Arresto anomalo di Google Play Store | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite Smart
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Arresto anomalo di Google Play Store

Ciao a tutti/e, ho un problema con il Play Store che non so come risolvere.
    Avevo installato Pokemon Go e fino a due aggiornamenti fa andava benissimo, poi il Play store ha cominciato ad arrestarsi in modo anomalo ogni volta che provavo ad installare l'aggiornamento del gioco. Non capisco se sia un problema dello store o di pokemon go, dato che le altre app le aggiorna/installa senza problemi!
    Specifico che NON ho cambiato i permessi di root e non uso fakeGPS/bot/programmi tipo pokemesh. Ho uno Huawei P8 Lite Smart con Android 5.1 .
    Ho provato a svuotare la cache e disinstallare/reinstallare gli aggiornamenti del Play Store e di Play Services e a togliere la sincronizzazione automatica, ma inutilmente. Inoltre ho cercato il Download Manager nella lista di tutte le app ma non mi compare (non mi segna comunque nessuna app disabilitata). Ho anche provato a scaricare direttamente l'apk dell'ultimo aggiornamento del gioco, ma dopo averla installata il gioco mi diceva che il mio telefono non aveva i requisiti; ergo ho disinstallato tutto e ora non riesco più nemmeno a riscaricarlo dal canale ufficiale, perché di nuovo faccio installa -> accetto -> Google play store si è arrestato in modo anomalo . Potete aiutarmi, per favore?

- - - Aggiornato - - -

Aggiornamento: ho reimpostato il salvataggio predefinito su memoria del telefono invece che su microSD e finalmente sono riuscita a fare il download, quindi forse non era un problema del Play Store; in compenso il gioco continua a sostenere che il mio telefono non sia compatibile, nonostante abbia tutti i requisiti

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 285 volte in 260 post
    Hai provato installando l'apk prelevato da APKMirror?
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite Smart
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    1
    Ho provato, ma con l'ultima versione il gioco mi dava errore di compatibilità. In pratica è andata così:
    -ho cambiato le impostazioni di salvataggio da memoria esterna a interna e finalmente sono riuscita a scaricare il gioco dallo store (chissà perché prima non gli piaceva? ho una microsd da 64 gb praticamente vuota). Si apre ma quando provo ad accedere tramite account google mi dice che il mio telefono è incompatibile.
    -ho provato a scaricare l'apk da apkmirror ma anche così stesso messaggio
    -ho risolto temporaneamente installando l'apk della versione precedente (0.35, senza buddy).

Credo che il problema sia di permessi di root, nel senso che con Safetynet Helper mi esce il messaggio di falso profile match CTS. Sembra in pratica che il mio telefono abbia root 'di fabbrica' (con un file manager accedo alla cartella root, ma vedo solo le cartelle Sdcard e Storage), anche se le app tipo RootCheck non lo rilevano; anche da terminale mi dice che non ho nessun SU installato, e nemmeno HideMyRoot rileva nessun SU.
    In sostanza non so come risolvere il problema, per ora l'apk vecchio funziona ma non mi pare una soluzione ottimale (vorrei riuscire a installare ed usare l'app in modo 'legale' dallo store). Ho trovato in rete un sacco di persone col mio stesso problema, molti con lo stesso modello di smartphone più un paio di LG, ma nessuno con una soluzione

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 285 volte in 260 post
    Probabile che un futuro aggiornamento dell'app risolva la situazione. Nel frattempo, segnalalo direttamente a Niantic!
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Maiorano91 per aver trovato utile questo post:

lalallala (16-09-2016)

ett
    ett non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei P8 lite smart
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Exclamation Come siete riusciti risolvere problema Play Store che si blocca in modo anomalo?

Ho un Huawei p8 lite smart . Spesso quanto tento di installare una app appare il messaggio "L'applicazione Google Play Store si è bloccata in modo anomalo" . Nel tentare poi di installare Kindle Amazon, si blocca sempre ! Cosa fare? Grazie

Android
    Dispositivo
    samsung s4
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Grazie!
    4
    strano.Se è causato dal tuo account Google
    S4-->s7 e
    No.1 d5+
    film d'amore,amo la musica,sportivo

L'avatar di Huawei Service Android
    Dispositivo
    Huawei P8
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Cool Come risolvere il crash di google play store

Ciao a tutti,
    vi informiamo che per risolvere il problema del crash continuo, sarà necessario adoperare un backup e ripristino o magari prima, tuttavia, dovreste tentare di arrestare forzosamente le app di google, pulire i dati e le cache di tutte le applicazioni google.

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti,
    vi informiamo che per risolvere il problema del crash continuo, sarà necessario adoperare un backup e ripristino o magari prima, tuttavia, dovreste tentare di arrestare forzosamente le app di google, pulire i dati e le cache di tutte le applicazioni google.

L'avatar di barrosfernandes Baby Android
    Dispositivo
    gionee
    Operatore
    Altro (Estero)
    Grazie!
    2
    c'è sempre una soluzione per risolvere il problema di Google Play è reinstallarlo con il file apk da un altro negozio come apknite

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 501 volte in 478 post
    Quote Originariamente inviato da barrosfernandes Visualizza il messaggio
    c'è sempre una soluzione per risolvere il problema di Google Play è reinstallarlo con il file apk da un altro negozio come apknite
    No, non si risolve così.

Occhio allo SPAM
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini