Buona/Ottima fotoamera, eventualmente dualsim, ricezione ottima, max 350€ | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Archos101xs ; Archos Platinum 53
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 post

Buona/Ottima fotoamera, eventualmente dualsim, ricezione ottima, max 350€

Per i dualsim sono piuttosto preparato, ma questo non vale per i monosim. Dato che la mia fidanzata stà cercando un nuovo smartphone dopo che il suo cellulare odpo 7 anni la sta lasciando a piedi sto cercando di aiutarla, ma al contrario di lei non ho mai puntato sulla fotocamera che a lei invece servirebbe piuttosto buona (fa la hostess di volo) e una ricezione che le permetta di prendere segnale in modo più che buono a prescindere dal Paese in cui si trova.
    Non è interessata a gaming pesante o simile e lo è ancora meno al moddare.

Tetto massimo 350€. Possibilmente dualsim ma è secondario.

Android Senior
    Dispositivo
    Asus MeMo Pad HD 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    19
    Ringraziato 16 volte in 16 post
    dual sim: wiko darknight (circa 280 euro), alcatel one touch idol x (340 euro) anche se non ricordo se le fotocamere sono il massimo, c'è qualche recensione online
    mono sim:
    il top sarebbe lg G2, che trovi a 370
    xperia sp (270)
    oppure galaxy note 2 (350), se non è un problema lo schermo

...so che qui vado un po' vuori tema, ma se le interessa la fotocamera e le piace windows phone guarderei anche il lumia 925, che si trova a 280 euro da mediaworld se non sbaglio

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    l'alcatel glielo escludo io perchè a mio avviso non è un dualsim decente. IL wiko darknight non mi aveva convinto del tutto, ma è tra le opzioni senza dubbio.

Se prendesse l'Lgg2 sarie io a sbavarci dietro eheheh^^ ma devo vedere se può spendere20€ in più (lo so pochi, ma i 350 sarebbero il tetto massimo), magari da lei costa meno (essendo russa).

Il Note2 è sicuramente dentro (tra l'altro so che le piaceva molto), ma non ho capito se ha compreso le dimensioni effettive (ma dato che posso farle provar eil mio platinum53 ci vuole poco a capire se può gestirne uno di dimensioni ancora maggiori.

Ai windows phone avevo pensato anch'io, solo che lì sono totalmente ignorante sull'SO di windows phone etc (mi ci ero allontanato volentieri prendendo android quando ho cambiato il cellulare e quello che mi preoccupa in quel caso è la compatibilità col suo tablet android TF300T(in teoria non ci sono problemi, ma ripeto conosco poco quell'SO).

Comunque anche altri suggerimenti sono più che benvenuti, in questa giungla di dispositivi pur continuando a seguirli a volte si rischia di saltarne uno di valido, anche perchè le mie e le sue esigenze sono completamente diverse (anche perchè se dovessi vedere le andrebbe benissimo un platinum 50 come fotocamera, ma lei ci punta molto quindi vorrei indirizzarla su qualcosa di molto più valido e se dovesse anche essere un WP non sarebbe un problema).

L'unica cosa certa è che pur volendo cercare di sembrare il più aperto possibile quando le ho chiesto su cosa era orientata la prima cosa che mi ha detto è stata:

no Apple

ammetto che mi è quasi scesa una lacrimuccia di commozione^^

L'avatar di zebaldo Android Master
    Dispositivo
    P9, ZenFone5, MemoPad Smart 10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    Ringraziato 205 volte in 194 post
    Premetto che non ho conoscenza diretta, ma mi baso solo su commenti letti (su altro forum), ma pare che Oppo R819 potrebbe essere quello che fa al caso suo: dualsim, ricezione ottima (ricordo di uno che diceva che in ufficio aveva problemi con altri telefoni, che con quel telefono non ha più) e fotocamera molto buona, che è una 8mpx (sensore Sony) con apertura f/2.0, quindi dovrebbe fare buone foto anche con scarsa luce o in interni (ho letto recensioni in cui sostengono che scatti meglio di tante 13mpx di alcuni telefoni di fascia alta - in effetti so per esperienza che non sono i mpx che fanno la qualità della fotocamera...).
    Prezzo 249€ direttamente sul sito europeo di Oppo.
    L'unica cosa che devi mettere in conto è che appena arriva devi sistemare la ripartizione della memoria (16gb non espandibili), ma non sembra sia difficile e dovrebbe esserci una guida su youtube che spiega come si fa.
    Ultima modifica di zebaldo; 13-02-2014 a 18: 37
    Se ti sono stato d'aiuto, offrimi una birra!

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Io prenderei uno xiaomi mi2 s oppure un note 2.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho conoscenza diretta, ma mi baso solo su commenti letti (su altro forum), ma pare che Oppo R819 potrebbe essere quello che fa al caso suo: dualsim, ricezione ottima (ricordo di uno che diceva che in ufficio aveva problemi con altri telefoni, che con quel telefono non ha più) e fotocamera molto buona, che è una 8mpx (sensore Sony) con apertura f/2.0, quindi dovrebbe fare buone foto anche con scarsa luce o in interni (ho letto recensioni in cui sostengono che scatti meglio di tante 13mpx di alcuni telefoni di fascia alta - in effetti so per esperienza che non sono i mpx che fanno la qualità della fotocamera...).
    Prezzo 249€ direttamente sul sito europeo di Oppo.
    L'unica cosa che devi mettere in conto è che appena arriva devi sistemare la ripartizione della memoria (16gb non espandibili), ma non sembra sia difficile e dovrebbe esserci una guida su youtube che spiega come si fa.
    Quello è un prodotto che non conosco bene, ma sicuramente ora cerco qualche videorecensione al riguardo. Per quanto riguarda invece la memoria non se ne parla. La destinataria non è un'appassionata di tecnologia e per quanto mi farebbe gola poterci mettere le mani per sistemarlo non avrei modo di farlo a 3000 km di distanza, ovvero quando lo avrebbe tra le mani, quindi devo cercare qualcosa che non richieda di metterci le mani.

Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Io prenderei uno xiaomi mi2 s oppure un note 2.

Al note2 sembra interessata (glielo ho mostrato oggi), anche se preferirebbe qualcosa attorno ai 5" credo, ma sicuramente è uno dei candidati più papabili. Lo xiaomi mi2 non avrebbe problemi a procurarselo dato che per lavoro va spesso a bangkok, thailandia e dintorni, quindi anche con problematiche in Russia non ci sarebbero ostacoli credo. Quello che mi chiedo è se l'interfaccia si adatti alle sue necessità, le serve comunque qualcosa di semplice. Devo guardarmelo sicuramente meglio.

Android Senior
    Dispositivo
    Asus MeMo Pad HD 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    19
    Ringraziato 16 volte in 16 post
    Quote Originariamente inviato da deynon Visualizza il messaggio
    Quello che mi chiedo è se l'interfaccia si adatti alle sue necessità, le serve comunque qualcosa di semplice. Devo guardarmelo sicuramente meglio.
    beh intendi il laucher originale? perchè comunque puoi scaricare laucher alternativi

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Quote Originariamente inviato da halotre Visualizza il messaggio
    beh intendi il laucher originale? perchè comunque puoi scaricare laucher alternativi
    intendo il mi2 in generale, l'ho sempre percepito come un telefono per smanettarci sopra e lei non è tipo da installare altri launcher, anche se in quel caso dicendoglielo io non avrebbe problemi. Me lo devo riguardare sicuramente meglio, per ora lo metto dentro alle opzioni

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Il mi2 s è si un telefono da geek perché sarebbe comunque molto moddabile, ma va precisato che non è assolutamente necessario smanettarci. A me la miui non piace particolarmente, per certe cose addirittura non mi piace per niente, ma è comunque un'interfaccia completa, intuitiva e in alcuni aspetti molto funzionale. In generale se non hai problemi con android non hai problemi con la miui. Addirittura il launcher miui è praticamente come il launcher di ios quindi non c'è nulla di difficile o di poco intuitivo. E se non piace poco male, c'è sempre nova launcher. Non è un'operazione nè difficile nè rischiosa e anche uno completamente a digiuno di queste cose, se gli spieghi un attimo cos'è un launcher, è perfettamente in grado di fare da solo. Mia sorella e la mia ragazza erano proprio tecnologicamente quasi analfabete. Ora sanno fare questa e altre cose più """complesse""" senza invocare aiuto. In ogni caso l'unico "difetto" del mi2s è forse il fatto che ha uno schermo da 4,3 pollici (difetto non è, ma se uno cerca per forza display più grandi, allora questo smartphone non è la scelta giusta). Infine mi sento di consigliarti l'oppo find 5. Altro terminale orientale praticamente con lo stesso identico hardware di nexus 4, schermo da 5 pollici fullhd. È una bella bestiolina e costa circa 350 euro. O il nexus 5. Oppure, infine, con 20 euro in più se può, si porta a casa un g2 come hai detto che a mio parere attualmente è comunque il massimo che il mercato può offrire insieme a note 3 che però costa quasi il doppio. Ti ho suggerito quelli che prenderei in considerazione io se dovessi cambiare smartphone. Fatto è che con quel budget ti puoi divertire tanto e hai un pò l'imbarazzo della scelta...e che scelta...calcola che con quelli che ti ho suggerito, pure scegliendo a caso, in un modo o nell'altro cadi in piedi.

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    infatti ti ringrazio Brunello, se il dispositivo fosse per me avrei già scelto^^ l'oppo find ora è a posto con gli aggiornamenti? è um pò che non lo seguo e (se non ricordo nale) all'inizio hanno fixato molto con gli aggiorna enti OTA. Il nexus 5 è fuori dai giochi a causa della fotocamera (lo so, regolandola bene, etc si ottengono buone foto, ma serve qualcosa di più veloce e "affidabile").
    per ora i modelli che sono in pole position son note2 e il g2, il Mi2 ieri non ho avuto modo di guardarlo, ma sono aperto anche ad altre opzioni. sto facendo l'occhiolino anche al lumia 925, ma devo ancora finire di raggruppare le informazioni

12 »

LinkBacks (?)