Consigli per sostituzione Nexus 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consigli per sostituzione Nexus 5

Ciao a tutti, il mio Nexus 5 mi ha quasi abbandonato, dopo tre anni comincia a dare problemi: lo schermo produce un fastidiosissimo sfarfallio, a volte scompare. Vorrei sostituirlo ma sono indecisa. Io navigo molto su internet, uso frequentemente la posta, scarico file e leggo per lavoro file in pdf e word. Non sono una patita di giochi e uso ogni tanto FB e Twitter. Insomma poche app, ma tanto internet. Oltre questo mi piace fare foto, perciò vorrei una buona fotocamera senza spendere cifre spaventose. Vorrei stare entro i 400 Euro, evitare smartphone cinesi e le marche senza punti assistenza.
    Ho pensato al Galaxy S6, ma pare abbia poca autonomia, oppure un Xperia (Z5 o X?) o un LG g5 (forse fuori budget), non saprei proprio. Cosa mi consigliate? Francamente non vorrei più un Nexus, vorrei cambiare.
    Grazie in anticipo dei consigli mi vorrete dare.

Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    In pratica ti serve un dispositivo dotato di buona connettività, buon display, quindi con risoluzione almeno 1080p che altrimenti causa fastidi nella lettura, e soprattutto ti serve tanta autonomia.

Un modello con tanta autonomia e un buon display è il moto X play, ma purtroppo non è un modello di quest'anno, e quindi sebbene prima o poi dovrebbe (in teoria) essere aggiornato ad android 7 non so se ti conviene prendere un modello non recentissimo.

Il G5 purtroppo è fuori budget, ha un ottimo display, e anche un'ottima fotocamera, ma non è un campione di autonomia. Il problema si può aggirare comprando una batteria supplementare (che sul G5 è sostituibile), ma secondo me è una soluzione scomoda, perché per cambiare la batteria devi spegnere il telefono. Meglio ripiegare su un power bank: ce ne sono molti che permettono di fae la ricarica rapida almeno un paio di volte prima di doverli ricaricare.

Il discorso della scarsa autonomia che si può aggirare con un power bank vale ovviamente per qualsiasi modello, e quindi anche per il samsung s6 (anch'esso dotato di ottima fotocamera), ma rimane il fatto che nemmeno quello è un modello recente. Secondo me il G5 (se riesci ad aumentare il budget) è la scelta migliore.

Un altro vantaggio di G5 rispetto a s6 è che LG ha la memoria espandibile, e se fai tante foto le puoi salvare sull'espansione di memoria invece che nella memoria interna del telefono. Sul samsung devi periodicamente svuotare la memoria; non è la fine del mondo, ma è comunque una seccatura in più

3. I seguenti utenti hanno ringraziato sono_nuovo per aver trovato utile questo post:

Mannatatto (18-08-2016)

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

G5 o altro?

Grazie dei consigli. Mi sa che devo orientarmi sul G5, anche perché si tratta di aumentare il mio budget di poco, visto che online è già sceso di prezzo. Approfitto ancora per chiederti se hai in mente qualche altro cellulare potrebbe fare al mio caso. Grazie!

Quote Originariamente inviato da sono_nuovo Visualizza il messaggio
    In pratica ti serve un dispositivo dotato di buona connettività, buon display, quindi con risoluzione almeno 1080p che altrimenti causa fastidi nella lettura, e soprattutto ti serve tanta autonomia.

Un modello con tanta autonomia e un buon display è il moto X play, ma purtroppo non è un modello di quest'anno, e quindi sebbene prima o poi dovrebbe (in teoria) essere aggiornato ad android 7 non so se ti conviene prendere un modello non recentissimo.

Il G5 purtroppo è fuori budget, ha un ottimo display, e anche un'ottima fotocamera, ma non è un campione di autonomia. Il problema si può aggirare comprando una batteria supplementare (che sul G5 è sostituibile), ma secondo me è una soluzione scomoda, perché per cambiare la batteria devi spegnere il telefono. Meglio ripiegare su un power bank: ce ne sono molti che permettono di fae la ricarica rapida almeno un paio di volte prima di doverli ricaricare.

Il discorso della scarsa autonomia che si può aggirare con un power bank vale ovviamente per qualsiasi modello, e quindi anche per il samsung s6 (anch'esso dotato di ottima fotocamera), ma rimane il fatto che nemmeno quello è un modello recente. Secondo me il G5 (se riesci ad aumentare il budget) è la scelta migliore.

Un altro vantaggio di G5 rispetto a s6 è che LG ha la memoria espandibile, e se fai tante foto le puoi salvare sull'espansione di memoria invece che nella memoria interna del telefono. Sul samsung devi periodicamente svuotare la memoria; non è la fine del mondo, ma è comunque una seccatura in più

Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    Due buone alternative sono il P9 Lite e One Plus 3, che fra le altre cose (oltre a un hardware di ultima generazione) ha anche una quantità spropositata di RAM (che garantisce molta fluidità al sistema anche se usi tante app pesanti come quella di facebook) e la batteria permette una ricarica ultraveloce.

Puoi trovare le recensioni di entrambi sul canale youtube di AndroidWorld

6. I seguenti utenti hanno ringraziato sono_nuovo per aver trovato utile questo post:

Mannatatto (18-08-2016)