Acquisto nuovo smartphone | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsun Galaxy S2 Plus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Acquisto nuovo smartphone

Ciao a tutti!

Possiedo da ormai 3 anni un Samsung Galaxy SII Plus ma da ormai diversi mesi sta dando segnali di stanchezza, si riavvia continuamente, è lento in modo imbarazzante, le applicazioni crashano e per aprire galleria e foto ci vogliono anni luce. Ho provato a ripulirlo, a ripristinare le impostazioni di fabbrica, a disinstallare la maggior parte delle applicazioni tenendone una decina soltanto, ma nulla.

Ho deciso quindi di comprarne uno nuovo con un budget stimato sui 300 € e dopo qualche tempo ho ristertto la scelta a 2 modelli: LG G3 32GB e Asus Zenfone 2 ZE551ML.

Sono ancora però piuttosto indeciso e, nonostante tutte le recensioni lette, non riesco a decidermi. Inoltre la mia conoscenza del mondo smartphone è limitata quindi non so se ci sono modelli con un miglior rapporto qualità/prezzo anche se da quello che ho letto questi due modelli che ho individuato sono entrambi ottimi prodotti.

Volevo aspettare che uscissero anche il Nexus 5X e l'Honor 7 ma pare che avranno entrambi un prezzo tra i 350 e i 400 euro quindi fuori dalla mia portata.

Che mi consigliate di fare?
    Ultima modifica di matteob87; 14-09-2015 a 13: 42

Baby Android
    Dispositivo
    Samsun Galaxy S2 Plus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Un aiutino?

Baby Android
    Grazie!
    0
    Lg g3 : ho avuto modo di provarlo un po' , un cellulare fantastico. Te lo consiglio , ma devo ketterti in guardia ... devi essere fortunato con gli lg a quanto ho letto spesso hanno problemi. Lg g3 che ho provato è di mio fratello , dopo 3/4 mesi dall'acquisto non si accendeva più , mandato in assistenza gli è stato sostituito. Si spera che non ci siano altri problemi , ma a quanto ho letto la lg ha questo difetto , devi essere fortunato a beccare il prodotto che nn fa i capricci.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsun Galaxy S2 Plus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da shetnas Visualizza il messaggio
    Lg g3 : ho avuto modo di provarlo un po' , un cellulare fantastico. Te lo consiglio , ma devo ketterti in guardia ... devi essere fortunato con gli lg a quanto ho letto spesso hanno problemi. Lg g3 che ho provato è di mio fratello , dopo 3/4 mesi dall'acquisto non si accendeva più , mandato in assistenza gli è stato sostituito. Si spera che non ci siano altri problemi , ma a quanto ho letto la lg ha questo difetto , devi essere fortunato a beccare il prodotto che nn fa i capricci.

Grazie dell'avviso!

In effetti anche altri mi hanno avvisato di questa cosa, però mi hanno anche detto che il servizio clienti è affidabile. Conosci altri modelli buoni sui 350 Euro?

Baby Android
    Grazie!
    0
    Con quel budget io avrei preso il Motorola Droid turbo. Le caratteristiche hardware sono davvero ottime , ma la cosa che più lo rende interessante è la batteria da 3900 mAh. È un quad core da 2.7 ghz e 3 gb di ram. Lo trovi da 32 o 64 gb.

Ora non so in generale come siano i motorola anche a livello software , se sono stabili o meno. Però a quanto ho capito ha una versione base di android lollipop. Lo trovi su amazon per 250/300 euro in base alla versione.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsun Galaxy S2 Plus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da shetnas Visualizza il messaggio
    Con quel budget io avrei preso il Motorola Droid turbo. Le caratteristiche hardware sono davvero ottime , ma la cosa che più lo rende interessante è la batteria da 3900 mAh. È un quad core da 2.7 ghz e 3 gb di ram. Lo trovi da 32 o 64 gb.

Ora non so in generale come siano i motorola anche a livello software , se sono stabili o meno. Però a quanto ho capito ha una versione base di android lollipop. Lo trovi su amazon per 250/300 euro in base alla versione.

Ma in Italia è commercializzato? Non è che poi ho problemi con la garanzia?

Android Pro
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 37 volte in 37 post
    Asus zenfone 2 551 a 260€ suglo stockisti oppure honor 7 con la promozione - 50€ sul sito honor vmall

Baby Android
    Dispositivo
    Samsun Galaxy S2 Plus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Asus zenfone 2 551 a 260€ suglo stockisti oppure honor 7 con la promozione - 50€ sul sito honor vmall
    L'Honor 7 mi piace molto ma pare che non abbia il Gorilla Glass e la cosa un po' mi frena.

L'Asus pure è buono considerato anche il prezzo ultracompetitivo ma in molti mi hano messo in guarda sull'affidabilità dell'hardware.

Ho adocchiato anche il Meizu MX5 ma i cinesi.... boh non mi dà tanta sicurezza.