Aiutatemi a scegliere, comparazione tra diversi modelli | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto g 2014
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aiutatemi a scegliere, comparazione tra diversi modelli

Salve a tutti, intanto grazie per qualsiasi aiuto che verrà da questa mia richiesta.

Sono una persona che valuta molto tutte le alternative e prima di fare un acquisto sta li setimane prima di prendere una decisione.
    Proprio per questo ho deciso di avvalermi della vostra professionalità e del vostro aiuto.
    Ed ora passo alla richiesta

Attualmente posseggo un motog2014 ed è ora di cambiare.
    sto valutando molte alternative, e devo dire che aspetto con ansia di vedere una bella recensione su umi plus, ma in generale quello che cerco deve avere:

Display tra 5.2 e 5.5 meglio 5.5 fhd
    batteria da almeno 4000 mha sono stufo di dover caricare a metà o a fine giornata.
    un procio che non mi procuri lag e che mi permetta di giocare qualche titolo sportivo.
    3 gb almemo di ram per...vedi sopra.
    un profilo abbastanz asottile, fin dove è possibile ovviamente.
    assistenza un minimo efficiente.
    una camera che faccia foto decenti.
    e un prezzo che non superi i 250 euro.

come dicevo, sto valutando molto l'umi plus che in teoria risponde a quasi tutte queste mie richieste, ma ancora non ho idea se sia o no una fregatura.
    per il resto sono anche incline allo zenfone max 3 e oggi ho letto anche dello xiaomi redmi note 3 pro versione internazionale.
    Edit : leggo ora anche dell'arrivo ad ottobre dell'Oukitel U13 e ora che ci penso ci sarebbero anche i Lenovo p2 e k6 se non sbaglio che potrebbero rientrare in questo paniere.

Edit n 2 : so che non rispetta 2 dei requisiti sopra elencati, ma vorrei valutare, come outsider, anche il oneplus3.
    So che costa 400 € e quindi è ampiamente fuori dal mio budget,a sono talmente positivi i suoi feedback che volendo, potrei aspettare anche qualche mese per approfittare di un ipotetico ribasso dei prezzi. La cosa che però mi fa un po' storcere il naso sono i 3000 mha della batteria. Questo fattore permette è molto importante.

Edit n4 (ma qualcuno almeno legge)
    Ho visto adesso la possibile uscita del nubia N1, anche questo potrebbe ricadere tra le scelte interessanti.

ovviamente mi piacciono molto e vorrei valutarli anche tutti gli altri marchi che in questi giorni, soprattutto con l'ifa, si sono dati da fare, per cui valuto proprio tutto.
    Basta che risponda alle richieste spra espsote e che la sua versione sia senza travagli strani, in italiano.

Ringrazio tutti per l'eventuale aiuto che mi darete.
    Saluti, Francesco.
    Ultima modifica di FrancescoSca; 16-09-2016 a 08: 40 Motivo: Aggiornamento

Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto g 2014
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    a nessuno viene in mente niente?

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    OnePlus 3 è ovviamente il migliore tra quelli citati, però come hai notato anche tu ha un'autonomia normale, ci fai un giorno con un utilizzo normale ma non di più.. Per trovare una batteria bella capiente devi quasi per forza orientarti sui modelli cinesi, che però spesso e volentieri montano processori mediatek che non sono il massimo in termini di performance e moddabilità..
    Secondo me lo xiaomi è il miglior compromesso tra affidabilità del brand, prospettiva di aggiornamenti, performance e batteria, con anche buone prospettive di modding..
    Lo zenfone 3 max non mi dice granché, piuttosto terrei in considerazione il "vecchio" zenfone max..

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto g 2014
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    intanto ti ringrazio per la risposta, poi ti chiedo...
    quando parli di xiaomi, a quale modello in particolare ti riferisci considerando le specifiche che ho evidenziato sopra e che riporto in sintesi qui sotto?

autonomia
    costo (tra 200 e 300)
    versione italiana del sw
    buona fotocamera
    buone prestazioni
    schermo tendente al 5.5 pollici

dell'umi plus cosa ne pensi?
    non lo dai proprio per possibile?

Grazie ancora,
    Francesco.

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Mi riferivo al modello che avevi citato tu, io redmi note 3 pro (meglio se in versione internazionale).
    Per l'umi (e anche per l'oukitel ) vale il discorso fatto sopra sui mediatek, secondo me meglio puntare allo xiaomi.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

L'avatar di sono_nuovo Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    Purtroppo, non esiste un telefono veramente performante (cioè con hardware coi controc.... ci siamo capiti ) che abbia anche un'autonomia stellare. In tutti i top di gamma e quelli di fascia medio-alta purtroppo i produttori danno precedenza al design piuttosto che alle reali necessità.

Sarebbe davvero bellissimo poter avere un samsung s7 con una batteria da 5000 mAh, ma purtroppo i produttori si ostinano a non volerlo fare.

Ci sono dei terminali in fascia bassa e medio-bassa con batterie esagerate (addirittura c'è un oukitel con batteria da 10000 mAh), ma diciamocelo: è in pratica un power bank con un processore ciofeca.

In definitiva, quello che cerchi purtroppo non esiste, nemmeno a pagarlo cifre colossali.

L'unica soluzione è quella di concentrarti sulle prestazioni e scegliere il dispositivo che più ti soddifsa, e poi affiancarci un power bank da portarti sempre dietro. E' scomodo (lo so benissimo perché pure io mi porto dietro un power bank), ma purtroppo è l'unica soluzione.

One plus 3 è uno dei dispositivi più appetibili del mercato: hardware top e prezzo decisamente abbordabile per quello che offre. Più il power bank ovviamente

Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto g 2014
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Grazie anche a te.
    Oggi è uscito il nuovo leEco...
    Il leEco pro 3 che nella versione da 6/64 dovrebbe costare intorno ai 270 €
    Potrei aspettare questo per capire come si comporta.

L'avatar di sono_nuovo Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    Non sono molto ferrato nei dispositivi cinesi. In tutte le recensioni che ho visto finora hanno un software che per la mia niubbaggine è un po' troppo complicato. Magari più avanti, quando mi sarò fatto le ossa riuscirò a gestire meglio tante opzioni, ma per adesso li lascio perdere, quindi purtroppo non so risponderti su quel modello

L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Allora,se proprio si deve andare sui cinesi di fascia media valuterei la serie redmi di xiaomi,
    almeno c'è la certezza di avere a bordo un software di qualità con una lunga storia alle spalle.
    Riguardo alle batterie bisogna specificare che la capienza non sempre è proporzionale all'autonomia reale del device,ci sono altri fattori importanti,ricezione,schermo,processore
    Software etc...
    Per me l'obiettivo è sempre arrivare a sera senza grane.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di vrino; 21-09-2016 a 20: 44
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Pienamente d'accordo con vrino se devi andare su terminali orientali vai su marchi come Xiaomi o meizu.. a pato di prendere versioni con firmware internazionale,perchè con il duddetto orientale come minimo si avrà problematiche con le notifiche..
    leEco,Vivo, Umi ecc.. Possono essere attiranti alternative come hardware ma a livello software sono più incerti e nella maggior parte non funzionali a livello giornaliero..

Sent from my M3s sitting on a Unicorn floating in space.
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

12 »