Aiutatemi nell'acquisto del mio primo (ma non entry level) android! ;) - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SIII,Lg optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 41 volte in 38 post

R: Aiutatemi nell'acquisto del mio primo (ma non entry level) android! ;)

Il galaxy nexus è quello che cerchi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Android Vip
    Dispositivo
    Nexus 4 - Samsung Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    39
    Ringraziato 356 volte in 274 post
    Aspetta l'LG Nexus 4 (presentazione il 26 ottobre)... il prezzo di lancio sarà basso, in linea con la politica dei prezzi del Nexus 7, secondo me saremo ben oltre sotto i 500€ !
    Inutile dire che sarà uno dei telefoni più potenti sul mercato, ben più potente del pur ottimo Galaxy S3 per dire!
    Ultima modifica di desert_eagle; 24-10-2012 a 21: 10

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Avrò guardato 20000 video comparativi, letto centinaia di discussioni e sto andando sempre più vado nel pallone
    Molti straconsigliano l'S2 e molti fanno lo stesso pe il Nexus.
    Ho analizzato le varie differenze ma non avendo mai visto il nexus dal vivo mi devo fidare di pareri, video ed immagini trovate onlone.Come display non ci sono paragoni, vince sicuramente Nexus per via di dimensione, risoluzione, nitidezza, colori ecc.
    Fotocamera dovrebbe vincere S2 essen 8mpx ma le foto sono davvero migliori di quelle del nexus fatte con un 5mpx?
    Processore e ram sono identici se non erro quindi come prestazioni dovrebbero essere identici epure guardando alcuni video sembra che il nexus sa più "lento" o sbaglio?
    Batteria sono entrambe sostituibili quindi diciamo che pareggiano.
    Memoria...vince S2 perché espandibile.
    Connettività ecc identici tranne nfc che non è presente in GS2
    Altro?

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 post
    La memoria non dovrebbe essere un problema con 8gb, io ne ho una da 16 ma ne ho consumati solo 4 e ho di tutto.
    Indubbiamente il Nexus riceverà aggiornamenti da google essendone la madre per anni ancora, mentre l'SII probabilmente si fermerà a Jelly Bean, se fai foto a livello amatoriale anche un 5Mpx vanno benissimo.
    Per me rimane migliore il nexus, e poi è figo

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    24
    Ringraziato 106 volte in 105 post

Tra S2 e Nexus, io sceglierei sicuramente il nexus. Entrambi offrono molto...Ma il fatto degli aggiornamenti e di avere android puro mi fa andare verso quello

Inviato dal mio LG-P970

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da ing.morpheus Visualizza il messaggio
    Tra S2 e Nexus, io sceglierei sicuramente il nexus.
    Espandendo la gamma di scelta invece?

E per il discorso Flash Player? S2 lo supporta, il Nexus invece?

EDIT: molti mi stanno consigliando il nexus ma mi piacerebbe sapere anche le motivazioni.
    Ho provato a vedere le differenze anche grazie alla pagine del forum con i confronti e a quella di casa samsung:
    http://www.androidworld.it/schede/co...=0142&id2=0068

http://www.samsung.com/it/consumer/m...GT-I9250TSAITV
    e questo è quello che è venuto a galla:

Nexus (in più di S2): Batterie e Display
    S2 (in più di Nexus): Radio, memoria espandibile, fotocamera, videochiamate, Supporto Sync ML (DS) (che non so cosa sia XD), PC Sync, memo, Cronometro, Conto alla rovescia (facilmente inseribili anche in nexus con delle app immagino), Editor Imamgini (cosa non da poco) ecc

Alla luce di questo come si può dire che è meglio il Nexus?

Altra cosa: nell'S2 la videata inziale è possibile modificarla? Quei pallini che indicano la videata e in generale la grafica non sono il massimo della bellezza...diciamo che anche questo sarebbe un punto a favore per Nexus ma penso sia questione di gusti :P
    Ultima modifica di AxlTino; 25-10-2012 a 11: 47

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Cronometro, Conto alla rovescia ed Editor immagini si trovano sul play store, quindi levali di mezzo. Che sarebbe la videata lol? Comunque l'interfaccia grafica di entrambi si può cambiare parzialmente con Launcher alternativi o totalmente con ROM modificate (che si trovano in quantità industriali per entrambi i modelli, ma installando rom perderesti la garanzia, che si può comunque ripristinare rimettendo la rom stock). Il Nexus è migliore perché verrà aggiornato da Google per almeno un altro anno (probabilmente anche di più), è ottimizzato alla perfezione ed è Google Experience, cioè non ha tutte le orrende personalizzazioni di Samsung. Il Flash Player si può installare sul Nexus semplicemente scaricando l'apk da internet.

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post

Aggiornato si, ottimizzato no.
    Le nuove versioni non sono esenti da problemi di incompatibilità, in pratica col nexus fai quasi da betatester. Contenti voi

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da NateRiver Visualizza il messaggio
    Cronometro, Conto alla rovescia ed Editor immagini si trovano sul play store, quindi levali di mezzo. Che sarebbe la videata lol? Comunque l'interfaccia grafica di entrambi si può cambiare parzialmente con Launcher alternativi o totalmente con ROM modificate (che si trovano in quantità industriali per entrambi i modelli, ma installando rom perderesti la garanzia, che si può comunque ripristinare rimettendo la rom stock). Il Nexus è migliore perché verrà aggiornato da Google per almeno un altro anno (probabilmente anche di più), è ottimizzato alla perfezione ed è Google Experience, cioè non ha tutte le orrende personalizzazioni di Samsung. Il Flash Player si può installare sul Nexus semplicemente scaricando l'apk da internet.
    Si beh per memo, cronometro e quelle fesserie immaginavo che si potessero inserire con delle applicazioni mentre questa cosa che il Flash Player si posso installare mi da un certo "sollievo".

Per quanto riguarda invece l'uscita Tv-Out che mi dite?

Devo riuscire a trovarli entrambi in negozio e vederli dal vivo uno accanto all'altro così riuscirò a farmi un'idea migliore. Più che altro sul discorso fotocamera e fluidità di navigazione (ed utilizzo in generale)

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Avevo quasi deciso di aspettare il Nexus 4 visto il prezzo (presunto) ma dopo la notizia di oggi qualcosa mi dice che è meglio evitare...529€! Una cosa folle considerando i prezzo fuori-Italia!

Il dilemma è tornato: S2 o nexus? T_T

prima« 123 »