Ciao a tutti! Dopo quasi quattro anni di galaxy S I9000 ho deciso di cambiare il mio cellulare causa malfunzionamento generale. Il punto è che non risponde più ai miei comandi, per esempio provo a chiamare e mi si chiude automaticamente la schermata del telefono, o si accende e si spegne di continuo, o lo schermo lampeggia fino a che non si blocca del tutto! Ora, siccome ho notato che molti miei amici dopo un paio di anni con samsung si sono lamentati dei miei stessi problemi, ho deciso di puntare su altre marche, anche meno conosciute, non mi importa, basta che abbiamo queste caratteristiche:

- 300-330 euro al massimo
- schermo non più grande dei 5 pollici
- resistenza al tempo (non voglio cambiarlo dopo 1-2 anni possibilmente)
- qualità grafica e colori fascia medio/alta (sono abituata ai samsung e sono un po' esigente, possibilmente simile alla risoluzione dell'S3)
- fotocamera medio/alta sia interna che esterna (la uso spessissimo e non vorrei incappare in telefoni con fotocamera 13 megapixel che però nel complesso hanno una qualità tremenda, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità)
- connessione veloce, attualmente navigo con H+ e con 512 MB RAM e va lentissimo
- possibilmente quadcore e magari con RAM da 2 Gb se non chiedo troppo ^^"
- batteria estraibile, possibilmente non schifosa, che mi regga bene almeno tutta una giornata
- possibilmente che mi regga aperte 3-4 applicazioni insieme senza che si blocchi

sostanzialmente la qualità di un samsung con la resistenza di un iphone xD

Ok sono esigente lo so, sono mesi che cerco e non trovo nulla che mi soddisfi a pieno quindi spero che mi possiate aiutare.
Sono disponibile a comprare anche online, purché su siti affidabili.
Avevo visto qualcosa di alcatel (idol x) e qualcosa di zopo (zp980 turbo) ma non conoscendo bene queste marche non so né se durano né se le qualità effettive rispondano a quelle descritte, soprattutto in termini di grafica e risoluzione foto / video.
Spero davvero che possiate aiutarmi. aspetto con ansia e grazie in anticipo