Acquisto nuovo dispositivo: ma cosa sono questi Xiaomi!? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Acquisto nuovo dispositivo: ma cosa sono questi Xiaomi!?

Ciao a tutti! A breve ho intenzione di cambiare smartphone e stavo valutando l'acquisto di uno Xiaomi dato che mi è stato caldamente raccomandato. Personalmente mi sono innamorato dell'Honor 8 ma è al di fuori del mio budget attuale, quindi cercando alternative mi sono imbattuto nei dispositivi Xiaomi. Premetto che non conosco quasi niente di questa azienda e, prima di fare un acquisto errato, chiedo a voi possessori o utenti più esperti maggiori informazioni al riguardo.

Le caratteristiche che il dispositivo da me desiderato deve avere sono i seguenti:
    Budget: 200-300 €
    Uso: quotidiano, messaggistica, social, foto e un leggero gaming (pokemon go per esempio)
    Schermo: dai 5 in su
    Memoria interna: 32-64 gb opzione per la memoria espandibile molto gradita
    Resa ottimale con operatore 3
    Sistema operativo: ovviamente Android e solo Android
    Autonomia batteria: più è meglio è e che non riscaldi troppo il dispositivo!

Un altra domanda riguardante Xiaomi, ho letto che il dispositivo e in lingua cinese o inglese è possibile impostare l'italiano in seguito? ho visto che qualche store li vende con già caricato playstore in italiano
    Inoltre, seguendo le varie recensioni, ho notato tutte le app cinesi preinstallate è possibile eliminarle in seguito? sono app invasive?

Credo di avervi chiesto tutto vi ringrazio anticipatamente!

Ps. eventualmente valuto anche altre marche oltre Xiaomi l'importante sono le caratteristiche richieste

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Vista la tua inesperienza, senza offesa ma non ti consiglierei uno xiaomi, in quanto non sono dispositivi pronti all'uso appena tolti dalla scatola.
    Dalla fabbrica escono con il software cinese senza PlayStore e senza italiano, quindi devi procedere ad installare il firmware internazionale. I negozi che lo vendono con già tutto configurato semplicemente aprono la confezione, fanno le operazioni al posto tuo e te lo vendono. Essendo prodotti per il mercato asiatico hanno anche qualche limitazione sull'hardware ma con 3 come operatore non avrai problemi.
    Inoltre con il tuo budget trovi molti dispositivi validi.
    Prova a dare un'occhiata a Moto G4 plus oppure al P9 lite di huawei..

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da ubi4e Visualizza il messaggio
    Vista la tua inesperienza, senza offesa ma non ti consiglierei uno xiaomi, in quanto non sono dispositivi pronti all'uso appena tolti dalla scatola.
    Dalla fabbrica escono con il software cinese senza PlayStore e senza italiano, quindi devi procedere ad installare il firmware internazionale. I negozi che lo vendono con già tutto configurato semplicemente aprono la confezione, fanno le operazioni al posto tuo e te lo vendono. Essendo prodotti per il mercato asiatico hanno anche qualche limitazione sull'hardware ma con 3 come operatore non avrai problemi.
    Inoltre con il tuo budget trovi molti dispositivi validi.
    Prova a dare un'occhiata a Moto G4 plus oppure al P9 lite di huawei..

ciao e grazie per la risposta innanzitutto! forse mi sono spiegato male, intendevo che sono inesperto di xiaomi dato che non la conoscevo come azienda e di conseguenza dei suoi prodotti.
    Quindi se non ho capito male, se acquisto da store (tipo honorbuy italia) che indicano che il dispositivo è venduto in italiano e con il playstore in italiano già installato vendono un dispositivo pronto all'uso.
    Viceversa bisogna sistemare tutto e poi è possibile usarlo, ovviamente. Che intendi, invece per limitazioni hardware? non sono un amante degli huawei...

L'avatar di Alex'99 Moderatore
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Ringraziato 167 volte in 167 post
    Quote Originariamente inviato da gorast Visualizza il messaggio
    ciao e grazie per la risposta innanzitutto! forse mi sono spiegato male, intendevo che sono inesperto di xiaomi dato che non la conoscevo come azienda e di conseguenza dei suoi prodotti.
    Quindi se non ho capito male, se acquisto da store (tipo honorbuy italia) che indicano che il dispositivo è venduto in italiano e con il playstore in italiano già installato vendono un dispositivo pronto all'uso.
    Viceversa bisogna sistemare tutto e poi è possibile usarlo, ovviamente. Che intendi, invece per limitazioni hardware? non sono un amante degli huawei...
    Che con Wind (e non solo,3 esclusa) molto probabilmente non potresti andare in 4G perché manca la banda a cui si appoggia,la 800 MHz
    Ultima modifica di Alex'99; 13-09-2016 a 17: 06

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Alex'99 per aver trovato utile questo post:

gorast (13-09-2016)

L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Grandi terminali Xiaomi.
    La miui e fantastica,semplice ma completa,software fortemente influenzato da iOS ma che sta prendendo la giusta strada.
    Ho avuto il piacere di utilizzare un MI4 ed è stato in assoluto il terminale che ho tenuto per più tempo.
    Tuttavia va ricordato che si tratta di brand cinese che produce telefoni per il mercato cinese/orientale,qualche incompatibilità con le nostre reti rimane e forse anche con alcune app.
    Il rapporto qualità/prezzo è la forza di xiaomi però ci si deve accontentare .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

7. I seguenti utenti hanno ringraziato vrino per aver trovato utile questo post:

gorast (14-09-2016)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Si fondamentalmente i negozi fanno i lavoro di cambiare ROM da una cinese a una internazionale al posto tuo.. ovviamente a saperlo fare conviene (economicamente) prenderlo direttamente in Cina e fare tutto da soli..
    Però bisogna anche valutare il servizio di assistenza post vendita del negozio, visto che non essendoci centri xiaomi in Italia dovrai per forza affidarti al venditore per eventuale assistenza in garanzia.
    Detto questo sicuramente nella fascia 100-150€ come rapporto qualità prezzo gli xiaomi son imbattibile, ma personalmente continuo a pensare che nella fascia 200-300€ non siano poi così convenienti o quantomeno che il gioco non valga la candela..

9. I seguenti utenti hanno ringraziato ubi4e per aver trovato utile questo post:

gorast (14-09-2016)

Baby Android
    Dispositivo
    nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Si fondamentalmente i negozi fanno i lavoro di cambiare ROM da una cinese a una internazionale al posto tuo.. ovviamente a saperlo fare conviene (economicamente) prenderlo direttamente in Cina e fare tutto da soli..
    Però bisogna anche valutare il servizio di assistenza post vendita del negozio, visto che non essendoci centri xiaomi in Italia dovrai per forza affidarti al venditore per eventuale assistenza in garanzia.
    Detto questo sicuramente nella fascia 100-150€ come rapporto qualità prezzo gli xiaomi son imbattibile, ma personalmente continuo a pensare che nella fascia 200-300€ non siano poi così convenienti o quantomeno che il gioco non valga la candela..

capisco! che mi consigli da valutare?

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Nella fascia media puoi valutare il moto G4 plus di Lenovo o il P9 lite di Huawei, oppure puoi anche pensare di prendere un top di gamma dell'anno scorso tipo LG G4..

12. I seguenti utenti hanno ringraziato ubi4e per aver trovato utile questo post:

gorast (19-09-2016)

Baby Android
    Dispositivo
    nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Nella fascia media puoi valutare il moto G4 plus di Lenovo o il P9 lite di Huawei, oppure puoi anche pensare di prendere un top di gamma dell'anno scorso tipo LG G4..

ok perfetto ti ringrazio! un ultima domanda: ho visto che sullo store il One Plus 2 è venduto a 319,00 € è ancora un dispositivo valido?

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Di per sè è abbastanza valido, ma a 319€ assolutamente no..

15. I seguenti utenti hanno ringraziato ubi4e per aver trovato utile questo post:

gorast (19-09-2016)

12 »