Acquisto Lg N4 oppure S3? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    tablet acer iconia A500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Acquisto Lg N4 oppure S3?

Buongiorno, ero un fortunato possessore di un motorola razr maxx ... purtroppo dopo un volo è atterrato di faccia e d'è distrutto il display.

Oggi mi trovo a doverlo sostituire e sono indeciso nell'acquistare uno dei dure prodotti citati nel titolo: Nexus 4 o Galaxy S3?

Venendo dal Maxx mi preoccupa non poco il fattore batteria. L'S3 è removibile che, ho già controllato su amazon, posso cambiare con un altra originale da 3000 mah. L'N4 è non removibile ma ho letto molte recensione di persone che con un uso medio c'arrivano a sera.

Il prezzo stiamo lì ormai (N4 trovato su Techmania a € 370), esteticamente hanno entrambi il loro fascino... perciò il mio dilemma è:batteria(S3) o hardware/software superiore(N4)?

Perciò vi chiedo un consiglio sul terminale da acquistare, motivando se possibile grazie.

L'avatar di ale29-09 Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Se prendi N4 hai senpre l'ultima versione di Android, un sistema leggero e pulito (AOSP), schermo migliore e buona moddabilità, inoltre la CPU Snapdragon è assolutamente migliore dell'Exynos che trovi sull'S3. Invece prendendo S3 avrai tra le migliaia di servizi di Samsung e una batteria "trapiantabile", più la slot per la microSD. Personalmente preferirei N4, ma la scelta è soggettiva

ale29-09 on HTC One S and Tapatalk 2
    Attualmente in possesso

iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

Posseduti in precedenza

Huawei Nexus 6P,
    Sony Xperia Z4, Motorola Moto X 2014 (Victara),
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4
    Google+:http://goo.gl/4uTFlj

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 497 volte in 474 post
    io ho entrambi. meglio N4 per me.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    tablet acer iconia A500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    io ho entrambi. meglio N4 per me.
    Come ti trovi con la batteria dell'N4? Ci arrivi a sera? sul piano di fluidità del sistema, come ti trovi? molto meglio dell'S3?

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta. Il nexus 4 è una spanna sopra praticamente riguardo a tutto tranne forse la fotocamera. Entrambi diciamo che ti portano a sera, ma la differenza, come sai, è che con una batteria removibile, nel caso ti fosse necessario, puoi intercambiarla con una seconda batteria carica oppure sostituirla con una batteria maggiorata. Se necessiti di particolare autonomia allora forse s3 per questo motivo fa più al caso tuo. In caso contrario invece vai di nexus 4

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Quote Originariamente inviato da xeno82 Visualizza il messaggio
    Come ti trovi con la batteria dell'N4? Ci arrivi a sera? sul piano di fluidità del sistema, come ti trovi? molto meglio dell'S3?
    Mi dura molto di più rispetto ad S3. Col galaxy facevo circa 13 ore, con nexus quasi 20.. Nettamente più fluido, è uno spettacolo.. Vero che non ha certe personalizzazioni software come i galaxy, vedi anche s4, ma nel complesso lo preferisco alla grande.. È splendido e potente.. Non so se tornerei ad uno smartphone non-nexus in futuro..

Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta. Il nexus 4 è una spanna sopra praticamente riguardo a tutto tranne forse la fotocamera. Entrambi diciamo che ti portano a sera, ma la differenza, come sai, è che con una batteria removibile, nel caso ti fosse necessario, puoi intercambiarla con una seconda batteria carica oppure sostituirla con una batteria maggiorata. Se necessiti di particolare autonomia allora forse s3 per questo motivo fa più al caso tuo. In caso contrario invece vai di nexus 4

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Vero, la fotocamera continuo a credere non sia all'altezza di quella dei galaxy.. Comunque buona.. Per il discorso batteria vero, l'intercambiabilità è comoda, ma solo se la batteria non ti garantisce autonomia sufficiente.. Quella del nexus dura di più e quindi c'è meno bisogno di "cambiarla" quando scarica.. Nel caso ci si può portare dietro una batteria esterna per le emergenze, ma nel quotidiano secondo me se ne può fare a meno.. Ad esempio, prima sotto sera col galaxy dovevo cambiarla o sostituirla, ora al massimo lo metto sotto carica prima di andare a letto..

Poi in generale non ti sbagli con nessuno dei due.. Ma se devo portare la mia esperienza dico nexus.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

L'avatar di ale29-09 Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Mi dura molto di più rispetto ad S3. Col galaxy facevo circa 13 ore, con nexus quasi 20.. Nettamente più fluido, è uno spettacolo.. Vero che non ha certe personalizzazioni software come i galaxy, vedi anche s4, ma nel complesso lo preferisco alla grande.. È splendido e potente.. Non so se tornerei ad uno smartphone non-nexus in futuro..
    È vero anche che il Nexus 4 non ha tutta quella spazzatura che ha dentro l'S3 e nemmeno le personalizzazioni di Samsung. Vuol dire tutta leggerezza e fluidità guadagnata eh.

ale29-09 on Google Nexus 7 and Tapatalk 2
    Attualmente in possesso

iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

Posseduti in precedenza

Huawei Nexus 6P,
    Sony Xperia Z4, Motorola Moto X 2014 (Victara),
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4
    Google+:http://goo.gl/4uTFlj

8. I seguenti utenti hanno ringraziato ale29-09 per aver trovato utile questo post:

xeno82 (08-05-2013)

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi Redmi 5 Plus
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Sinceramente io andrei con il Nexus 4!! comunque dai un occhiata anche su questo thread di un altro utente che ha fatto la tua stessa domanda - http://www.androidworld.it/forum/qua...us-4-a-101853/
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

10. I seguenti utenti hanno ringraziato davide nove per aver trovato utile questo post:

xeno82 (08-05-2013)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Quote Originariamente inviato da ale29-09 Visualizza il messaggio
    È vero anche che il Nexus 4 non ha tutta quella spazzatura che ha dentro l'S3 e nemmeno le personalizzazioni di Samsung. Vuol dire tutta leggerezza e fluidità guadagnata eh.

ale29-09 on Google Nexus 7 and Tapatalk 2
    Eh certo.

12. I seguenti utenti hanno ringraziato mitico303 per aver trovato utile questo post:

xeno82 (08-05-2013)

L'avatar di (THE REAL) Neo "The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Continuate quí:

http://www.androidworld.it/forum/sho....php?p=1027309

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Oneplus 3T - 128 Gbyte Gunmetal
    Android Version: 6.0.1 MarshmallowSkin posteriore: dBrand
    Se ti sono stato utile,premi "Grazie!" quì sotto...