-
#1 24-10-2012 17: 04
- Dispositivo
- Nessuno
- Operatore
- Wind
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Aiutatemi nell'acquisto del mio primo (ma non entry level) android! ;)
Come detto nel topic di presentazione ho bisogno del vostro supporto
Devo acquistare il mio primo smartphone e sono nelle più alte!
Premetto che nonostante sia il mio primo smartphone non sono indirizzato ad un entry level ma a qualcosa di bello performante!
Come caratteristtiche deve avere uno schermo da almeno 4', un buon display (quindi buona risoluzione) e lo stesso vale per fotocamera. GPS integrato, connettività wi-fi e una buoan fluidità (sia di navigazione sia nell'utilizzo delle applicazioni). Insomma, quello che cercano quasi tutti :P
Sicuramente qualcosa me lo sono dimenticato ma l'idea è questa.
Devo ammettere che inizialmente ero combattuto tra iPhone 42 e Galaxy S2 poi però ho optato per android e dopo aver fatto qeusta scelta mi sono trovato difronte ad una vastità di alternative e mi sono perso XD
Il Galaxy S2 mi piace e potrei procurarlo a 350€ ma non vorrei pentirmi di prendere un modello che è comunque di qualche tempo fa (nonostante abbia caratteristiche e prestazioni di tutto rispetto e verrà aggiornato a JB)
Oltre all'S2 avevo gaurdato anche il Nexus che dalla sua rispetto all'S2 ha il display molto più bello (colori più brillanti, risoluzione maggiore e decisamente più luminoso) ed aggiornamenti futuri sicuri però ha una fotocamera inferiore, ha batteria integrata, non ha memoria espandibile e se non ho capito male è anche meno "fluido nei movimenti"
Diciamo che l'indecisione era tra questi due poi ho visto anche alcuni HTC e Xperia che mi hanno mandato davvero nel pallone...ora non so più cosa scegliere....consigli?
-
#2 24-10-2012 17: 13
Chief Moderator
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Tab A6 10.1
- Operatore
- H3G
- Grazie!
- 47
- Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
R: Aiutatemi nell'acquisto del mio primo (ma non entry level) android! ;)
Il miglior smartphone attualmente sul mercato è il galaxy s 3.
Il galaxy s 2 non lo definirei "entry level" è uno smartphone uscito da un po, ma comunque si tratta sempre di un dispositivo di fascia alta, quindi di ottima qualità.
Se ti interessano gli aggiornamenti puoi optare per un nexus, ma sono tutti ottimi dispositivi, che danno soddisfazioni, e che offrono molto di più di quello che un utente medio chiede (e di i phone).
Puoi scegliere a cuor leggero, tra i modelli che hai elencato, comunque vada non rimarrai deluso.
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
#3 24-10-2012 17: 22
- Dispositivo
- Nessuno
- Operatore
- Wind
- Grazie!
- 1
l'S3 l'ho visto e sono rimasto davvero a bocca aperta ma è troppo grande ed un po' fuori budget :P
L'S2 so che non è "entry level" anche perché come dicevo non sto cercando un entry level
Agli aggiornamenti non è che sia molto interessato (diciamo che non è un punto fondamentale) però non sono neanche da sottovalutare. Un terminale aggiornato solitamente è sempre meglio di uno "abbandonato" a se stesso
Non rimarrei deluso e questo è sicuro ma non vorrei comunque "pentirmi" di aver preso un modello piuttosto che un altro.
-
#4 24-10-2012 17: 45
Chief Moderator
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Tab A6 10.1
- Operatore
- H3G
- Grazie!
- 47
- Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
Guarda, se vuoi aggiornamenti ufficiali assicurati, entro pochi giorni dalla nuova versione di android devi prendere un nexus.
Su tutti gli altri smartphone gli aggiornamenti vengono decisi dai produttori, quindi non si hanno garanzie, anche per modello appena usciti.
Di soliti, comunque, un telefono di successo viene aggiornato ufficialmente di più e piú a lungo di uno che ha avuto poche vendite, ed il galaxy è un telefono di successo.
Poi ci sono le comunità non ufficiali che comunque permettono di avere l' ultima versione di android su molti telefoni che sono stati messi da parte dai produttori.
Potresti anche aspettare il nuovo nexus, comunque come ti ho detto, sono dispositivi che fanno molto di piu di quello che un utente "medio" fa, se però come ho detto ti interessano in particolar modo gli aggiornamenti è un nexus che devi prendere.
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
#5 24-10-2012 17: 55
- Dispositivo
- Nessuno
- Operatore
- Wind
- Grazie!
- 1
Il nuovo Nexus? Questa mi è nuova.
Aggiornamenti come dicevo non sono fondamentali ma se ci sono tanto meglio.
Aggiornamenti a parte cosa ti sentiresti di consigliare? Nexus e S2 a parte?
Ed ultima cosa...cosa intendi dire con:"sono dispositivi che fanno molto di piu di quello che un utente "medio" fa" ?
-
#6 24-10-2012 18: 34
- Dispositivo
- -
- Operatore
- TIM
- Grazie!
- 169
- Ringraziato 586 volte in 489 post
Aspetta l'LG Nexus 4 oppure prendi il Samsung Galaxy Nexus.
I miei Devices:
Google Nexus 5
Bootloader Sbloccato
Multi ROM
CyanogenMod 12
Ho avuto:
LG G3
LG G2
LG Optimus L9
Sony Xperia U
Huawei Ascend Y300
-
#7 24-10-2012 19: 12
- Dispositivo
- Nessuno
- Operatore
- Wind
- Grazie!
- 1
Il fatto è che il nuovo nexus costerà sicuramente un botto
Cos'è che ti spinge a consigliarmi il nexus rispetto all'S2 o ad altri modelli/marche come HTC o Xperia?
(ho visto anche L9 ma da alcuni video che ho visto sembra "scattoso")
-
#8 24-10-2012 19: 16
- Dispositivo
- -
- Operatore
- TIM
- Grazie!
- 169
- Ringraziato 586 volte in 489 post
Ehm, in realtà costerà 399 $
I miei Devices:
Google Nexus 5
Bootloader Sbloccato
Multi ROM
CyanogenMod 12
Ho avuto:
LG G3
LG G2
LG Optimus L9
Sony Xperia U
Huawei Ascend Y300
-
#9 24-10-2012 19: 36
- Dispositivo
- Nessuno
- Operatore
- Wind
- Grazie!
- 1
-
#10 24-10-2012 19: 48
Android Master
- Dispositivo
- Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
- Operatore
- Novérca
- Grazie!
- 58
- Ringraziato 455 volte in 437 post
Che stregoneria è mai questa?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2Premi in basso a sinistra "Grazie!" se ti sono stato d'aiuto