Aiuto per nuovo Smartphone!!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia T
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Aiuto per nuovo Smartphone!!!

Ciao a tutti,
    Purtroppo, dopo mesi di dura riflessione, ho deciso di comprare uno nuovo smartphone, sostituendo il mio vecchissimo ma fantastico Nokia N95
    Sta di fatto che sono super indeciso; premettendo che ho a disposizione massimo 400€ circa, e sono un tipo molto esigente perciò ho in mente principalmente ben 4 telefoni diversi e non so quale scegliereee:
    1. Samsung Galaxy S2: Molto bello esteticamente, è anche quello che costa meno degli altri, abbastanza veloce, 1.2Ghz, buona fotocamera, batteria praticamente infinita, oltre le 17h in chiamata, ma ormai inizia ad essere un po' vecchiotto.
    2. Sony Xperia T: Molto probabilmente rischio di sfondare il budget prefissato, ma ha una fotocamera da 13 Mpx, molto potente e con un bello schermo, l'unica pecca è la batteria un po' deludente, appena 7h in chiamata!
    3. Sony Xperia Ion: Praticamente uguale a quello precedente solo che costa 50€ in meno, durata batteria decisamente migliore, ma fotocamera che non mi convince anche se ha 12 Mpx
    4. LG Nexus 4:Uno schermo fantastico, 2GB di ram, ma ha appena 16 GB di memoria, non espandibili che per me se uno si mette un po' ad utilizzarlo come si deve diventano un po' pochini.

Questi sono i cellulari sulla quale sono indeciso nell'acquisto...Ovviamente se avete anche altro da consigliarmi sono felicissimo...

Grazie 1000
    Ciao ciao

L'avatar di Bzero86 Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    Ringraziato 164 volte in 149 post
    non capisco come tu possa definirti un tipo molto esigente se fino ad ora sei stato con un vecchio Symbian, significa più che altro che sei al primo android e che più che avere particolari esigenze vuoi spendere una cifra alta per avere un telefono che non ti dia grattacapi.
    grattacapi ne avrai comunque, quindi più che altro devi basarti sul tipo di utilizzo che pensi di fare del telefono, e da questo desumere budget e modelli: questo per dirti che potresti spendere meno per fare, chissà, le stesse cose. poi non fidarti delle statistiche sulla durata della batteria, più che le ore dichiarate conta l'effettiva capienza in mAh e comunque varia per l'appunto in base al modello e all'utilizzo. allo stesso modo non prendere i megapiuxel per oro colato. La fascia alta xperia ha un ottimo comparto fotografico non tanto perchè ha tanti megapixel ma perchè Sony ha sempre curato questo aspetto, più di altre case.
    viene da se che a budget alto, se hai la possibilità di prenderlo, il Nexus 4 è una scelta ottima. O chissà, magari con l'uscita del nuovo top gamma sony si abbassano i prezzi dei modelli che citi.
    Ultima modifica di Bzero86; 15-02-2013 a 19: 28

The muse she went down to the lake, and in the lake she drowned

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Bzero86 per aver trovato utile questo post:

leonard96 (15-02-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Asus padfone 2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Io ho il padfone 2 e sono contentissimo.non te ne pentirai.

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2

5. I seguenti utenti hanno ringraziato the.reef per aver trovato utile questo post:

leonard96 (15-02-2013)

L'avatar di Ros94 Android Senior
    Dispositivo
    Xiaomi redmi note 3 pro
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 29 volte in 29 post
    assolutamente nexus 4! al momento è il top. comunque se non ti piace il nexus 4, a quel prezzo online puoi trovare anche un s3.

Xiaomi redmi note 3 pro
    gold
    Bl unlocked
    Miui 8 6.7.7

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Ros94 per aver trovato utile questo post:

leonard96 (15-02-2013)

L'avatar di grunt911 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4...
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 30 volte in 30 post
    io date le tue esigenze ti consiglio l'xperia t che dagli stockisti ti viene 389 euro ss incluse, quindi rientri nel budget ed hai un ottimo terminale

9. I seguenti utenti hanno ringraziato grunt911 per aver trovato utile questo post:

leonard96 (16-02-2013)

L'avatar di crikkio Android Master
    Dispositivo
    LG G3 16GB, iPad Air
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    122
    Ringraziato 311 volte in 263 post
    Secondo me meglio nexus 4, pure google experience con 2 gb di ram e processore quad core. Tutto questo si traduce in fluidità IMMENSA in qualsiasi operazione tu effettui. Inoltre avrai sempre l'ultima versione android almeno per 2 anni in quanto aggiornato direttamente da google.
    In alternativa anche xperia t è un ottimo dispositivo, anche se non ai livelli di n4.
    Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab (P1000) con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crikkio; 16-02-2013 a 19: 19

LG G2 (DEU White 32GB) DISPLAY BROKEN

iPad Air
    ?
    Dispositivi avuti:
    Galaxy Ace, Galaxy S2, Galaxy Nexus, LG L9, Galaxy S3, LG G3

11. I seguenti utenti hanno ringraziato crikkio per aver trovato utile questo post:

leonard96 (16-02-2013)

L'avatar di sergentesentenza Android Master
    Dispositivo
    LG Optimus Pro, LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    Ringraziato 219 volte in 183 post
    Nexus 4 senza pensarci due volte

sentenza's mobile

L'avatar di grunt911 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4...
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 30 volte in 30 post
    si ma lui ha detto che vuole spendere meno di 400 euro e che 16gb gli vanno stretti quindi non so fino a che punto gli convenga prendere il nexus

14. I seguenti utenti hanno ringraziato grunt911 per aver trovato utile questo post:

leonard96 (16-02-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia T
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie 1000 x le risposte a tutti, ma alla fine ho optato, grazie anche ad uno ''sponsor esterno'' x il Xperia T ed a prima vista mi sembra una scelta più che azzeccata

L'avatar di crikkio Android Master
    Dispositivo
    LG G3 16GB, iPad Air
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    122
    Ringraziato 311 volte in 263 post
    Complimenti per l'acquisto

Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab (P1000) con Tapatalk 2

LG G2 (DEU White 32GB) DISPLAY BROKEN

iPad Air
    ?
    Dispositivi avuti:
    Galaxy Ace, Galaxy S2, Galaxy Nexus, LG L9, Galaxy S3, LG G3

17. I seguenti utenti hanno ringraziato crikkio per aver trovato utile questo post:

leonard96 (17-02-2013)