Android: compro in negozio o scelgo un'offerta smartphone incluso? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Android: compro in negozio o scelgo un'offerta smartphone incluso?

Allora.. mi sono avvicinato al mondo degli smartphone ahimè con un Symbian, un Nokia 5800 per l'esattezza. Per l’amor del cielo, un telefono valido, dopo più di due anni ancora funziona alla perfezione e non mi ha mai dato problemi, però.. sono uno di quei “smanettoni” del pc, a cui piace avere una buona macchina, essere in grado di modificare le varie opzioni disponibili (tweaking) e di scaricare programmi skin e quant’altro dalla community. E purtroppo come forse sapete i Symbian non offrono molto a livello di tweak, non hanno questo granché di hardware, e la community è praticamente inesistente.

Quindi, beh, è da un bel po’ che vorrei comprare un Android, che è praticamente il punto di riferimento della scena degli smartphone. Ho valutato un po’ le varie opzioni ma non so ancora cosa scegliere né come muovermi.

Non avendo molta disponibilità monetaria al momento, mi sono interessato un po’ alle varie offerte dei gestori telefonici.
    Attualmente uso una ricaricabile Wind (niente abbonamenti purtroppo, ho solo una carta prepagata) su cui spendo ogni mese 9 euro di connessione (Super internet mi pare) e comunque cinque euro almeno di conversazione e sms li uso, se non di più. Quindi, pagando comunque, ora come ora, in media quindici euro al mese di telefono, ho cercato offerte per ricaricabile di questo tipo. Mi ha interessato questa di 3:

Scegli 20 e 30

• Scegli lo Smartphone che vuoi tu.
    • Attiva una ricarica automatica mensile di 20€ o 30€
    • Utilizza la ricarica per parlare, messaggiare e navigare
    • Ed in più 100 MB di Internet gratuito per i clienti che passano a 3 portando il numero.
    E fondamentalmente, ho pensato, io pago già 15 euro fissi a settimana, se non qualcosa in più. Potrei farmi una "Scegli 20", pagare 20 euro a settimana, e potrei avere, senza pagare altro, un Samsung Galaxy S o un Nexus S (non sono completamente deciso ancora).
    Il contratto però sarebbe di 30 mesi (uh..). Non sono tipo che cambia spesso il cellulare, i miei hanno una vita media di almeno due anni, e fondamentalmente li cambio solo se sono rotti o danno problemi, a parte questo symbian che comunque magari potrei rivendere, forse non ci guadagnerò molto ma potrei comunque ammortizzare le spese. E riuscirei così ad avere un cellulare di fascia alta. Però non lo so, non sono completamente convinto, e questo tipo di offerte così vantaggiose sono famose per nascondere delle "sorprese". Tipo, realisticamente quanto sono 100mb di internet al giorno, da un cellulare? O qualche clausa in piccolo o qualche altra cosa a cui non ho pensato, non lo so. Ho pensato di chiedere un parere a una community prima di impegnarmi per due anni e mezzo.

Altrimenti, beh, potrei semplicemente dirigermi verso una fascia più bassa, mettere da parte qualcosa, e comprarmi un cellulare mio senza rate nè altro.
    Dovrò fare un po' di risparmi e ci vorrà un po' di tempo, ma se serve ad avere più sicurezza ed evitare qualche fregatura, eh, si fa.
    Anche in questo caso, però, non saprei cosa scegliere. Come marca, mi orienterei comunque sulla Samsung, che so essere affidabile e comunque fa cose di buona qualità. Come fascia di prezzo però dovrei fermarmi a 200-250€, e sinceramente non ho idea di cosa ci sia di buono a questa fascia e cosa invece non vale la pena comprare. Avevo notato il Galaxy Ace, ma non saprei davvero.

Grazie mille dell'attenzione

Android Vip
    Dispositivo
    htc desire hd
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 142 volte in 139 post
    Seri pose smanettare non c è niente di meglio dell htc desire s a 259 euro sul sito tim, il cellulare con maggior numero di rom al mondo insieme al dhd

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia arc S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Se riesci a trovare un optimus dual in offerta più o meno nel tuo budget (cosa non impossibile) secondo me sarebbe l'ideale
    È un gran bel telefono e poi se vuoi smanettarci diventa una bestia
    Inoltre con il nuovo firmware è una scheggia a quanto pare

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Cammo per aver trovato utile questo post:

Wilan (20-02-2012)

MarcusOptimus
    Guest
    Premesso che non fare mai nessun vincolo con l'operatore,soprattutto di 30 mesi,se vuoi farlo,dato che hai detto che non cambi dispositivo molto spesso,prendi il Nexus S che è sicuramente il migliore dei terminali tra cui sei indeciso.
    Se invece lasci perdere il vincolo con 250 euro puoi prendere un Xperia Neo o Ray,Optimus Black.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

Wilan (20-02-2012)

Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    io ti consiglio un optimus dual.........ottimo terminale, dual core e comunque moddabile..nuovo lo trovi sui 300 euro......usato anche a 270

{stefpac on tapatalk}

8. I seguenti utenti hanno ringraziato stefpac per aver trovato utile questo post:

Wilan (20-02-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Hmmm sono un po' confuso, sarà che non sono pratico della terminologia da android ma, uh.. che si intende esattamente per moddare un android?

Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    fare root, mettere custom rom e custom recovery.......modificare il software insomma

{stefpac on tapatalk}

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da stefpac Visualizza il messaggio
    fare root, mettere custom rom e custom recovery.......modificare il software insomma

{stefpac on tapatalk}
    Esatto
    io sono partito da questo presupposto perchè hai detto che sei un appassionato di queste cose e con symbian non potevi

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Cambiare OS praticamente? Oddio, neanche ho provato l'android di base xD non so se lo farò, probabilmente sì ma non so dirlo ora. Certo avere l'opzione disponibile è una bella cosa sicuramente, meglio che ritrovarsi limitati poi
    Quindi, hm, mi pare di capire che vincoli con gli operatori non mi convengono no? Il motivo per cui mi piaceva l'idea di un cellulare di fascia comunque alta era, oltre l'affidabilità del software, il fatto che potesse "invecchiare meglio" e non mi ritrovassi costretto a cambiarlo troppo presto. Hmmm...

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    No beh, non è proprio cambiare OS

1234 »

Tag per questa discussione

Segnalibri