ASUS - ME301T-1B043A o ARCHOS 101 XS ? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 post

ASUS - ME301T-1B043A o ARCHOS 101 XS ?

Salve a tutti vorrei sapere quale tra i due tablet su menzionati ha un hardware migliore, CPU,GPU, Monitor si trovano entrambe a 250€
    L'utilizzo che ne dovrei fare è navigazione internet rapida, apertura di fail in Word di solo testo, Lettura di libri in formato PDF, Vedere Video e forse ascoltare musica in cuffia.

ASUS
    ASUS World

ARCHOS
    ARCHOS 101 XS da ARCHOS

Fra i due se ho capito bene l'Archos 101xs ha la porta USB 2.0 alla quale si può collegare una PEN drive e forse un piccolo HDD, ma mi chiedevo se si può usare anche una pendrive con SIM per la navigazione in internet ma non so se esistono chiavette del genere compatibili Android.

La cosa da tenere presente è che L'Archos ha una tastiera il suo supporto da tavolo e non bisogna prendere nessuna cover per mantenerlo in posizione di lavoro è espandibile fino a 64GB

Non so fino a quale capacità l'Asus è espandibile ..
    Se prenderò l'Asus avevo pensato a questa MicroSD Classe 10 che supporta Android oppure vanno anche quelle che non riportano tale compatibilità?

SanDisk Ultra microSDHC and microSDXCUHS-I Memory Card by SanDisk

Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    15
    Sapreste darmi informazioni in merito.

Grazie

Android Pro
    Dispositivo
    Archos101xs ; Archos Platinum 53
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 post
    per poter usare le pendrive internet con l'arhcs 10 mi sa che ti tocc rootarlo, almeno con quelle che si trovano in italia. Archos avevacreato una chiavetta per i talet e funzionava divinamente, ma ora è una rarità, so di altre chiavette che funzionano comunque sul tablet.

La connesisone con la chiavetta avviene tramite cavo OTG.

Non sapevo esistessere microsd classe 10 che non supportassero android, io quelle che ho preso non hannomai avuto problemi.

Io sono di parte e ti consiglio l'archos 101 xs per quello che ti serv,e a meno che il 3G non sia qualcosa di indispensabile.

Se alimenti gli hard disck esterni il tblet li legge tranquillamente, però se si autoalimentano potrebbero non esser ein grado di esser eletti finchè non li alimenti esternamente (basta una presa miniusb di solito con doppia uscita USB). Ma si può fare tranquillamente. E le penne USB le legge senza problemi (ho avuto problemi solo con una sulle più di 30 che sono passate dal mio xs).

COmunque se vuoi in quesot steso forum c'è una sezione riguardnate l'xs, ma sono disponibile anche a rispondere ad altre domande se desideri^^

4. I seguenti utenti hanno ringraziato deynon per aver trovato utile questo post:

androidinlisten (23-07-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    15
    Ma a livello hardware chi dei due sulla carta è più performante?

Grazie ancora

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Dipende molto anhe dall'utilizzo che ne devi fare comunque.

Ad ogni modo l'asus è un TEGRA 3 quindi con tutti i problemi del caso, mentre la'rchos monta una OMAP e un adreno 203 e ti asicuro che è veramente fluido.

Come connettività siamo praticamentealla pari dato che nessuno dei due è dotato di modulo 3G

Come ROM e RAM anche lì alla pari.

Sono praticamente alla pari, ma, perchè c'è sempre un ma:

con 'asus hai anche la fotocamera posteriore cosa che l'xs non ha.

l'xs è più fluido e ha giò la tastiera incorporata (mentre per l'asus dovresti prenderla)

Quasi certamente l'audio dell'asus è superiore (ma non l'ho provato quindi non ti so dire).

Come batteria non so i consumi dell'asus (il modello specifico) quindi non so farti un confronto tra i due.

L'xs non è IPS, ma sinceramente io non ho notato finora questa differenza nell'averlo o meno, io tengo il mio quasisemrpe a illumnzione minima e finora l'unico momento al sole, mettendo luminosità massima, in cui ho avuto problemi è stato dovendo avere a che fare con i video in grigio dell'istituto luce, altrimenti nesusn problema anche in quel senso.

Comunque c'è anche un altro confronto che ho fatto in : tablet 10"

discussione in questo stesso forum se ti interessa,potrebbe esser eun qualcosa di utile.

In ogni caso ti suggerisco comuqnue di guardarti su youtube e cercare videorecensioni che potrebbero aiutarti a decidere. Finora io mi sono trovato benissimo con l'xs, poi stà a te la scelta^^

7. I seguenti utenti hanno ringraziato deynon per aver trovato utile questo post:

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    15
    Quote Originariamente inviato da deynon Visualizza il messaggio
    Dipende molto anhe dall'utilizzo che ne devi fare comunque.

Ad ogni modo l'asus è un TEGRA 3 quindi con tutti i problemi del caso, mentre la'rchos monta una OMAP e un adreno 203 e ti asicuro che è veramente fluido.

Come connettività siamo praticamentealla pari dato che nessuno dei due è dotato di modulo 3G

Come ROM e RAM anche lì alla pari.

Sono praticamente alla pari, ma, perchè c'è sempre un ma:

con 'asus hai anche la fotocamera posteriore cosa che l'xs non ha.

l'xs è più fluido e ha giò la tastiera incorporata (mentre per l'asus dovresti prenderla)

Quasi certamente l'audio dell'asus è superiore (ma non l'ho provato quindi non ti so dire).

Come batteria non so i consumi dell'asus (il modello specifico) quindi non so farti un confronto tra i due.

L'xs non è IPS, ma sinceramente io non ho notato finora questa differenza nell'averlo o meno,
    Ciao quali sono i problemi del caso del TEGRA3?

Certo l'archos a connettivita e dotazione è conveniente, per la batteria cosa mi dici per navigare in internet e vedere qualche video youtube quanto dura più o meno?

Grazie ancora

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    a quanto ne so è un pò lento/scattoso, non mantiene quello che promette.

Per la batteira ti lascio il link dove ci sono le mie impressioni così puoi leggerle con calma.

http://www.androidworld.it/forum/archos-106/archos-101-xs-cosa-vorreste-sapere-69945/index3.html

poi se hai bisogno di qualche altra informazione, sono a disposizione^^

10. I seguenti utenti hanno ringraziato deynon per aver trovato utile questo post:

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    15
    Grazie deynon ottimo questo tablet Archos 101 xs, certo anche il nuovo ASUS MeMO Pad FHD 10 non male ma non so se abbiano reso possibile il funzionamento con pen drive tramite adattatore micro usb ha 2 Gb ram monitor FullHD processore dual core Atom da 1,6 microsed espandibile sino a 32GB certo non se supportava HDD alimentati o pen drive a 300€ quando uscirà a settembre non dovrebbe essere niente male anche questo ASUS.
    Ciao

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    beh, ma cambiamo confronto allora e parliamo di un dispositivo uscito 1 anno dopo, oltretutto dipende anchedale caratteristiche cercate.

Mi hai chiesto un confronto tra 2 dispositivi, se me ne tiri fuori un terzo le cose cambiano, otlretutto un conto è la scheda un conto è la "realtà". Poi dipende sempre da cosa uno cerca. Che non leggano le pendrive mi sembra fuori dubbio, è una delle caratteristiche chiave dei nuovi dispositivi (a meno che non si intendano le chiavette internet che allora potrebbero essere problematiche).