Consigli di acquisto smartphone android sui 200 euro | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire 620G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Consigli di acquisto smartphone android sui 200 euro

Ragazzi salve, come da titolo volevo chiedervi consigli sui smartphone entro questa fascia di prezzo, ero orientato verso un Moto G voi che ne dite? Vorrei sentire il vostro parere anche su un'altra cosa: adesso ho un Galaxy S3 acquistato a febbraio 2013 che però l'altro giorno ha deciso di frantumarsi con una caduta da 40 cm di altezza su una mattonella (non so come ha fatto) e mi hanno chiesto 80 euro per ripararlo. La domanda è questa: meglio ripararlo e tirare avanti un altro po' nonostante abbia un po' di problemi di lag anche con rom stabili e veloci o acquistare un Moto G? Grazie in anticipo

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se ripararlo o meno dipende da te, il moto G è un buon dispositivo, con un eccellente rapporto qualità / prezzo, esiste anche lo Zenfone 5 sempre sulla stessa fascia, con più ram a disposizione e probabilmente anche una fotocamera migliore

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire 620G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Lo Zenfone 5 però non ha android stock quindi la RAM più grande non credo lo faccia girare più fluido e poi il Moto G ha gli aggiornamenti che sono una favola. Grazie della risposta.

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    da possessore ti posso dire che i Moto G e' un valido dispositivo
    io ho la versione LTE

Android Master
    Dispositivo
    P9, ZenFone5, MemoPad Smart 10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    Ringraziato 205 volte in 194 post
    Quote Originariamente inviato da pier213 Visualizza il messaggio
    Lo Zenfone 5 però non ha android stock quindi la RAM più grande non credo lo faccia girare più fluido e poi il Moto G ha gli aggiornamenti che sono una favola. Grazie della risposta.
    La ZenUI è leggera, esteticamente bella, funzionale e gira una meraviglia
    Credo invece che, in previsione di tenere il telefono il più a lungo possibile, sarebbe ora di iniziare a lasciar perdere i telefoni con 1 solo gb di ram, penso che tra un annetto o un anno e mezzo, chi ha 1 solo gb, si ritroverà nei panni di chi, un anno o un anno e mezzo fa, prese un telefono con 512mb di ram: ora lo tirerebbero contro il muro.
    Ultima modifica di zebaldo; 06-02-2015 a 18: 37

Android Pro
    Dispositivo
    Archos101xs ; Archos Platinum 53
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 post
    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    La ZenUI è leggera, esteticamente bella, funzionale e gira una meraviglia
    Credo invece che, in previsione di tenere il telefono il più a lungo possibile, sarebbe ora di iniziare a lasciar perdere i telefoni con 1 solo gb di ram, penso che tra un annetto o un anno e mezzo, chi ha 1 solo gb, si ritroverà nei panni di chi, un anno o un anno e mezzo fa, prese un telefono con 512mb di ram: ora lo tirerebbero contro il muro.

Concordo, ma avendo uno smartphone da 1GB con JB che ancora gira tranquillamente da più di un anno e mezzo. oltre al Moto G 2014 direi che per almeno un altro anno.512 Mb erano pochi sin dall'inizio.
    2 Gb sicuramente sono perfetti ora come ora per l'utilizzo di android sulla lunga distanza, ma 1 Gb se ottimizzato bene fa il suo lavoro senza colpo ferire.
    E' l'ottimizzazione il problema, se l'SO non è ottimizzato puoi averne anche 4 Gb di RAM e laggare comunque

La Zen UI poi è bellissima, nulla da dire^^

Diciamo che al momento in questa fascia di prezzo si ricade sempre su Zenfone 5 e moto G 2014.Ma se si può aspettare conviene attendere il MWC he ci sarà ai primi di Marzo, così da avere una migliore panoramica di quello che uscirà durante l'anno e valutare se attendere o prendere già ora.