Asus Zenfone 4 ZE554KL vs iPhone6 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Amazon Fire 7, Samsung S3 (passato)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Smile Asus Zenfone 4 ZE554KL vs iPhone6

Buonasera a tutti,
    ho iniziato con un Samsung S3 col quale mi sono trovato benissimo per ben 4 anni, dopo il quale ho provato uno Zenfone 2 Laser (pessima esperienza) e sono passato ad iPhone6 (ottima esperienza in assoluto). Data la graduale obsolescenza di quest'ultimo dispositivo, si sta iniziando anche un po' a scassare, stavo pensando di venderlo per passare a ZE554KL. Ho tuttavia grandissime perplessità per quel che riguarda le foto, provenendo dalle foto eccellenti dell' iphone6. Anche passando ad Asus Zenfone2 Laser da Samsung S3 ho avuto una pessima esperienza.
    Accolgo volentieri pareri!
    grazie anticipate

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    iPhone 6 faceva ottime foto, ma in realtà rispetto agli standard attuali sono abbastanza nella media..
    Non ho lo zenfone per fare un confronto diretto ma sono abbastanza sicuro che faccia foto migliori. Dal punto di vista tecnico ha la stabilizzazione ottica che è un bel vantaggio e l'apertura di 1.8 (rispetto ai 2.2 di iPhone 6) dovrebbe garantire foto migliori con scarsa luce.. poi c'è la simpatica aggiunta della seconda camera grandangolare..
    Alla fine non è il miglior camera phone in circolazione però rispetto al vecchio iPhone 6 la differenza generazionale si fa sentire..
    Però a questo punto mi chiedo come mai, vista anche la delusione con lo zenfone 2, ti stai orientando verso lo zenfone 4..a che prezzo l'hai trovato?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Amazon Fire 7, Samsung S3 (passato)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da ubi4e Visualizza il messaggio
    iPhone 6 faceva ottime foto, ma in realtà rispetto agli standard attuali sono abbastanza nella media..
    Non ho lo zenfone per fare un confronto diretto ma sono abbastanza sicuro che faccia foto migliori. Dal punto di vista tecnico ha la stabilizzazione ottica che è un bel vantaggio e l'apertura di 1.8 (rispetto ai 2.2 di iPhone 6) dovrebbe garantire foto migliori con scarsa luce.. poi c'è la simpatica aggiunta della seconda camera grandangolare..
    Alla fine non è il miglior camera phone in circolazione però rispetto al vecchio iPhone 6 la differenza generazionale si fa sentire..
    Però a questo punto mi chiedo come mai, vista anche la delusione con lo zenfone 2, ti stai orientando verso lo zenfone 4..a che prezzo l'hai trovato?

grazie di cuore per la recensione dal taglio scientifico molto apprezzata! (sono un fisico)

hai perfettamente ragione, nonostante la delusione mi incaponisco con ASUS per ragioni più che altro "affettive" : forse mi ricorda i tempi in cui avevo quel telefono e l'interfaccia android e la reattività che erano cmq piacevoli, a discapito delle foto veramente pessime del laser 2. diciamo che rispetto al samsung non moddato mi stava più simpatico

si trova a 289, vendendo un iphone 6 a 200 è un upgrade "sostenibile". sono aperto anche a consigli verso altre marche! comunque grazie ancora, effettivamente una lunghezza focale minore implica foto migliori? (mi viene in mente l' 1/f come distanza dell'immagine in ottica geometrica)

mi scuso se ho parlato di Apple in un forum di androidiani, non ho trovato policies a riguardo ma immagino sia come entrare alla coop con le buste della conad

grazie ancora

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Figurati hai fatto bene così è più chiaro il punto di riferimento per valutare delle buone foto..
    Comunque per quanto riguarda la parte tecnica non sono un fotografo, quindi non so entrare tanto più nel tecnico o potrei sbagliarmi.. diciamo che con un rapporto focale basso entra più luce e quindi hai foto migliori di notte ad esempio. Però ad esempio un rapporto focale troppo potrebbe non essere sempre ideale o provocare aberrazioni. Cambiando il rapporto focale dovresti avere anche un effetto bokeh più o meno marcato.
    Poi ovviamente la qualità della foto non è data solo dal rapporto focale..
    Per informazione posso dirti che il mio G5 con f1.8 (come zenfone 4) l'ho confrontato con iPhone 6 e 6s e scatta foto in generale migliori e di sera/notte se li mangia in un sol boccone..

Comunque a quel prezzo lo zenfone 4 non è male.. per darti qualche consiglio ti chiedo se ti interessa solo la fotocamera migliore a quel prezzo o se ti basta che sia buona e hai altre preferenze..