consigli per l'acquisto di un tablet per università | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Galxy s2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 post

consigli per l'acquisto di un tablet per università

salve a tutti,
    sto cercando un tablet buono e non eccessivamente costoso (il mio budget si aggira intorno ai 250-300 E massimo), ero orientato all'acquisto di un memopad smar 10". ciò che mi serve è una macchina che:
    -possa durarmi qualche anno (in termini di processore ed hardware in generale)
    -con la quale possa leggere file in pdf
    -scrivere brevi testi in doc
    -costruttivamente ben fatta
    -possa vedere film decentemente (quindi uno schemo buono, ma non esaltante)
    -batteria buona in termini di durata
    -non importa 3g
    -schermo 10"

mi servirebbe per lo studio quotidiano (studio giurisprudenza, per cui non uso programmi grafici/di calcolo esosi in temini cpu e ram), per scannerizzare testie per scrivere bozze della tesi (tastiera fisica mi accontento anche di poco..)

qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? anche eventuali suggerimenti di modelli e marche differenti...

L'avatar di emilio99 Android Master
    Dispositivo
    Samsung GALAXY S3 I-9300 / Samsung galaxy tab 2 7''
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    545
    Ringraziato 97 volte in 96 post
    Quote Originariamente inviato da pacecio Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    sto cercando un tablet buono e non eccessivamente costoso (il mio budget si aggira intorno ai 250-300 E massimo), ero orientato all'acquisto di un memopad smar 10". ciò che mi serve è una macchina che:
    -possa durarmi qualche anno (in termini di processore ed hardware in generale)
    -con la quale possa leggere file in pdf
    -scrivere brevi testi in doc
    -costruttivamente ben fatta
    -possa vedere film decentemente (quindi uno schemo buono, ma non esaltante)
    -batteria buona in termini di durata
    -non importa 3g
    -schermo 10"

mi servirebbe per lo studio quotidiano (studio giurisprudenza, per cui non uso programmi grafici/di calcolo esosi in temini cpu e ram), per scannerizzare testie per scrivere bozze della tesi (tastiera fisica mi accontento anche di poco..)

qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? anche eventuali suggerimenti di modelli e marche differenti...
    con la tastiera fisica c'è il transformer prime ma non so consigliarti bene.aspetta altri consigli

3. I seguenti utenti hanno ringraziato emilio99 per aver trovato utile questo post:

pacecio (07-06-2013)

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    se vuoi la tastiera fisica c'è il tf300 che è molto simile al memo ma con la possibilità di comprare una doc a parte. Il prime non credo riesci a trovarlo più. In alternativa tab 2 (o un sony xperia tablet s) più una tastiera a parte magari bluethoot

Android Pro
    Dispositivo
    Archos101xs ; Archos Platinum 53
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 post
    anche l'archos 101 xs potrebbe fare per te, guardando film a go-go senza pausa dura tranquillamente 7-9 ore (un TF300 dato che ha una batteria suppletiva ti durerebbe di più ma ha anche un costo notevolmente più alto)

il vantaggio è che con questo tablet hai anche la tastiera integrata.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato deynon per aver trovato utile questo post:

pacecio (07-06-2013)

Android
    Dispositivo
    Galxy s2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    anche l'archos 101 xs potrebbe fare per te, guardando film a go-go senza pausa dura tranquillamente 7-9 ore (un TF300 dato che ha una batteria suppletiva ti durerebbe di più ma ha anche un costo notevolmente più alto)
    si, ci avevo dato un occhiata, ma non conosco la marca e non so come sia dal punto di vista dell'affidabilità. poi non avendo una fotocamera frontale non saprei come scannerizzare i testi... comunque grazie mille

P.S.:nessuno ha provato il memopad da 10" e sa dirmi com'è... l'unico dubbio che ho è il processore che essendo da 1,2 gb ho paura duri poco come compatibilità con le app...qualcuno può darmi la sua impressione?

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    più che la frequenza dovresti pensare al tipo di processore (tegra 3) e all' ottimizzazione visto che spesso dispositivi con questo processore non hanno un' ottimizzazione impeccabile. In ogni caso credo che visto il tuo utilizzo dovrebbe durarti abbastanza il terminale. Comunque se devi scrivere molto e quindi hai la necessità di una tastiera puoi vedere, come ti ho già detto, il tf300 che è molto simile al memo per caratteristiche tecniche ma con la possibilità di prendere una tastiera a parte trasformandolo in un netbook

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

pacecio (07-06-2013)

Android Pro
    Dispositivo
    Archos101xs ; Archos Platinum 53
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 post
    Quote Originariamente inviato da pacecio Visualizza il messaggio
    si, ci avevo dato un occhiata, ma non conosco la marca e non so come sia dal punto di vista dell'affidabilità. poi non avendo una fotocamera frontale non saprei come scannerizzare i testi... comunque grazie mille

P.S.:nessuno ha provato il memopad da 10" e sa dirmi com'è... l'unico dubbio che ho è il processore che essendo da 1,2 gb ho paura duri poco come compatibilità con le app...qualcuno può darmi la sua impressione?
    se ti serve la fotocamera principale allora decisamente non fà per te, anche se un 10" per fare foto...non ce lo vedo molto, tutto qui^^Ci vedo meglio farle col celulare.

Per la'ffidabilità è ottima, eventualmetne c'è anche un topic nella sezione archos in cui si discute del tablet stesso.

11. I seguenti utenti hanno ringraziato deynon per aver trovato utile questo post:

pacecio (07-06-2013)