ASUS MeMo Pad FHD 10 o iPad | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 post

ASUS MeMo Pad FHD 10 o iPad

Buongiorno a tutti. immagino che farò una domanda delle più comuni, vorrei comprare un tablet di fascia medio alta (utilizzo principalmente navigazione internet, qualche gioco di buona definizione grafica tipo real racing 3 per capirsi, mentre per la musica trovo più semplice il telefono e non mi metterò certo a guardare film in un tablet) e sono indeciso tra l'ultimo iPad e un android diciamo il neo arrivato ASUS MeMo Pad FHD 10.
    Essendo androidiano estremamente soddisfatto sul lato smartphone, vorrei un tablet android (galaxy S2) ma mi pare che un po tutti i samsung della serie galaxy tab anche la 3, siano scadendi come hardware (soprattutto risoluzione video della serie 3 dei Tab è molto modestaa), il nexus 10 purtroppo in Italia non lo vendono e quindi per android andrei sul ASUS MeMo Pad FHD 10, con un grosso dubbio, ossia da quanto leggo in rete Asus come aggiornamenti futuri non garantisce molto, con il rischio tra un paio di anni di ritrovarsi un dispositivo con una versione di android passata che le app nuove di pacca non riconosceranno (come succede adesso con la 2.2 o 2.3 a due anni di distanza dalla loro uscita).
    Ci sarebbe la tentazione di ripiegare sull'iPad che in definitiva a 500 euro sarebbe pure preso bene, visto l'alta qualità dell'hardware e il fatto che apple comunque aggiornerà iOS a lungo scongiurando nel tempo l'incompatibilità dell'OS con le app di ultima generazione. Di contro detesto la filosofia chiusa di apple e l'assurda gestione file tramite iTunes.
    Che mi consigliate ?

Grazie in anticipo.

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    Asus i sui dispositivi spesso gli aggiorna anche velocemente, anche se ci sono stati alcuni "abbandoni" forse prematuri ma succede a tutti i produttori.
    Però se devi spendere 500 euro per l' iPad considera l' xperia tablet z e prendi uno dei migliori tablet in commercio al momento

Inviato dal mio Transformer Prime TF201

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

texgilas (04-09-2013)