consiglio acquisto urgente device e brand o no,grazie! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post

consiglio acquisto urgente device e brand o no,grazie!

ciao a tutti,oggi mi ha lasciato a piedi un telefono e devo sostituirlo (nokia 6303) e vorrei per la prima volta acquistare uno smartphone.
    ho letto molto il forum e sono rimasto un po indeciso tra: lg optimus one e acer liquid E.
    in negozio ho visto stase tornando a casa l'LG ch emi piace e l'acer c'era solo il liquid (senza la E): esteticamente sono identici? nel caso prendo l'LG senza pensarci perchè non mi piace l'acer.
    ho altro da considerare nel range delle 250 euro?

sull'LG avrei una domanda: c'era sia brandizzato vodafone che non,entrambi a 199 euro (non ho tempo per ordinarlo online ecc,lo voglio prima possibile!),quello vodafone ha in piu una sim con 5 euro di traffico,cosa comporta però il brand? esteticamente non c'erano scritte,ma poi il terminale ha dei menu particolari vodafone,accensioni strane,qualsiasi altra cosa per cui meglio lo prenda senza brand? non mi importa delle scheda in piu,quindi se è identico a quello no brand lo prendo,senno poco importa e lo prendo liscio a 199!
    in realtà al momento lo userò con una scheda vodafone ma non si sa mai e non voglio aver problemi di impostazioni,pubblicità o altro..
    grazie!!
    oggi ho letto oslo questa sezione vista l'urgenza perciò scusate se no nmi sono presentato in altre aree o altro! poi mi informo di quanto serve,immagino che ci saranno guide o thread di riferimento,perchpè mi sembra di capire che devo mettergli una rom per ottimizzarne le prestazioni..
    io non sono uno smanettone,comunque cerco di fare meglio possibile,ciao!

ps. non ho mai avuto smartphone,l'uso che faccio io del cell è molto intensivo con le chiamate..mediamente saranno un'ora abbondante al giorno,e anche di messaggi..poi mi serve registri video decenti ma da visualizzare principalmente direttamente dal dispositivo,quindi non mi importano risoluzioni assurde..devo registrare stage di danza quindi riprese in ambienti chiusi,ma appunto mi basta si vedano fluidi e con audio decente sul telefono e basta,e poter inserire una scheda di memoria ovviamente ^^
    Ultima modifica di mcriki; 22-04-2011 a 18: 39

L'avatar di Trian Android Pro
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    Il liquid E è identico al liquid normale, l'unica cosa che cambia è la ram! Per quanto riguarda la brandizzazione dell'optimus non ne ho idea di cosa cambi, ma secondo me potendo scegliere è sempre meglio no brand!

Sent from my MotoA953 using Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    ho visto che c'è anche un "optimus chic" ma non c'era nei negozi,su trovaprezzi costa poco di piu del "one"..vale la pena,cosa cambia anche esteticamente? il one mi piaceva anche per via del bordo che non restano ditate ecc..
    edit: grazie trian ho letto solo dopo che stavo già scrivendo questo!

per il resto faccio tranquillamente tutto ciò che mi serve vero? ciao!
    Ultima modifica di mcriki; 22-04-2011 a 18: 52

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Direi che con optimus ONE fai un ottimo acquisto, lo chic ha diversi problemini con il bluetooth e non è molto supportato dalla comunità.
    Per optimus c'è già tutto, e costa veramente poco.
    Tra chic e one cambia solo la fotocamera che su chic è da 5

Android Senior
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    leggevo dei problemi al BT e poi non saprei se lo trovo al volo nei negozi (il chic).. la fotocamera magari era una buona cosa per i video ma andrà ok anche così..prendo il "one" domattina a sto punto! ^^ grazie!!
    ps. ho letto le FAQ nel forum di riferimento qui,ma in sostanza per sanare eventuali bug o comunque predisporlo al meglio,che passi devo seguire appena lo prendo,tra fix,rom consigliata ecc?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Puoi fare il root la recovery modificata seguendo i link che ho in firma.
    Poi metti una rom. La lol se vuoi più "smanettare" o l'open, o la mia rom se vuoi una molto simile all'originale. O la nessy.
    Sono tutte buone.
    Fai una cosa alla volta

Crime

Android Senior
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    grazie,allora farò prima il root e poi la recovery seguendo i tuoi link,poi mi leggo il link che hai messo a Memoria e partizioni in caso ci sia qualcosa di utile da sapere prima di fare ulteriori operazioni! per la rom credo che metterò quella che hai tu che di sicuro sarà ok ma dove posso trovarla quella,compresa di guida per come metterla? grazie ancora di tutto!!

Android Senior
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    preso ieri mattina no brand a 179 euro! oggi provo a seguire le istruzioni per arrivare a mettere una buona rom,dove posso trovarla però? per ora sto seguendo le indicazioni nella tua firma per i passaggi prima,grazie e auguri!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Le rom le trovi nella sezione modding del telefono.
    Usa quella che più ti piace.
    Auguri anche a te
    Crime

Android Senior
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    grazie crime,poco sopra mi consigliavi delle rom e mi dicevi che ci sono la "nessy" e la tua che sono molto simili all'originale,io più che altro volevo cambiarla perchè leggevo tra i vostri consigli che queste rom lo rendono molto più veloce,al pari di terminali di fascia piu alta. mi dicevi che "lol" e "open" sono forse piu da smanettoni ma non ho dimestichezza o al momento interesse,forse meglio che mi orienti verso appunto le due precedenti,ma quella che indicavi come la tua quale sarebbe?
    grazie poi non disturbo oltre qui e nel caso vedo i thread di riferimento,mi indicheresti solo qual'è la tua? la nessy l'ho trovata!ciao!

12 »