello ti parlavo di soggettività.

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Io stavo pensando ho ad un abbonamento dati incluso Tablet di qualche gestore o a parità di prezzo pagare cash un tablet sui 300 euro di mio gradimento (magari solo WiFi visto che con 3G ci vorrebbero un 90 euro in più) e sottoscrivere un abbonamento dati (con più giga) con un wifi portatile. significa o spendere 25/30 € x 30 mesi ( con 3/5 gb di traffico) o spenderne 300/330 segliendomi il tablet ed abbinare un abbonamento per 24 mesi con WiFi portatile a 15€ al mese (con molti più giga a disposizione e possibilità di utilizzarlo per il mio notebook )

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 76 volte in 67 post
    Grazie a Desmo89 per aver completato il quadretto; io avevo dato per scontato che Fisicaccio, visto che parlava di modem wifi, abbia già un paio di SIM una sul cellulare ed una nel modem appunto, quindi avevo tralasciato l'handicap del rinunciare a rispondere a chiamate e SMS.

Fisicaccio non ci ha risposto quale modem wifi utilizza; rinnovo quindi la mia richiesta, quale modem wifi hai? Lo hai già o devi comprarlo?

Quote Originariamente inviato da fisicaccio
    abbinare un abbonamento per 24 mesi con WiFi portatile a 15€ al mese (con molti più giga a disposizione e possibilità di utilizzarlo per il mio notebook )
    Immagino che ti stia riferendo alla offerta di Wind (http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina148.phtml); non è male, soprattutto il limite dei 10Gb che confrontato con l'asfittico "Tutto tablet 1Gb" di TIM che è meno costoso o il "Tutto tablet 5Gb" che è più costoso.
    Se non hai un modem wifi e se l'abbonamento lo usi tutti i mesi potrebbe comunque diventare interessate la "Internet Pack Senza Limiti con Modem 3G Wi-Fi Huawei E586", avresti un traffico di 10Gb e il modem wifi!

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    stavo pensando all'offerta della 3 che con 15 euro mensili ti da 1 gb al giorno (se non ricordo male) + un wifi mobile (ma non ricordo la marca). Che ne pensi? é meglio di comprarmi un table ed aggiungerci questo abbonamento o farmi dare dal gestore il tablet in comodato ed essere vincolato ai miseri gb che abbinano all'abbonamento (pur essendo più comodo essere connesso in assuluta portabilità con un 3G)?
    Che mi consigli?

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Non trovo l'offerta di H3G che stai dicendo tu; la "Tre.Dati Plus" con 1Gb al giorno costa 29€, quasi il doppio. La "Web Senza Limiti" forse potrebbe fare al caso tuo, 14€ mensili con 15Gb al mese.
    Pensavo che il wifi mobile lo avessi già; il "WebPocket 7.2" a quanto mi pare di capire viene fornito in comodato gratuito da H3G con l'offerta "Web Senza Limiti", altrimenti costerebbe 89€; per caso hai già una internet key? Perché eventualmente potrei indicarti un metodo alternativo, trasformare una internet key in un Mifi!

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    forse hai ragione tu. L'offerta a cui pensavo é quella in abbonamento che prevede 15GB al mese. Non ho un'interne key ne adsl ne rete fissa telefonica, ho solo un N97 con 1 GB mensile incluso (quindi mi serve : un tablet in comodato con un abbonamento dati.....o un tablet acquistato a mia scelta sottoscrivendo un piano dati mensile...annuale o con I Key o Wifi portatile). che cos'é il MiFi?

---------- Post added at 18: 44 ---------- Previous post was at 18: 38 ----------

i gestori ti danno tablet caratteristiche che non puoi scegliere tu (io gradirei leggerezza...espansione di memoria ....schermi luminosi per guardare foto) pochi GB o tanti gb a prezzi mensili più elevati. Se trovassi un tablet ottimo a 280/340 euro anche solo wifi abbianando un piano dati con wifi portatile avrei una spesa complessiva pari a quella prevista dai 30 mesi di abbonamento, ma con tablet scelto da me...più gb...e possibilità di connetternik in wifi con pc e smatphone. che ne pensi faccio un'errata valutazione?

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da fisicaccio Visualizza il messaggio
    forse hai ragione tu. L'offerta a cui pensavo é quella in abbonamento che prevede 15GB al mese.
    Se non hai problemi di copertura H3G l'offerta "Web Senza Limiti" è ottima a mio avviso.
    Considerando che sembra che il "WebPocket 7.2" viene fornito in comodato gratuito dovresti essere a cavallo; chiedi casomai maggiori delucidazione al negoziante in cosa comporta questo comodato, se ti vincolano per un tot di mesi o se ci sono penali se non rendi il modem wifi.

Non ho un'interne key ne adsl ne rete fissa telefonica, ho solo un N97 con 1 GB mensile incluso
    Beh, allora potresti anche sfruttare anche il telefono per fargli fare da hotspot con un software (JoikuSpot), ma in questo caso dovresti passare a H3G.

(quindi mi serve : un tablet in comodato con un abbonamento dati.....o un tablet acquistato a mia scelta sottoscrivendo un piano dati mensile...annuale o con I Key o Wifi portatile).
    Non pensare di utilizzare una internet key collegata al tablet; ti complicheresti la vita e poi avresti problemi ad utilizzarla contemporaneamente con il notebook, idem viceversa, se la usi sul notebook condividerla non sarebbe elementare ...

che cos'é il MiFi?

http://en.wikipedia.org/wiki/MiFi
    MiFi stands for 'My Wi-Fi'; si tratta di router wifi che ti permette la trasmissione dati 3G che possono essere grossomodo di 2 tipi:
    1) Router wifi che ci infili dentro la SIM e questi sono una sorta di telefono per la trasmissione dei soli dati.
    2) Router wifi con porta USB nei quali connettere una internet key, questi con i comandi AT (hayes command) effettuano la connessione dati tramite la internet key inserita.

Se trovassi un tablet ottimo a 280/340 euro anche solo wifi abbianando un piano dati con wifi portatile avrei una spesa complessiva pari a quella prevista dai 30 mesi di abbonamento, ma con tablet scelto da me...più gb...e possibilità di connetternik in wifi con pc e smatphone. che ne pensi faccio un'errata valutazione?
    Sfondi una porta aperta; le offerte dei gestori sono come dici, sono comunque costose e ti vincolano per un tot di mesi. Se uno intende utilizzarlo a spot, per alcuni mesi si ed alcuni no, si trova comunque a pagare indipendentemente dall'utilizzo. Io personalmente preferisco tablet da prezzo più contenuto e senza la formula della "rateizzazione".

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    grazie delle imformazioni/delucidazioni...sei stato molto gentile

mgy
    Guest
    Rimanere nel proprio target ed acquistare un tablet 3G a scapito della qualità, assolutamente NO. Potendosi permettere uno sforo di 30/40 euro per avere un 3G anzichè un solo WiFi, rimango dell'idea che ne valga la pena e che siano soldi spesi bene. Anche in un'ottica di un'eventuale cessione: i modelli 3G hanno più mercato (nell'usato) rispetto agli analoghi modelli dotati di sola connettività WiFi. E' ovvio che trattandosi di HiTech, tutto va visto nella logica del breve periodo. Per Wlf, ci rendi edotti (se non andiamo OT, anche se pare che il temutissimo save80 non bazzichi questa discussione) su come "trasformare una internet key in un Mifi"? Grazie ed un saluto a tutti, dal nulla è venuta fuori una bella discussione!

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ora che ho capito che mi conviene comprarmi il tablet e scegliere poi un piano dati...dovrei concentrare la mia attenzione sulla scelta di un tablet economico 280/330 euro che abbia espansione di memoria. Ho ristretto la scelta (ho escluso Acer Tab A500 e il Sony) tra Asus TF101 solo wifi 332€ ....Galaxy Tab 2 10.1 GTP 5110 solo wifi 310 € (ma non ancora disponibile) tu che ne pensi? Hai altri consigli?

prima« 1234 »