Cineseria dual sim(3g+2g), cpu dual core o single core 1ghz, android 2.3 o 2.2.... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    i5700
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Cineseria dual sim(3g+2g), cpu dual core o single core 1ghz, android 2.3 o 2.2....

#1 Cineseria dual sim(3g+2g), cpu dual core o single core 1ghz, android 2.3 o 2.2.....
    Sarebbe interessante una recensione di questi cellulari cinesi con caratteristiche veramente uniche: dual sim( 3g+2g contemporaneamente), cpu da 1ghz anche dual core, android 2.3, doppia cam anche frontale, cover in metallo....insomma caratteristiche di tutto rispetto.
    Li ho trovati su ebay a prezzi ragionevoli( 200 euro ):

a) cpu ad 1ghz( modello wg2000 dual sim):
    http://www.ebay.it/itm/DUAL-SIM-UMTS-CA ... 3a6b6c7d11

b) cpu dual core( modello SMARTPHONE W7272+ DUAL SIM ANDROID 2.3):
    http://www.ebay.it/itm/SMARTPHONE-W7272 ... 2699570921

Per un comune mortale come me le somme da investire per provarli anche se non altissime sono comunque importanti.
    Per un sito prestigioso e ben avviato come AndroidWorld penso siano piu' fattibili o magari utenti di buon cuore e dalle buone disponibilita' economiche.
    Servirebbe a scuotere il mercato oramai in mano ai grossi marchi che propongono cellulari meno performanti ma a prezzi molto piu' alti.

Il 3d e' aperto per il seguente motivo: se siete come me scettici ma interessati ad una recensione,allora quotate; magari se raggiungiamo un numero significativo la redazione di AndroidWorld potrebbe valutarne una recensione. Non e' un 3d aperto per esprimere le vostre opinioni sulle cineserie, sareste off-topic.
    Ultima modifica di ettoruccio; 30-11-2011 a 12: 37

L'avatar di stefpac Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    Quote Originariamente inviato da ettoruccio Visualizza il messaggio
    #1 Cineseria dual sim(3g+2g), cpu dual core o single core 1ghz, android 2.3 o 2.2.....
    Sarebbe interessante una recensione di questi cellulari cinesi con caratteristiche veramente uniche: dual sim( 3g+2g contemporaneamente), cpu da 1ghz anche dual core, android 2.3, doppia cam anche frontale, cover in metallo....insomma caratteristiche di tutto rispetto.
    Li ho trovati su ebay a prezzi ragionevoli( 200 euro ):

a) cpu ad 1ghz( modello wg2000 dual sim):
    http://www.ebay.it/itm/DUAL-SIM-UMTS-CA ... 3a6b6c7d11

b) cpu dual core( modello SMARTPHONE W7272+ DUAL SIM ANDROID 2.3):
    http://www.ebay.it/itm/SMARTPHONE-W7272 ... 2699570921

Per un comune mortale come me le somme da investire per provarli anche se non altissime sono comunque importanti.
    Per un sito prestigioso e ben avviato come AndroidWorld penso siano piu' fattibili o magari utenti di buon cuore e dalle buone disponibilita' economiche.
    Servirebbe a scuotere il mercato oramai in mano ai grossi marchi che propongono cellulari meno performanti ma a prezzi molto piu' alti.
    Ma questi telefoni sembrano avere caratteristiche uniche invece molto spesso si rompono dopo un mese o anche appena.comprati ti assicuro che.sono soldi buttati piuttosto comprati un net che.e un vero telefono......

Inviato dal mio LG-P690 usando Tapatalk

by stefpac
    stefpac

SE TI SONO STATO UTILE CLICCA SU GRAZIE

Baby Android
    Dispositivo
    i5700
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ho i tuoi stessi timori sui cellulari cinesi, non si capisce la qualita' dei materiali, la qualita' in conversazione ecc ecc.
    proprio per questo proponevo ad un sito importante come androidworld una recensione.
    Ripeto per un utente comune come me spendere 200 euro solo per provarli ed fuori portata, ma un sito importante come android world con piu' sponsor o che magari riescono a chiedere al venditore di spedirgli un esemplare per fare una recensione e poi restituirlo, forse si puo' fare.
    Il mondo android non e' fatto solo di utenti disposti a spendere 600 euro per l'ultimo cell android.
    Il dubbio e' che se veramente un cell con le caratteristiche sopra riportate e' valido, beh ci sarebbe la corsa in massa x comprarli.
    Ad androidworld la gloria per la lungimiranza :-)
    Stefpac tu hai speso quasi 200 euro per un optimus net ma almeno sulla carta( teoricamente ) non e' minimamente paragonabile alle cineserie proposte.
    Non sei curioso come consumatore di sapere la verita' su questi cellulari e magari sperare che grossi marchi di cell non ci propongano cellulari di fascia bassa a prezzi che potremmo comprare cell con caratteristiche superiori?
    Ultima modifica di ettoruccio; 30-11-2011 a 10: 56

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non è per scoraggiarti, ma la maggior parte di questi prodotti, sono solo apparentemente (sulla carta) dei prodotti che sembrano degni di nota.
    In realtà si tratta spesso, di prodotti che non si avvicinano nemmeno lontanamente allo standard qualitativo minimo che si richiede, né dal lato costruttivo, né dai materiali usati, né sul lato della cura del firmaware.

Detto questo ciso e androidworld hanno sempre un occhio per prodotti nuovi, e per ditte emergenti (come onda Andy o miui phone, o il geekphone ), non solo ai grandi marchi; quando questi però rispettano lo standard che si richiede, che deve garantire all'utente un esperienza d'uso, e un assistenza che di solito questo tipo di smartphone non danno

Oggi poi, i prezzi sono del tutto accessibili, e ti garantisco che il "dual core" cinese, non raggiunge le prestazioni di uno smarpbone da 800 MHz come LG net o galaxy ace, o a telefoni che si trovano al prezzo di 110-120 euro, perciò ha un pessimo, anzi orribile rapporto qualità/prezzo

Basti pensare che un tablet cinese, che sulla carta (a loro detta) ha un processore da 1 GHz, su linpack raggiunge appena 1
    Cioè vuol dire che un vodafone ideos è 5 volte più veloce.

Se poi guardi i materiali usati, per la costruzione, spesso si incontrano prodotti di questo tipo che sono addirittura pericolosi per la salute, (perdono vernice, si rompono facilmente).
    Se posso darti un consiglio, oggi di trovano ottimi prodotti, a prezzi tutt'altro che esagerati, come l'x10 mini a 80 euro, o smartphone a poco più di 100 euro, che fanno tutto, e sono già molto superiori a questo tipo di cineserie.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 30-11-2011 a 11: 09

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Guarda ti posso garantire che tali prodotti non si avvicinano nemmeno allo standard "minimo" che si richiede.
    Inutile recensire qualcosa che non regge il confronto nemmeno con un prodotto di fascia bassa.

Io sono certo che ciso li ha provati, non posso parlare direttamente per lui.
    Io personalmente ne ho potuti vedere un paio da amici che al mio paese hanno voluto acquistare tale cosa, per il dual sim.
    Ovviamente fanno il minimo indispensabile, ma non reggono assolutamente il confronto nemmeno con un prodotto di fascia bassa.

Se c'è qualcosa degno di nota, androidworld e i nostri collaboratori sono sempre pronti a segnalare e recensire, ma solo quando la cosa raggiunge, come ti ho detto, uno standard minimo.

Inutile recensire un prodotto, che viene dichiarato "dual core" e poi non raggiunge le prestazioni di un ideos, è la qualità del processore che fa la differenza, non i GHz

Per la cronaca, chi li prova, difficilmente poi ne compra un altro.

Ultima modifica di crimescene; 30-11-2011 a 11: 32

Baby Android
    Dispositivo
    i5700
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Lo scopo del 3d non e' aprire una diatriba sui chinafonini, ma solo proporre una REALE e non PREGIUDIZIEVOLE valutazione da parte di esperti, e magari il supporto da parte di consumatori attenti e curiosi di sapere l'effettiva competitivita e validita' di un prodotto che per varie ragioni non possono rischiare di comprare.
    Ultima modifica di ettoruccio; 30-11-2011 a 11: 43

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Essendo un esperto la mia valutazione è che non vale la pena comprarli.
    Come ho già detto, il loro rapporto qualità / prezzo è decisamente scarso
    Che vuoi che ti dica di più...

Ti garantisco che il flash player non è parametro di "qualità" poiché volendo gira anche su un processore a 600 MHz.
    Poi si deve vedere come è con cosa, se fai girare il flash, e non puoi fare altro, non credo che la cosa valga tanto la pena

Ultima modifica di crimescene; 30-11-2011 a 11: 50

Baby Android
    Dispositivo
    i5700
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Crimescene forse non sono stato chiaro.
    Ho ben capito la tua opinione e posizione a riguardo, ma il 3d e' stato aperto per segnalare i cellulari in questione e permettere ad altri utenti come me interessati ai prodotti di quotare x chiedere una recensione. Una sorta di petizione insomma.
    Rispetto la tua opinione, ma permettimi di sottolineare una sola cosa: i cellulari in questione tu non li hai provati. La tua valutazione quindi non e' sulla qualita' dei cell segnalati perche' NON li hai provati, ma e' una valutazione su altri dispositivi cinesi da te in qualche modo provati, toccati; saresti addirittura off-topic.
    Ma il 3d non e' nato per questo altrimenti avrei aperto un 3d dal titolo ' quello che pensa Crimescene dei cellulari cinesi in generale'.
    Il 3d e' nato per persone come me che pur avendo moltissimi dubbi su questi cellulari hanno comunque la curiosita' di sapere se qualcosa e' cambiato. Purtroppo siamo( sono ) nell'impossibilita' di acquistarli.
    Allora ho aperto questo 3d come una sorta di petizione, in modo che se il numero di utenti e' significativo, magari la redazione di AndroidWorld potrebbe considerare una probabile recensione.
    Ora le scelte sono due: se sei liberamente interessato a questo allora quoti, altrimenti non e' il posto adatto per esprimere altre opinione in merito in quanto saresti off-topic, non perche' ci sia divieto di parola od opinione.
    Ho modificato il 3d iniziale perche' non ero stato abbastanza chiaro.
    Nel caso potresti cortesemente cancellare tutti i commenti non pertineti ed off-topic?
    grazie :-)

L'avatar di stefpac Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    Ho ben capito la tua opinione e posizione a riguardo, ma il 3d e' stato aperto per segnalare i cellulari in questione e permettere ad altri utenti come me interessati ai prodotti di quotare x chiedere una recensione. Una sorta di petizione insomma.
    Rispetto la tua opinione, ma permettimi di sottolineare una sola cosa: i cellulari in questione tu non li hai provati. La tua valutazione quindi non e' sulla qualita' dei cell segnalati perche' NON li hai provati, ma e' una valutazione su altri dispositivi cinesi da te in qualche modo provati, toccati; saresti addirittura off-topic.
    Ma il 3d non e' nato per questo altrimenti avrei aperto un 3d dal titolo ' quello che pensa Crimescene dei cellulari cinesi in generale'.
    Il 3d e' nato per persone come me che pur avendo moltissimi dubbi su questi cellulari hanno comunque la curiosita' di sapere se qualcosa e' cambiato. Purtroppo siamo( sono ) nell'impossibilita' di acquistarli.
    Allora ho aperto questo 3d come una sorta di petizione, in modo che se il numero di utenti e' significativo, magari la redazione di AndroidWorld potrebbe considerare una probabile recensione.
    Ora le scelte sono due: se sei liberamente interessato a questo allora quoti, altrimenti non e' il posto adatto per esprimere altre opinione in merito in quanto saresti off-topic, non perche' ci sia divieto di parola od opinione.
    Nel caso potresti cortesemente cancellare tutti i commenti non pertineti ed off-topic?
    Se vuoi spendere duecento euro fai cosi.............. comprati un bel ideos x5 di cui trovi anche la recensione di ciso

Inviato dal mio LG-P690 usando Tapatalk
    stefpac

SE TI SONO STATO UTILE CLICCA SU GRAZIE

DanielPisu
    Guest
    Non credo che dispositivi di questo genere troveranno spazio rilevante su Androidworld, poi tutto è possibile. Comunque questa risposta per me era già sufficiente:
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Se c'è qualcosa degno di nota, androidworld e i nostri collaboratori sono sempre pronti a segnalare e recensire, ma solo quando la cosa raggiunge, come ti ho detto, uno standard minimo.
    Che poi ciso voglia prendere in considerazione il fatto di recensire uno di questi dispositivi, stà al suo giudizio. Noi, come te, esprimiamo i nostri pareri e non siamo per niente offtopic.

12 »

LinkBacks (?)