Aiuto per scelta tablet.... essenziale | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Aiuto per scelta tablet.... essenziale

Ciao a tutti,
    sono qui a chiedere consiglio per l'acquisto di un tablet, ed essendo un dispositivo sul quale non mi sono mai informato più di tanto (non ne avevo l'esigenza e non mi allettava) sono abbastanza digiuno di informazioni.
    Il problema è che adesso si rende necessario l'acquisto in tempi stretti per ovviare ad un problema venutosi a creare, ovvero mia madre bloccata a letto, non riesce a usare il pc e quindi pensavo di prenderle un tablet per farle passare un po' il tempo (col suo pc passava molto tempo a scartabellare su internet).
    Quindi le richieste sono poche, schermo grande, 10 pollici, non ho necessita 3g ma solo Wi-fi, e.... poco altro, ecco non ho grandi richieste, non vorrei spendere cifre assurde, mi sembrano un po' buttati via per navigare su internet, ma non vorrei (causa la mia incompetenza in materia) ritrovarmi in mano una ciofega.... un tablet bellino, decente, supportato a dovere e stop, diciamo che se stiamo sui 250 è buono.
    Non so, guardavo gli Archos, oppure gli Arnova (che mi sembra di capire siano sempre Archos).
    Qualcuno ha qualche consiglio ?
    Grazie
    Ciao

MarcusOptimus
    Guest
    Ok restare nei 250 se possibile ma se arrivi sui 300 euro prendi Asus o Sony.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ciao, sì, avevo già letto qualcosa sul forum, altri che cercavano consigli e gli erano stati indicati questi due (poi se vai su internet a cercare si trova di tutto, uno dice che l'asus e infinitamente migliore del sony e un altro gli risponde l'esatto contrario), sono andato a vederli ed effettivamente sono bellini, ma io però sui 300 non li ho trovato, o meglio 300 e molti rotti , nel senso 330 - 350 almeno.... incominciano ad essere 100 euro più del budget
    Certo se dovessi trovare un'offertona a 299 di uno dei due lo prenderei....
    Ma poi, questo Sony, ce l'ha o meno questo display Gorilla glass ?!?! ma soprattutto, cosa cavolo significa ?

MarcusOptimus
    Guest
    Ti sei perso un'offerta del Sony a 299 euro non molto tempo fa.
    Ovviamente non li trovi a 300 ma sui 300,quindi 320-330.
    Il Sony è dotato di Dragontrail.
    Con il tuo budget ti consiglio allora di andare su un Archos G9.

Gorilla Glass - Wikipedia, the free encyclopedia

Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    se non hai grandi esigenze pure un archos va bene inoltre l'archos ha una comoda cosa per tenerlo dritto nel caso si volessero vedere film..........

{stefpac on tapatalk}

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Quindi posso andare tranquillo di Archos 101 G9 ?
    A quel livello, mi sembra la soluzione migliore....

Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    sisi stai solo attento che sia l'archos 101 G9 e non l'archos 101 internet tablet

{stefpac on tapatalk}

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ciao, come previsto, sono temporaneamente in attesa di offerte sul Sony e sull'Asus, però su quest'ultimo ho un dubbio, qualcuno saprebbe indicarmi le differenze dei vari modelli di Asus TF101 in commercio ? Nel senso, cercando in rete i più diffusi sono il 1b050A e 1b034A, poi ci sono anche 1b051, 1b027, 1b030...... e chi più ne ha più ne metta. Oppure un sito con un elenco completo.Grazie

MarcusOptimus
    Guest
    Le differenze sono per la memoria interna e modulo 3G.Controlla.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Allora, sì, effettivamente i vari codici riguardano, come dicevi tu, variazioni sulla memoria interna o modulo 3g, oppure sulla presenza in dotazione della tastiera (lo 051 per esempio).
    Mi sono deciso a spendere questi soldini in più perchè.... mi serve e non trovo offertone spettacolari.
    Quindi, rimango indeciso su Sony tablet s, trovato a 310 su un sito però un po' sconosciuto (o comunque a meno di 320 su un'altro) oppure l'ASUS transformer a 370 quello da 32Gb (sceglierei questo perchè con la versione da 16Gb risparmierei proprio pochino, non si trovano comunque a meno di 350...)
    Chi decide per me ? :-)

12 »

LinkBacks (?)