Problemi tecnici con il sito | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ytsejam06 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 433 volte in 336 post

Problemi tecnici con il sito

Ciao a tutti!!!
    Questa discussione nasce per segnalare problemi tecnici legati ai siti web AndroidWorld.it, SmartWorld.it e MobileWorld.it.
    Potete segnalare difficoltà di navigazione, anomalie riscontrate nella lettura e accorgimenti che consigliate per migliorare la fruibilità dei portali.

Cercheremo di aiutarvi e di risolvere le eventuali problematiche verificate!
    Sing with me, sing for the year
    Sing for the laughter and sing for the tear
    Sing with me, if it's just for today
    Maybe tomorrow the good Lord will take you away...

L'avatar di miamiboy82 Baby Android
    Dispositivo
    oneplus one
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

articoli invisibili

Salve
    Seguo il sito ogni giorno e mi complimento per tutto il vostro lavoro, ho notato però che con la nuova impostazione delle pagine perdo diversi articoli passando dalla pagina principale alla seconda, che ricompaiono nel momento in cui scorrono più in basso.
    Potete risolvere per favore?

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    475
    Ringraziato 1,285 volte in 615 post
    Intendi che nella seconda pagina vedi articoli vecchi invece di quelli che dovresti davvero vedere?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

L'avatar di sono_nuovo Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    Immagino che ne siate al corrente, ma mi chiedo se stiate veramente facendo qualcosa per risolvere il problema.

So di non essere l'unico perché ho letto molte volte nei commenti dei vari articoli di gente che si lamenta delle stesse cose: i banner pubblicitari sono troppo invasivi.

Insomma, parliamoci chiaro: è una vera e propria presa in giro. Ci ho provato molte volte, ma tutte le volte sistematicamente ci ho dovuto rinunciare: è impossibile leggere il sito da smartphone. Solo da PC riesco a farlo, perché pur riconoscendo che a voi la pubblicità serve per sbarcare il lunario, in questo caso è davvero eccessivo, e quindi uso un plugin per bloccare la pubblicità. Su smartphone non riesco a farlo.

I banner riempiono tutto lo schermo, e il "pulsante" di chiusura è ridicolosamente microscopico. Ho usato di propsito le virgolette, perché anche se non ne ho le prove, io sono convinto che di fatto quel pulsante non sia reale. E' solo un disegno che spinge la gente a metterci il dito sopra, ma il risultato è sempre lo stesso: si clicca sul banner, e volenti o nolenti si apre qualcosa di indesiderato. Il pinch to zoom è inutile, perché pure quello viene riconosciuto come un click e si apre la pubblicità.

Spero di non essere frainteso, non voglio offendere nessuno, ma provate a mettervi nei panni degli utenti: come si fa a leggere il sito senza il ricatto di dover cliccare per forza su questi stramaledetti banner?

E poi, oltre al danno la beffa: almeno fossero cose sensate.... quei banner pubblicizzano spazzatura (per non usare un'altra parola )

Per favore, fate qualcosa. Uno dei motivi per cui mi sono comprato uno smartphone (con parecchi sacrifici visto che io non navigo nell'oro) era proprio per poter fare alcune cose senza dover usare il PC (con la comodità di poterle fare anche fuori casa). Se non riesco nemmeno a leggere uno dei miei siti preferiti in pratica ho buttato via un sacco di soldi

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    475
    Ringraziato 1,285 volte in 615 post
    Ciao,
    Che browser usi? Sicuro di non aver attivato la modalità desktop del tuo browser?
    Come puoi immaginare guardo molto il sito da telefono ma non ho tutti questi problemi. Non ho memoria di quando potrei aver aperto la pubblicità invece di chiudere la X (ti confermo che funziona, non è una trappola)

Fammi sapere

L'avatar di sono_nuovo Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    Grazie per la risposta (velocissimo)

Io uso chrome, e in automatico carica la versione mobile del sito, non ho mai provato a caricare la versione desktop a dire il vero. Però tutte le volte che provo a chiudere il banner invece ci clicca sopra

Ammetto di avere i ditoni grossi ma il display di LG G4 non è proprio piccolo
    Ultima modifica di sono_nuovo; 18-09-2016 a 21: 27 Motivo: corretto errore di battitura

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Trend Plus
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    PROBLEMA 1.

La parola "visualizzazione" a fianco del titolo di ogni discussione è sempre al singolare. Qualche esempio dalla pagina iniziale del forum:

Presentazioni (1 Visualizzazione)
    OffTopic (14 Visualizzazione)
    LG (98 Visualizzazione)

PROBLEMINO 2.
    L'ora è cambiata 1 settimana fa, ma l'orario è rimasto 1h indietro qui

Scusate, questo si cambia dalle impostazioni personali - strano però che due volte l'anno debba farlo io e non succeda in automatico...

Problemino 3
    visto che ci sono, nelle impostazioni ho notato "linguaggio" al posto di "lingua" (tipico errore di traduzione dall'inglese).

Altri...
    andando in giro trovo vari dettagli, non voglio infastidire, ma li metto per una vecchia abitudine.
    La scritta:
    Ultima modifica di Cicciolinuks; a oggi12: 27

perché "a" oggi e non semplicemente "oggi"? + manca spazio per separare l'ora dalla parola "oggi".

Questo cambia a seconda se sono connesso o no. Da disconnesso leggo:
    Ultima modifica di Cicciolinuks; oggi a 12: 36 Motivo: suggerimenti++

che è meglio, ma sarebbe più giusto "alle" - resta la stranezza della differenza di visualizzazione tra connessi e disconnessi.
    Ultima modifica di Cicciolinuks; 06-04-2017 a 12: 51 Motivo: suggerimenti++

L'avatar di ytsejam06 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 433 volte in 336 post
    Ciao!
    Grazie delle segnalazioni, giriamo il tutto a chi se ne occupa... Anche se a volte i problemi non sono specificatamente del forum ma della piattaforma su cui è basato, quindi... speriamo che siano risolvibili!!!

PS: il "suggerimenti++" ha fatto ridere l'informatico che è in me
    Sing with me, sing for the year
    Sing for the laughter and sing for the tear
    Sing with me, if it's just for today
    Maybe tomorrow the good Lord will take you away...

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Trend Plus
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Dankon

Quote Originariamente inviato da ytsejam06 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Grazie delle segnalazioni, giriamo il tutto a chi se ne occupa... Anche se a volte i problemi non sono specificatamente del forum ma della piattaforma su cui è basato, quindi... speriamo che siano risolvibili!!!

PS: il "suggerimenti++" ha fatto ridere l'informatico che è in me
    Sì immaginavo che molte cose sono ereditate dalle tecnologie usate, ma ho preferito scrivere comunque, magari voi potrete scrivere al forum della piattaforma.
    Per il ps ho modificato più volte il commento aggiungendo cose, e questa causale era abbastanza comoda

Baby Android
    Dispositivo
    samsung j3 (2016)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    salve, ho un pensiero che mi assilla volevo dei chiarimenti in merito... praticamente stavo eseguendo uno spostamento delle mie immagini da una cartella nel dispositivo alla sd e viceversa e nel durante mi è apparso il solito messaggio di errore memoria insufficiente e mi si è stoppato il trasferimento .. ora volevo sapere da voi se questo influisce con la qualità delle foto quindi anche minimamente vengono manomesse o perdono di volume o chiarezza oppure questo processo di cancellazione di "dati non necessari" cosi mi esce scritto non va ad intaccare file come immagini audio video bensì cancella solo quelli superflui anche perchè una volta me lo fece con delle immagini e per un attimo li vidi un po' sfocate del tipo.. datemi delle delucidazioni grazie mille

- - - Aggiornato - - -

salve, ho un pensiero che mi assilla volevo dei chiarimenti in merito... praticamente stavo eseguendo uno spostamento delle mie immagini da una cartella nel dispositivo alla sd e viceversa e nel durante mi è apparso il solito messaggio di errore memoria insufficiente e mi si è stoppato il trasferimento .. ora volevo sapere da voi se questo influisce con la qualità delle foto quindi anche minimamente vengono manomesse o perdono di volume o chiarezza oppure questo processo di cancellazione di "dati non necessari" cosi mi esce scritto non va ad intaccare file come immagini audio video bensì cancella solo quelli superflui anche perchè una volta me lo fece con delle immagini e per un attimo li vidi un po' sfocate del tipo.. datemi delle delucidazioni grazie mille

- - - Aggiornato - - -

12 »