Arriva il momento di cambiare... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di zodiacus Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire Z
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 post

Arriva il momento di cambiare...

Salve a tutti, dopo un buon periodo con un cellulare only touchscreen e visto l'uso massivo che faccio di email ed sms, volevo cambiare e passare ad un telefono full qwerty.
    In sostanza mi interessa poco del sistema operativo (sono stato un po' con android e un po' con Windows phone 6.5), ma cerco soprattutto una grande maneggevolezza e facilità di scrittura.
    Mi piacerebbe tornare ai Nokia ma non ha android (con gli htc non mi sono trovato granchè, i samsung mi hanno dato noia soprattutto nella versione corby smartphone) e ho visto come papabili:

- Nokia E72, sembra veramente ciò che cerco. Però ho visto che è vecchiotto e poco distribuito. E' molto obsoleto? Si trova? Che ne pensate?

- Nokia N97mini, l'ho visto un po' da un amico, non mi convince il touch resistivo. Poi boh...

Poi soprattutto vorrei sapere appunto che terminali Android girano con caratteristiche adatte a me!

Accetto consigli

L'avatar di eLar Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 72 volte in 69 post
    se non ti trovi bene con htc, quindi escludo il desire Z, ma prova motorola milestone 2

Dispositivo
    HTC Desire Z
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    L'Htc Desire Z è esattamente ciò cerco, veramente non gli manca nulla...

Quello sarebbe il telefonino che fa per me, ma costa veramente troppo. Fuori budget. Vorrei spendere sui 250 max, tirando proprio 300 ma assolutamente non di più.

L'avatar di eLar Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 72 volte in 69 post
    ah... a quel prezzo puoi trovare il primo milestone Motorola Milestone XT720 Android Phone #XT720 - eXpansys Italia con tastiera full qwerty

Dispositivo
    HTC Desire Z
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Allora sto facendo ricerche su ricerche ed in linea di massima ho capito che i telefoni only tastiera qwerty hanno praticamente sempre tecnologia obsoleta. Ok che non voglio smanettarci troppo, ma un minimo di software lo ricerco senza pagare un bilione...

Sto ponderando anche un acquisto solo telefono touch (però stavolta deve essere capacitivo).

Diciamo che sono incuriosito da Htc Nexus One (se lo trovassi all'offerta di 250 euro, ma leggo commenti strani, chi lo ama e chi lo odia).
    Poi LG optimus one (soffre di delay ma pare veramente ricco di cose, dal pinch to zoom a una buona fotocamera) che fa del rapporto qualità prezzo la sua forza.
    Poi c'è il nokia c6. Lo 00 è ottimo per la tastiera (ma ha il touch resistivo), ma vedo che ha pochi estimatori online. Lo 01 invece ha il solo touch capacitivo, un buonissimo display.

Diciamo che amplio il raggio: mi attira sia la nokia che android. Il budget rimane 250 euro...

L'avatar di Trian Android Pro
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    Lascia stare Nokia, Android è un altro mondo. Se non hai la necessità di una full qwerty con quel budget ti prendi tranquillamente un LG Optimus One, è stato appena abbassato a 199 euro!

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao Zodiacus,

potrei fornirti diverse indicazioni per quanto concerne i telefoni da te individuati. Provengo da un Nokia E71, e posso garantirti che resta un ottimo "telefono", perchè non dimentichiamo che la funzione principale resta quella. Poi uso per lavoro un Blackberry, che non hai annovarato, ma credo insostituibile sotto il profilo business!
    Poi ho avuto la fortuna di provare diversi dispositivi Androd, ed oggi possiedo un Nexus One che mi ha letteralmente sorpreso! Se dovessi lavorare massicciamente con mail (anche con server di posta dedicato aziendale) ed sms non avrei dubbi: Blackberry Bold9780, a cui aggiungo l'ottimo Milestone DUE, che non ha eguali come tastiera ed usabilità. Nokia? Al momento ne faccio volentieri a meno.
    Spero di esserti stato utile.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S - I9000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Con tastier full qwerty laterale c'è anche il samsung galaxy mini pro che costa poco più di 200 euro!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Onestamente Nokia lo lascerei stare, l' era in cui il telefono era il telefono è finita, cosa che Nokia ancora non riesce a realizzare, l' optimus ha un rapporto qualità prezzo eccellente, e se ami smanettare in quattro e quattro otto ti ritrovi un telefono con prestazioni irraggiungibili dai suoi pari fascia, spendendo veramente poco.
    Nella fascia 200 euro è in assoluto il telefono migliore.

crime

Dispositivo
    HTC Desire Z
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Adesso so di prendermi gli insulti di tutto il mondo, ma oggi vagando in vari centri di telefonia ho visto un telefono che potrebbe fare al caso mio:

Acer BeTouch E130: si tratta di un cellulare con la qwerty, ha lo schermo touch (resistivo mi pare, ma con ottimo feed). L'ho provato un po' lì in negozio e mi è piaciuto un sacco. Costava sui 190€, il che mi ha stupito. Ho visto che monta android 2.1 (eclair), ma partiva da 1.6. Il processore mi è parso scarsino, ma io non ho notato delay sull'utilizzo. Non ho usato il browser però. Poi online ho visto appunto il modello successivo E210, praticamente viene una quarantina di euro in più anche se non so se ne valga la pena in questo upgrade.

Diciamo che farebbe al caso mio: tastiera fisica qwerty ed un po' di Android per avere un minimo di smanettamento.

Voi che dite? Da bocciare totalmente? Così pessima la acer? Mi è piaciuto parecchio da utilizzare durante la prova...

In linea di massima mi attira questo e LG Optimus one, ma sarei ancora per il problema iniziale di utilizzo molto di sms e email. O1 sembra un buonissimo device, anche se è anche molto vicino al mio Touch 2 XD
    Ultima modifica di zodiacus; 09-03-2011 a 00: 52

123 »