Consiglio acquisto smartphone max 200€ | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consiglio acquisto smartphone max 200€

Salve a tutti, con l'arrivo del black friday è arrivato il momento di cambiare telefono. Non voglio spendere tanto, quindi diciamo che sotto i 200€ sarebbe perfetto, anche perchè con l'utilizzo che ne faccio spendere di più sarebbe onestamente inutile. Parlando di utilizzo, quello che faccio si limita a tanta navigazione con Chrome, utilizzo elevato di app come GMail, Telegram e Discord, poi ascolto la musica. Quindi niente foto, niente social (al massimo Facebook e Twitter ma giusto ogni tanto) e poco gaming, al massimo roba come CoD Mobile o Real Racing 3 ma per delle sessioni da tipo 20 minuti per un paio di volte al giorno. Quindi diciamo che alla fine della giornata ci gioco 1 ora divisa in sessioni da una ventina di minuti, ad esempio in treno o in metro.

A me basta che il telefono sia fluido, non mi serve un mostro di velocità come OnePlus e soprattutto deve portarmi a sera senza patemi. Avevo in mente due dispositivi che secondo me fanno al caso mio. Xiaomi Mi A3 e Redmi Note 8 (o 8T non so che differenza ci sia). Come design mi piacciono molto, certo un tutto schermo sarebbe bellissimo ma in questa fascia di prezzo questo abbiamo ed in ogni caso il notch a goccia mi piace rispetto a quello normale. Le schede tecniche sono identiche se non erro, ad eccezione dello schermo e del lettore delle impronte. Il Mi A3 ha un amoled HD+ mentre il Note 8 un IPS FHD. Se devo scegliere preferisco il lettore dentro al display. Alla fine la mia indecisione risiede qui, il Mi A3 ha il lettore dentro lo schermo, ma è solo HD, il Note 8 ha il lettore posteriore ma è FHD. Però allo stesso tempo lo schermo HD è anche Amoled, il che non è una cosa da poco anche in termini di autonomia, posso piazzarci un tema nero e sarebbe ottimo per la batteria, mentre il FHD di Note 8 è un IPS.

Quale scegliere? Avete altri smartphone da consigliare?

Baby Android
    Dispositivo
    fit
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

ciao

alla fine cosa hai preso?si trovano adesso sui 150/160 su amazon

ma amoled consuma di piu batteria?