confronto galaxy nexus vs galaxy s2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Acer Iconia Tab a500, Asus Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 post

confronto galaxy nexus vs galaxy s2

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio...
    Sono tentato di mandare in pensione il mio wave e prendere o il nexus oppure sg2 ma ho alcuni dubbi che magari qualcuno può aiutarmi a decidere!
    Il telefono deve fare il telefono per prima cosa!

Quindi quale dei due ha la ricezione migliore?
    Migliore aggancio wifi?
    Miglior audio? (Devo sentire quando suona ed è in tasca, basta notifiche e chiamate perse!!!!)
    Miglior fotocamera? Deve fare foto decenti anche in condizioni di poca luce o al chuiso...

Il resto so cosa è meglio uno rispetto all'altro ma questi punti sono discriminanti!!!!
    Grazie

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Prima di rutto bisogna dire che non c'è uno smartphone migliore, ma quello che si adatta di più alle esignenze di una persona.

Sono due telefoni di fascia alta, in grado di gare ogni cosa, quindi non vi è una particolare supremazia da parte del primo o del secondo.

Chiaramente il telefono di google dispone di aggiornamento appena escono, che ha i suoi vantaggi e svantaggi, e può essere adatto a te o meno.

Mi vorrei soffermare però su ciò che dici, ovvero "il telefono deve fare il telefono".

Beh se cerchi un telefono in senso classico del termine, non hai bisogno di uno smartphone, che non è prettamente un telefono, ma è anche un telefono, la parte telefonica, seppur ha parte importante su uno smartphone android, non prevale comunque in imortanza rispetto ad altre cose, più che altro si fonde insieme a varie funzioni diventando un tutt'uno.

Se quindi ti serve prettamente un telefono, ti conviene puntare su altri sistemi, come Symbian o bada.

Android e i phobe sono sistemi che si badano quasi interamente sulla rete, in particolar modo android ancor più di I phone.
    Non che non siano anche ottimi telefoni, ma sicuramente la connettivita di rete ha una Valenza primaria, così come la geolocalizzazione, ed è impossibile scindere una parte dall'altra.

Quindi è indifferente quale smartphone prendi tra i due, perché sono entrambi ottimi terminali, ma mi chiedo se ti servono davvero...

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Grazie della risposta comunque si mi serve anche per altre cose, conosco android perchè ho un acer a500 ed proprio per questo mi sono stancato di bada sul mio wave.
    Però usando moltissimo il traffico 3g voglio essere sicuro di nn rimanere a piedi come ricezione! Purtroppo dove lavoro io la ricezione nn è il massimo ed passando li la maggior parte del tempo mi girerebbero i cosiddetti se nn riuscissi ad usarlo perché la ricezione nn è il massimo. Mi serve anche una buona fotocamera perché sempre per lavoro mi capita di dover fare delle foto al volo ed il wave purtroppo con poca luce fa veramente schifo!!! Da qui la scelta di un telefono top...che mi permetta di sfruttarne tutte le potenzialità senza dover ricorrere a un telefono per chiamare il tablet per le app ed i file ed una compatta per le foto...

Android Senior
    Dispositivo
    LG O1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 17 volte in 15 post
    Imho il telefono che cerchi tu esce a marzo ed è xperia s molto bello elegante e la fotocamera ha il sensore exmor r che fatto ottime foto al buio... In alternativa c'è sempre l arc s ma se ti interessa un bel terminale bhe xperia s

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    ci avevo pensato ma con sony ho avuto esperienza nn positive in passato oltre che fino a marzo potrebbe essere un problema attendere...

Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    sony invece adesso fa ottimi telefoni......chiedi a chiunque ne abbia uno e vedrai che è soddisfato (ovviamente mi riferisco alla serie 2001 ) il sony oltre a fare ottime foto, ha un validissimo hardware per me vale la pena di aspettare.......

{stefpac on tapatalk}

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    effettivamente guardando ke caratteristiche nn è per nulla male, pero nn mi piace molto come forma...per il momento rimarrei sulle prime due alternative.
    Qualcuno ha qualche info in piu sulle mie dimande iniziali? grazie a tutti!

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 post
    Quote Originariamente inviato da reds78 Visualizza il messaggio
    effettivamente guardando ke caratteristiche nn è per nulla male, pero nn mi piace molto come forma...per il momento rimarrei sulle prime due alternative.
    Qualcuno ha qualche info in piu sulle mie dimande iniziali? grazie a tutti!
    Da possessore di galaxy s2 ti posso assicurare che la ricezione telefonica (compatibilmente con la potenza del segnale dell'operatore) è molto buona, così anche la capacitá di ricezione del wifi che a me prende anche da una parte all'altra della casa
    Lo speaker purtroppo è stato montato sulla parte bassa posteriore e quindi su superfici morbide o a volte nella tasca dei jeans, il suono viene un po attutito ma niente di grave anche perchè c'è la vibrazione

Personalmente non ho provato il g. Nexus ma credo che come potenza/ricezione se la giochino alla pari

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    grazie mille dell'informazione!
    ho letto che il nexus ha un audio basso causa microfono nn proprio di qualita...è vero?
    Ho sentito anche che si puo usare un app per risolvere il problema anche se nn so quanto...

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 post
    Quote Originariamente inviato da reds78 Visualizza il messaggio
    grazie mille dell'informazione!
    ho letto che il nexus ha un audio basso causa microfono nn proprio di qualita...è vero?
    Ho sentito anche che si puo usare un app per risolvere il problema anche se nn so quanto...
    Di applicazioni per la gestione dell'audio (speaker e cuffia) ce ne sono parecchie, ovviamente non fanno miracoli e se usate male rischiano di causare malfunzionamenti

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

12 »