400€ - Htc m8 o zperia z3? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

400€ - Htc m8 o zperia z3?

Ciao ragazzi, ho appena venduto il mio OnePlus One e sto cercando un nuovo device. Ho ~400€ di budget e ho trovato m8 e z3 allo stesso prezzo.
    Qual'è migliore? Quale preferite e perchè? Ho bisogno di opinioni nel vostro utilizzo quotidiano, conosco le specifiche dei telefono e so che HTC ha una batteria inferiore e una fotocamera peggiore.
    Mi deve durare almeno per 2 anni e lo spedirò ogni anno in assistenza a far cambiare la batteria.

Il mio utilizzo:
    -Tanta fotocamera frontale, se devo fare foto serie mi porto la reflex
    -Social
    -Email.. email email email
    -Tanto spotify (solo ogni tanto quando esco tramite gli speakers, per il resto cuffie)
    -Gaming pesante quando faccio i tornei su Real Racing 3 con i miei amici
    -La batteria deve durare un giorno intero perchè molto spesso esco di casa la mattina e rientro solo la sera (a volte anche la sera tardi) oppure non ho proprio il tempo di metterlo a caricare. Vorrei evitare di fare le mezze cariche per danneggiare la batteria.

Potete aiutarmi?

PS: Adoro l'interfaccia di HTC, quella del sony mi fa schifo e spero vivamente che ci siano dei temi... Mi piace un pochino di più M8 come design ma so che il sony lo batte in tutti gli aspetti (tranne comparto speakers)

Grazie in anticipo!

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Ti serve molta batteria. M8 non è un campione. La scelta rimane ovvia. Comunque le mezze cariche non rovinano niente.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Ti serve molta batteria. M8 non è un campione. La scelta rimane ovvia. Comunque le mezze cariche non rovinano niente.

Su z3 le ROM non esistono Inoltre ci sono dei temi per migliorare la UI?

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ma sostanzialmente non ha molto senso comunque moddare un top di gamma. Non credo che la UI di Sony abbia i temi. Se ti piace di più m8 comunque prendilo. Mi sembra che si stia parlando del nulla. Hai detto tu stesso che nonostante tu sappia che z3c è meglio in tutto m8 ti piace di più. Mi sembra che la questione possa chiudersi qui.

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ma sostanzialmente non ha molto senso comunque moddare un top di gamma. Non credo che la UI di Sony abbia i temi. Se ti piace di più m8 comunque prendilo. Mi sembra che si stia parlando del nulla. Hai detto tu stesso che nonostante tu sappia che z3c è meglio in tutto m8 ti piace di più. Mi sembra che la questione possa chiudersi qui.

Non vorrei non riuscire a coprire neanche una giornata intera col mio utilizzo con M8. Aspettavo qualcuno che avesse provato un terminale o l'altro e potesse dirmi la sua...

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    M8 lo ho provato. Lo ha dal day one un'amica. La batteria è buona ma la giornata intera con uso intenso senza ricariche intermedie non la copre. Con l'uso che hai descritto a cena non ci arrivi. A prescindere dal fatto che giocare molto comunque ammazza l'autonomia di ogni smartphone sulla faccia della terra quindi un pó con tutto fai fatica a coprire tutta la giornata fino alla sera tardi se fai lunghe sessioni di gioco, con il mio uso, senza giochi m8 non ce la fa. Il mio uso in media consiste di: 1 ora di chiamate al giorno ma anche 1 ora e mezza o più molto molto spesso, tanta navigazione 20 minuti di navigazione GPS con maps, 2 mail in push, google play music per lo streaming musicale o comunque musica riprodotta tramite lettori di terze parti se residente sullo smartphone, YouTube, chrome, social vari, moltissimo tapatalk, moltissimo whatsapp e molta messaggistica varia, consultazione di slides e PDF universitari. M8 con questo uso, mi abbandona intorno alle 18:30.

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    M8 lo ho provato. Lo ha dal day one un'amica. La batteria è buona ma la giornata intera con uso intenso senza ricariche intermedie non la copre. Con l'uso che hai descritto a cena non ci arrivi. A prescindere dal fatto che giocare molto comunque ammazza l'autonomia di ogni smartphone sulla faccia della terra quindi un pó con tutto fai fatica a coprire tutta la giornata fino alla sera tardi se fai lunghe sessioni di gioco, con il mio uso, senza giochi m8 non ce la fa. Il mio uso in media consiste di: 1 ora di chiamate al giorno ma anche 1 ora e mezza o più molto molto spesso, tanta navigazione 20 minuti di navigazione GPS con maps, 2 mail in push, google play music per lo streaming musicale o comunque musica riprodotta tramite lettori di terze parti se residente sullo smartphone, YouTube, chrome, social vari, moltissimo tapatalk, moltissimo whatsapp e molta messaggistica varia, consultazione di slides e PDF universitari. M8 con questo uso, mi abbandona intorno alle 18:30.

Grazie. z3 dovrebbe farcela? Tu che smartphone usi?

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Mi sono dimenticato di specificare che per lo ho provato intendo usato due o tre giorni come terminale principale. A volte mi diverto a proporre di scambiarci smartphone e ho diversi amici appassionati che si divertono a fare questa cosa anche per provare qualcosa di nuovo ogni tanto. Quindi quando dico che mi abbandona intorno alle 18:30 intendo praticamente non come supposizione. Fatta questa precisazione, penso che z3 compact riesca a fare di meglio nel senso che fa sicuramente meglio di m8 in autonomia anche grazie al display meno definito e più piccolo e in generale è uno di quelli con l'autonomia più abbondante, ma non so quanto meglio soprattutto dovendo valutare il consumo anche con i giochi, perché come ho detto io con lo smartphone non gioco mai. Io attualmente ho 3 smartphone miei personali g2, OnePlus one e note 3.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Android Master
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    149
    Ringraziato 36 volte in 35 post
    comprati un telefono con batteria rimovibile, e ne prendi una seconda dfa portarti sempre dietro carica. Quando sei in giro e il telefono ti muore, la sostituisci e tiri avanti fino a sera senza problemi.

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Difficilmente se ne trovano... Alla fine penso che prenderò M8... Mi piace troppo la sense e la UI del sony è bruttissima. Android stock con delle icone aggiunte a caso qui e la e lo sfondo della playstation.
    Se ci fosse un telefono con la batteria del sony e l'interfaccia di htc mi risolverebbe i problemi :P

12 »

Segnalibri

Permessi di invio