Problemi di buffer nella riproduzione dei video di youtube | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    liberty tab
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post

Problemi di buffer nella riproduzione dei video di youtube

Da quando ho il tablet ho sempre avuto questo fastidioso problema cioè quando guardavo i video di youtube non riuscivo a visualizzarli completamente senza incappare nel buffering dei dati anche nel mezzo della riproduzione.A dire il vero anche la connessione internet ogni tanto incappava in qualche impuntamento.
    Googolando ho trovato causa e soluzione.
    In pratica pare che sia un bug della 3.0 e maggiori di android che cerca di rinnovare l' IP assegnato al tablet dal dhcp del router ogni x minuti.
    Per ovviare ho fatto in questa maniera:
    - Sul router ho settato l'assegnazione degli IP con dhcp come normale creando però una "reservation" cioè l'assegnazione dello stesso IP ogni volta che il tablet si connette. Ad es. 192.168.0.5
    Sul router dlink è abbastanza semplice sugli altri dovete vedere come riservare gli indirizzi.
    - Sul tablet ho cancellato la connessione che avevo dicendo di dimenticarla e alla nuova scansione, trovato il router anziché selezionare dhcp ho impostato IP fisso e ho riempito i campi in questo modo:
    - password : la password per accedere al wifi
    - indirizzo IP : l'indirizzo che avete riservato sul router. Per seguire l' esempio 192.168.0.5
    - gateway 192.168.0.1 che poi è l'IP del router voi metteteci il Vs.
    - Dns1 8.8.8.8
    - Dns2 4.4.4.4

Ora la connessione è stabile l'icona del wifi sempre blu ( e non ogni tanto grigia come accadeva prima) nessun buffering coi video e internet al massimo della banda.
    Spero possa servire

Inviato dal mio bellissimo G100W usando Tapatalk
    Ultima modifica di cheope; 17-01-2012 a 23: 53

MarcusOptimus
    Guest
    Grazie