Rom Android 7.1 per Wiko Pulp 4G? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    PULP 4G, Galaxy Tab 10.1 P5110
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Rom Android 7.1 per Wiko Pulp 4G?

Salve a tutti sono nuovo sul forum (scusate nel caso abbia sbagliato sezione) ed oggi ho una notizia per tutti i fortunati (o sfortunati dipende dai punti di vista) di un Wiko Pulp 4G. Ho deciso, dopo aver passato poco più di 4 giorni a studiare, di eseguire un port di una rom Android 7.1 per questo device sconosciuto. Prima però di iniziare a "cuocere" (termine tecnico riferente alla Android Kitchen) la rom per il Pulp 4G, ho pensato di provare il procedimento su un altro telefono (Cubot S168) e diciamo che mi è riuscito abbastanza bene tranne per una cosa: dato che sono partito da una CM14.1 (con Android 7.1 appunto) vi erano (e vi sono ancora ) delle app che sono della CyanogenMod (come quella per i temi). Vorrei eliminarle e inoltre vorrei anche aggiungere delle app-stock (diciamo le gapps) già preinstallate nella Rom senza bisogno di un flash aggiuntivo.

Ricapitolando, chiedo a questa bellissima community:
    • è possibile eliminare queste app di sistema CM (temi, root, ecc)?
    • è possibile aggiungere nella cartella system/app dei file apk (presi dai pacchetti opengapps) per integrare le app nella rom?

Ringranzio in anticipo chiunque mi risponda

Baby Android
    Dispositivo
    Wiko Pulp 4G
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da RickySplashHD Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo sul forum (scusate nel caso abbia sbagliato sezione) ed oggi ho una notizia per tutti i fortunati (o sfortunati dipende dai punti di vista) di un Wiko Pulp 4G. Ho deciso, dopo aver passato poco più di 4 giorni a studiare, di eseguire un port di una rom Android 7.1 per questo device sconosciuto. Prima però di iniziare a "cuocere" (termine tecnico riferente alla Android Kitchen) la rom per il Pulp 4G, ho pensato di provare il procedimento su un altro telefono (Cubot S168) e diciamo che mi è riuscito abbastanza bene tranne per una cosa: dato che sono partito da una CM14.1 (con Android 7.1 appunto) vi erano (e vi sono ancora ) delle app che sono della CyanogenMod (come quella per i temi). Vorrei eliminarle e inoltre vorrei anche aggiungere delle app-stock (diciamo le gapps) già preinstallate nella Rom senza bisogno di un flash aggiuntivo.

Ricapitolando, chiedo a questa bellissima community:
    • è possibile eliminare queste app di sistema CM (temi, root, ecc)?
    • è possibile aggiungere nella cartella system/app dei file apk (presi dai pacchetti opengapps) per integrare le app nella rom?

Ringranzio in anticipo chiunque mi risponda
    Ciao RickySplash, scusa il ritardo della risposta ma ai tempi sapevo ben poco sul cucinare rom etc
    Per eliminare le applicazioni CM, basta aprire il file zip della rom (senza necessariamente decomprimerlo) e andare in /system/app e /system/priv-app e cancellare le cartelle (o gli apk) delle applicazioni che vuoi rimuovere, dipende se la rom è deodexata (dovresti trovare la lista di apk) o odexata (in questo caso troverai le cartelle con all'interno apk e odex). Similmente, per aggiungere le applicazioni basta scaricare gli apk e metterli in /system/app e /system/priv-app. Spero di averti aiutato! comunque io in questi giorni sto cercando di creare una twrp perché quella che abbiamo adesso è un po' buggata