Acquisto Smartphone di fascia alta + smartphone di fascia medio/bassa | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    non ancora acquistato
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Acquisto Smartphone di fascia alta + smartphone di fascia medio/bassa

Ciao, dopo il tentativo fallito l'anno scorso di regalarmi l'SGII, quest'anno ci riprovo...il piano è questo: fare la tariffa tutto smartphone della TIM in modo da avere l'abbonamento ad internet, prendere il tel che danno a zero euro e che verrebbe utilizzato da mio marito. E qui scatta la prima richiesta di aiuto: quale tra quelli che propongono? Li elenco:
    HTC wildfire S, LG optimus L3, motorola gleam +, motorola defy mini, motorola motosmart, samsung corby android, samsung galaxy pocket, samsung galaxy next turbo, samsung galaxy giò, samsung galaxy mini 2, sony experia U, samsung wave Y, nokia lumia 610, lg optimus L5 , HTC desire C, huawei Y101, sony experia J
    Facendo qualche ricerca su internet opterei per il Sony experia U, voi che mi dite?

Il secondo aiuto lo chiedo per il tel che dovrei comprare io. L'anno scorso avrei voluto l'SGII, che è ancora un buon telefono, mio marito vuole comprarmi l'SGIII. A parte il costo ancora alto (vabbè, lui dice che non è un problema) a me andrebbe benissmo ma resto un po' perplessa per le dimensioni...voi cosa consigliereste (eventulamente anche altre marche/modelli della stessa fascia)? Lo smartphone che vorrei dovrebbe:

1. avere il gps e consentire il salvataggio di alcune mappe da consultare anche offline
    2. funzionare all'occorrenza da navigatore
    3. consentire la lettura libri elettronici (tanto!)
    4. no giochi (o comunque qualche cavolata)
    5. utilizzo evernote (tanto!) con gcalendar
    6. apertura e modifica files pdf, allegati office, ecc.
    7. navigare su internet (tanto!), comprese ricerche per prenotazioni viaggi, youtube, ecc...
    8. no modding (almeno per ora, sono imbranata e non ne so nulla, ma potrebbe venirmi la fissa di diventare esperta)
    9. foto, che siano di buona qualità, sono ingegnere e spesso mi capita di dover fare foto di particolari sui cantieri
    10. poca musica, per quella ho l'mp4
    11. batteria lunga durata (lo so, in genere arrivano max a fine giornata, ma magari in qualche modello dura di più o si possono acquistare batterie più potenti di quelle in dotazione)
    12. tethering per poter sfruttare la connessione anche con un pc
    13. vorrei un tel che potesse essere aggiornato per i prossimi 2 anni

Scusate la lunghezza...e grazie a chi vorrà aiutarmi!

Android Pro
    Dispositivo
    IDont Know
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 55 volte in 54 post
    per la prima prendi l' xperia u,per quanto riguarda il device di fascia alta hmmm se ti piacciono i "ciccioni" note2? oppure il nexus 4 dato che per te non è un problema la memoria non espandibile.Beh l's3 non è male eh per carità ma io non lo prenderei 1gb di ram è poco in previsione dei prossimi major update

3. I seguenti utenti hanno ringraziato IDontKnow per aver trovato utile questo post:

v@ness@ (22-11-2012)

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    24
    Ringraziato 106 volte in 105 post
    Quoto..Xperia U per il terminale di fascia media.
    Quello di fascia alta se vuoi leggerci libri allora secondo me dovresti prendere un terminale con un display grande.
    Ti consiglio anche io il Nexus 4, possibilmente prendendolo all'estero.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato ing.morpheus per aver trovato utile questo post:

v@ness@ (22-11-2012)

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Sony Xperia U per la fascia medio-bassa, LG Nexus 4 per la fascia alta.

7. I seguenti utenti hanno ringraziato NateRiver per aver trovato utile questo post:

v@ness@ (22-11-2012)

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Advance; Samsung Galaxy Tab 7.0 PLUS; ASUS Nexus 7; LG Nexus 4; OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    78
    Ringraziato 67 volte in 66 post
    Dai punti che hai scritto hai descritto un tablet. Ti lamenti delle dimensioni dell'S3 però non so come faresti a leggere libri, modificare file pdf etc. con uno smartphone (S3 compreso). Oddio si può fare ma non è sta comodità. Anzi già il tablet da 7'' sta stretto per queste operazioni, figuriamoci uno smartphone che al massimo è 4.7 pollici. Hai descritto più un Note II

9. I seguenti utenti hanno ringraziato magicblack per aver trovato utile questo post:

v@ness@ (22-11-2012)

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Guarda per l'uso che vuoi farne io direi Note 2. Ok le dimensioni sono molto generose, ma essendo tu donna e andando in giro con una borsa, non avresti particolari problemi di ingombro, inoltre credo che ti sarebbero utilissime anche le funzioni della s pen. In ogni caso s3 rimane un ottimo smartphone.

11. I seguenti utenti hanno ringraziato Brunello per aver trovato utile questo post:

v@ness@ (22-11-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    non ancora acquistato
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie a tutti per le risposte! Aggiudicato experia U per la fascia medio-bassa.

Quote Originariamente inviato da magicblack Visualizza il messaggio
    Dai punti che hai scritto hai descritto un tablet. Ti lamenti delle dimensioni dell'S3 però non so come faresti a leggere libri, modificare file pdf etc. con uno smartphone (S3 compreso). Oddio si può fare ma non è sta comodità. Anzi già il tablet da 7'' sta stretto per queste operazioni, figuriamoci uno smartphone che al massimo è 4.7 pollici. Hai descritto più un Note II
    Beh, ora leggo libri su un nokia c3-01...e non mi trovo neanche male! Quanto a modificare file sarebbe giusto per l'emergenza...

Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Guarda per l'uso che vuoi farne io direi Note 2. Ok le dimensioni sono molto generose, ma essendo tu donna e andando in giro con una borsa, non avresti particolari problemi di ingombro, inoltre credo che ti sarebbero utilissime anche le funzioni della s pen. In ogni caso s3 rimane un ottimo smartphone.
    Confesso, non sapevo dell'esistenza della s pen e in effetti hai ragione, mi sarebbe utile...ma ho visto sul web che funziona abbastanza bene anche con l'S3. Il Note 2 è fantastico ma le dimensioni per me sono penalizzanti, non sempre ho la borsa, in cantiere mi muovo spesso con un piccolo borsello per le penne e il metro e con una cartellina con carteggio vario...

Quote Originariamente inviato da IDontKnow Visualizza il messaggio
    per la prima prendi l' xperia u,per quanto riguarda il device di fascia alta hmmm se ti piacciono i "ciccioni" note2? oppure il nexus 4 dato che per te non è un problema la memoria non espandibile.Beh l's3 non è male eh per carità ma io non lo prenderei 1gb di ram è poco in previsione dei prossimi major update
    Ecco, il fatto di avere solo 1Gb può penalizzarmi seriamente? Potrebbero non girare più le applicazioni nei prossimi 2 anni?

Ricapitolando: il Nexus 4 sarebbe ottimo ma se ho capito bene da quello che ho letto in giro dovrei comprarlo via internet e comunque avrebbe garanzia europea. Lo escluderei solo per questi motivi...a meno che non aspetti l'uscita in italia, ma non so quanto mi convenga dato che costerebbe tantissimo.
    Il Note 2 è davvero grande...e io ho le manine piccole...
    Resta per ora l's3...ma come durata della batteria come sono messi i tre telefoni?

Android Pro
    Dispositivo
    IDont Know
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 55 volte in 54 post
    No,ovvio che gireranno le app ma io parlavo proprio della ram che i prossimi aggiornamenti di android che da questo punto di vista conviere averne di più dato che si sta spendendo una cifra consistente e non credo tu voglia cambiare il terminale presto(vedi i terminali con 512 mb di ram già non vengono aggiornati a jb);ma comunque l' s3 è parecchio supportato in rete e quindi non avrai problemi.Comunque sia il nexus secondo me è quello che più ti si addice e come prezzo siamo in linea di massima 450 circa in rete e 550 appena uscirà in Italia.

Android Master
    Dispositivo
    P9, ZenFone5, MemoPad Smart 10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    Ringraziato 205 volte in 194 post
    Se decidi di non prendere il telefono con l'abbonamento, quelli del Billa sembra che abbiano fatto l'offerta su misura per te

Dal 22 novembre al 4 dicembre 2012 con 700€ ti danno:
    - Samsung Galaxy S3
    - 350€ in buoni spesa
    e solo fino al 2 dicembre in omaggio uno smartphone Samsung Galaxy Music registrandosi su samsungexclusive.it e inserendo il codice dell'S III appena acquistato.

In pratica l'S3 lo paghi 350€ ti regalano pure un Galaxy Music che puoi dare a tuo marito

15. I seguenti utenti hanno ringraziato zebaldo per aver trovato utile questo post:

v@ness@ (25-11-2012)

Android Vip
    Dispositivo
    Nexus 4 - Samsung Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    39
    Ringraziato 356 volte in 274 post
    Quoto Zebaldo, prenditi il Galaxy S3 (va bene anche in abbonamento) così in regalo avrai anche il Galaxy Music per tuo marito

17. I seguenti utenti hanno ringraziato desert_eagle per aver trovato utile questo post:

v@ness@ (25-11-2012)

12 »