[400€ max] Tablet 10" utilizzo per lavoro. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Honor 4x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

[400€ max] Tablet 10" utilizzo per lavoro.

Salve a tutti, vi chiedo un aiuto perchè sono alla ricerca di un tablet 10" e anche se sto facendo un sacco di ricerche online continuo ad avere un sacco di dubbi.

Ho l'impressione che nell'ambito tablet tante marche ancora siano indietro rispetto agli smartphone e che quindi la scelta sia più ristretta.

Per motivi di lavoro devo spostarmi molto e ho dei buchi di tempo abbastanza grossi per gli spostamenti quindi pensavo di prendermi un tablet con cui poter lavorare ( email, scrittura di documenti e ogni tanto qualche foglio excel) e magari con cui poter guardare un film su Netflix. La fotocamera non mi interessa molto perchè comunque alla fine uso il cellulare per fare le foto, per quel che mi riguarda potrebbe anche non averla proprio.

Ho preso in considerazione Asus, Lenovo, Sony e Huawei. Samsung l'avevo escluso perchè avevo avuto un telefono e non mi ero trovata bene, ma a quel che leggo in giro sembra che per i tablet Samsung sia un po' meglio degli altre marche. Ho anche preso in considerazione di prendere un Ipad, ma non sono amante della mela quindi vorrei tenere come ultima spiaggia questa soluzione.

Per quanto riguarda l'hardware basta che sia buono e direi che almeno abbia 2gb di ram per non piantarsi ogni 2 secondi.

Il prezzo è indicato come spesa massima ( visto che ho preso in cosiderazione anche l'Ipad), ma questo non toglie che se c'è un modello valido a 250€ posso prendere quello.

Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
    Ultima modifica di aurorasogna; 02-04-2017 a 17: 25

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 285 volte in 260 post
    Concordo su Samsung, ma secondo me anche ASUS non è male. A parte la RAM, nessuna altra richiesta hardware? SIM? MicroSD? Batteria?
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Allora, sulla spesa della 250 euro il Galaxy Tab A è probabilmente il migliore, senza dubbi, anche se non essendo un top gamma ovviamente non è completo di cose, per altro marginali, come il giroscopio o la bussola.

Tuttavia su un tablet da 10 pollici sono cose che veramente servono a poco o nulla.

Se poi vuoi spendere di più, molti modelli top gamma sono validi, tuttavia archivio me il Samsung Tab S ha un comparto software molto valido.

Da 200 a 400 euro comunque c'è molta differenza, se vuoi spendere 250 euro il Galaxy Tab A è quasi una scelta obbligata (ovviamente parlando di 10") ed è un prodotto molto veloce e valido come fluidità, la versione wifi costa meno, ed il modello 4G è completo anche di funzioni telefoniche complete.

Asus presenta un modello simile a quello dell'anno scorso a parte la presenza del 4g (parlando sempre di una spesa di 200-250 euro) come prodotto è anche lui abbastanza valido, ma al livello software il Tab A è migliore come funzioni è ottimizzazione.

Poi se saliamo di prezzo tutti i prodotti sono più o meno validi, non c'è dubbio che Samsung ha maggiore esperienza nel settore tablet, e questo è un fatto che si nota nei suoi prodotti, anche per ciò che riguarda il rapporto qualità prezzo.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 03-04-2017 a 16: 23

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Mate 9, Samsung Galaxy Tab 10.1 2014 Edition
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

per esperienza personale...

Ciao,
    io parlo per esperienza personale, dopo aver provato diversi tablet, compreso iPad, ti consiglio di prendere un Galaxy Note 10.1 2014 Edition versione con SIM.
    E' un dispositivo ancora abbastanza buono a livello hardware, a livello software siamo fermi alla 5.1 di Android ma cmq gira molto bene; i 3 GB di RAM sono più che sufficienti a far girare qualunque app.
    A livello display è ancora uno dei miglio tablet android in circolazione.
    Unico problema: non lo trovi da nessuna parte.
    Allora cercalo in rete (nuovo) o usato sui vari subito o kijiji e prendilo previo presa visione dal vivo.
    Spero di esserti stato utile.
    In bocca al lupo!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da ptatacta Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io parlo per esperienza personale, dopo aver provato diversi tablet, compreso iPad, ti consiglio di prendere un Galaxy Note 10.1 2014 Edition versione con SIM.
    E' un dispositivo ancora abbastanza buono a livello hardware, a livello software siamo fermi alla 5.1 di Android ma cmq gira molto bene; i 3 GB di RAM sono più che sufficienti a far girare qualunque app.
    A livello display è ancora uno dei miglio tablet android in circolazione.
    Unico problema: non lo trovi da nessuna parte.
    Allora cercalo in rete (nuovo) o usato sui vari subito o kijiji e prendilo previo presa visione dal vivo.
    Spero di esserti stato utile.
    In bocca al lupo!
    Onestamente non so come fai a consigliare un tablet vecchissimo.
    Il note è certamente un buon tablet è un top gamma ai suoi tempi, per chi lo ha chiaramente è ancora un prodotto valido, ma per un acquisto è da pazzi, anche perché una persona vorrebbe tenersi il tablet almeno un paio di anni e con almeno un aggiornamento di sistema "importante".

Inoltre non vedo perché uno dovrebbe andare a prendere un modello vecchio, quando i modelli in commercio attuali costano poco e sono più veloci, non solo, ma visto che parliamo di un prodotto ormai del 2014, fuori produzione, in ogni tablet note in circolazione c'è o ci sarà da cambiare presto la batteria, senza parlare poi della prestazioni che in ogni tablet nuovo della Samsung 10 pollici sono superiori, se uno cerca il top, comprensivi di s-pen e tutte le funzioni che ha per il disegno c'è il Tab S, altrimenti c'è il Tab A che è superiore al livello di prestazioni generali con un costo decisamente basso

Ultima modifica di crimescene; 04-04-2017 a 11: 19

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Honor 4x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Grazie a tutti per i consigli.

Cerco di precisare alcune cose: Asus avevo preso in considerazione il modello ZenPad 3S 10 che è nuovo e costa circa sui 350. Sulla carta è un bel tablet ma leggendo in giro su internet e le recensioni su Amazon ci sono diversi acquirenti che lamentano il fatto che il tablet ha lo schermo che si stacca dalla scocca, cosa che è successa spesso quando si deve togliere il tablet dalla custodia. Se devo spendere 350€ per un giocattolo di plastica preferisco non spenderli e puntare su altro.
    Anche il Zenpad 10 che è quasi al pari del Tab A ha delle recensioni non entusiasmanti, quindi non sono molto convinta in generale di Asus.

Il mio dubbio rimane se prendere in considerazione Huawei per i tablet o no, perchè il Samsung è un prodotto validissimo e interessante ma non mi piace tantissimo la proporzione dello schermo, è troppo lungo e stretto.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Come ho già ribadito sopra, il settore tablet è prepotentemente favorevole a Samsung, ha molta più esperienza, non capisco il tuo dubbio sulle proporzioni, il 10 pollici ha proporzioni che si possono definire "standard" per un full hd.

Non è perché sono fan di Samsung, ma storicamente ha osato di più nel settore, investito di più, è quasi una scelta obbligata, parlando sempre di tablet.

Che sia Tab A o S sono un gradino sopra a qualsiasi prodotto paragonabile di fascia della controparte, anche al livello costruttivo, il prisma degli altri produttori, dal primo all'ultimo, a parte qualche raro caso, nessuno ha mai presentato prodotti all'altezza, le motivazioni sono diverse, in buona parte per ragioni di mercato.

Per fare un esempio, nonostante il Tab A non sia in metallo, ha una costruzione solidissima, con il retro magnetico.

Al livello software siamo molto sopra i concorrenti, non magari come funzioni in generale, oggi i tablet ne hanno di più disparate, anche se alcuni modelli Samsung come il Tab S o anche lo stesso A ha funzioni uniche che gli altri produttori non hanno, ma il punto di forza vero di Samsung sul tablet è la facilità di connessione e di interfacciarsi con moltissimi altri dispositivi, senza l'ausilio di particolari configurazioni, ad esempio come la protezione in uno smart TV o su un altro dispositivo, senza problemi di compatibilità.

Di Huawei non so dirti molto, a parte il fatto che è il produttore che ha meno esperienza di tutti nel settore, per molto tempo si è disinteressata del mercato tablet o ha presentato prodotti molto economici.
    Quello che posso dirti è che Huawei non ha certo il comparto software che ha Samsung ed è un azienda che non va giù tanto con funzioni o personalizzazioni particolari, il che può essere visto come un bene su un certo tipo di telefoni, ma non certo un bene su tablet e modelli più costosi che hanno necessariamente bisogno di qualcosa in più, insomma Samsung è probabilmente l'unica azienda che ha investito davvero per l'ottimizzazione software nel settore tablet, lo stesso progetto del note deriva da questo investimento

Ultima modifica di crimescene; 05-04-2017 a 02: 10

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Mate 9, Samsung Galaxy Tab 10.1 2014 Edition
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Come ho già ribadito sopra, il settore tablet è prepotentemente favorevole a Samsung, ha molta più esperienza, non capisco il tuo dubbio sulle proporzioni, il 10 pollici ha proporzioni che si possono definire "standard" per un full hd.

Non è perché sono fan di Samsung, ma storicamente ha osato di più nel settore, investito di più, è quasi una scelta obbligata, parlando sempre di tablet.

Che sia Tab A o S sono un gradino sopra a qualsiasi prodotto paragonabile di fascia della controparte, anche al livello costruttivo, il prisma degli altri produttori, dal primo all'ultimo, a parte qualche raro caso, nessuno ha mai presentato prodotti all'altezza, le motivazioni sono diverse, in buona parte per ragioni di mercato.

Per fare un esempio, nonostante il Tab A non sia in metallo, ha una costruzione solidissima, con il retro magnetico.

Al livello software siamo molto sopra i concorrenti, non magari come funzioni in generale, oggi i tablet ne hanno di più disparate, anche se alcuni modelli Samsung come il Tab S o anche lo stesso A ha funzioni uniche che gli altri produttori non hanno, ma il punto di forza vero di Samsung sul tablet è la facilità di connessione e di interfacciarsi con moltissimi altri dispositivi, senza l'ausilio di particolari configurazioni, ad esempio come la protezione in uno smart TV o su un altro dispositivo, senza problemi di compatibilità.

Di Huawei non so dirti molto, a parte il fatto che è il produttore che ha meno esperienza di tutti nel settore, per molto tempo si è disinteressata del mercato tablet o ha presentato prodotti molto economici.
    Quello che posso dirti è che Huawei non ha certo il comparto software che ha Samsung ed è un azienda che non va giù tanto con funzioni o personalizzazioni particolari, il che può essere visto come un bene su un certo tipo di telefoni, ma non certo un bene su tablet e modelli più costosi che hanno necessariamente bisogno di qualcosa in più, insomma Samsung è probabilmente l'unica azienda che ha investito davvero per l'ottimizzazione software nel settore tablet, lo stesso progetto del note deriva da questo investimento