BQ Aquaris X Pro nuovo o OnePlus 3T usato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

BQ Aquaris X Pro nuovo o OnePlus 3T usato

Cercando uno smartphone possibilmente sotto 350 Eu, dimensioni possibilmente non superiori ad un 5.5" anzi meglio sotto che stia bene in mano, batteria che duri fino a sera con uso intenso (lo uso per lavoro) quindi meglio da 3000mAh in su, buon display almeno IPS.

Mi piace molto BQ Aquaris X Pro che ha design EU e anche GPS Galileo, per lo stesso prezzo dell'Acquaris nuovo posso prendere un OnePlus 3T usato.

Avendo CPU molto diverse non so cosa aspettarmi in termini di durata, inoltre lo OneOplus avrà un solo aggiornamento ad Android O e non oltre, in compenso dovrebbe andare meglio con app AR che è una cosa che mi interesserebbe sperimentare, voi cosa fareste

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Diciamo che per 350€ non conviene assolutamente comprare un oneplus 3T visto che l'anno scorso lo vendevano nuovo a 50€ in più. Rispetto all'acquaris è comunque superiore sotto tutti gli aspetti.. Diciamo che se cerchi prestazioni da medio gamma con una buona autonomia, puoi benissimo spende anche 200-250€ per modelli altrettanto validi. Ad esempio con un'autonomia super c'è il Lenovo P2..
    Per il discorso realtà aumentata, a parte un paio di modelli specifici (Zenfone ar e Lenovo phab 2) con hardware specifico, tutti gli altri smartphone sono più o meno equivalenti.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Usato il 3t si trova a quel prezzo, nuovo potrei prendere il 5 a HK a 400 dato ci vive mio fratello, ma non so se avrei problemi poi con bande e sw.
    Altri di quel livello a 350 eu non ne trovo, che abbiano non solo buona cpu ma anche supporto futuro, magari tu ne sai di più.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    In effetti 350€ è una cifra un po' strana: è un po' poco per un vero top di gamma mentre è anche troppo per un buon medio gamma. Se vuoi un top di gamma di alzare un po' il budget, forse il G6 è l'honor 9 si trovano sotto i 400€. Invece se ti "accontenti" di un buon medio gamma 350€ bastano e avanzano

5. I seguenti utenti hanno ringraziato ubi4e per aver trovato utile questo post:

davide445 (11-09-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Honor 9 si trova a 399, semplicemente mi piaceva prendere uno smartphone con aggiornamenti garantiti, senza bloatware vario e per di più di origine EU come BQ, che trovo a 330. Non so in termini di aggiornamenti come si comporta Lenovo ed in particolare come è messo il P2.

Se invece devo salire credo OnePlus sia meglio di Honor 9, anche qui la questione è gli aggiornamenti.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Il Lenovo è aggiornato a nougat ma avendo già un anno sulle spalle la vedo un po' difficile per oreo..
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti sicuramente Motorola è affidabile e porta un paio di major update anche sulla fascia media..
    Gli altri produttori è un po' più difficile fare previsioni e non è detto che vadano oltre un major update.
    Per la fascia top invece puoi stare abbastanza tranquillo con tutte le marche..

8. I seguenti utenti hanno ringraziato ubi4e per aver trovato utile questo post:

davide445 (11-09-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Allora per avere uno smartphone durevole tra un BQ a 330 Eu e un OnePlus 5 a 390 al cambio prendo il secondo a HK, se anche tu mi confermi é un unico modello per tutto il mondo.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    A livello di hardware credo sia lo stesso, ma ti conviene verificare sul sito e verificare anche se la garanzia vale anche dall'Italia..

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Purtroppo sembra di no
    https://oneplus.net/hk/support/answe...oneplus-one-in
    This warranty is only redeemable within the original country or region of purchase.
    Mi chiedo quanto spesso si trovano difetti hw e quindi quanto rischio.