Oukitel U7 Plus - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Oukitel U7 Plus

Android Senior
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Ottime notizie!

L'oukitel U7 Plus, uno dei dispositivi economici più apprezzati di casa Oukitel (e che è stato uno degli smartphone più venduti durante le vendite flash dell'11.11 e che è riproposto a circa 70 euro da alcuni shop in questi giorni), riceverà android 7.0 nougat!

Al momento, l'aggiornamento a Nougat è stato appannaggio di grandi marchi quali nexus, lg, samsung, huawei, così Oukitel sarà uno dei primi brand tra i brand emergenti a portare il nuovo sistema operativo su un suo dispositivo, ancora più sorprendente se si pensa che si tratta di un prodotto di fascia bassa.

Seguiranno anche aggiornamenti di altri prodotti, probabilmente K6000 Pro, U15S e U20 Plus. La data ufficiale di rilascio sarà comunicata appena lo sviluppo sarà in fase avanzata.
    Ultima modifica di slime; 24-11-2016 a 10: 37

Android Senior
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1

Mancano pochi giorni alla fine dell'anno e, come altri produttori di smartphone, anche Oukitel ha annunciato i suoi piani per il rilascio dell'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat nel 2017 per alcuni dei suoi terminali già in commercio.

7 smartphone Oukitel passeranno ad Android Nougat nel 2017

L'elenco diffuso dall'azienda cinese ci fornisce i modelli ed il periodo orientativo dell'update, che si concentrerà tra gennaio e marzo del prossimo anno e sarà distribuito via OTA (Over The Air). Ed è un'ottima notizia perché non solo dimostra che Oukitel c'è ma è anche attiva e pensa ai suoi clienti. Ecco quali saranno gli smartphone coinvolti:

Oukitel U7 Plus da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel gennaio 2017

Oukitel K6000 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel febbraio 2017

Oukitel U15 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel febbraio 2017

Oukitel C5 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel marzo 2017

Oukitel U15S da Android 6.0 Dido OS a Android 7.0 Nougat Dido OS nel marzo 2017

Oukitel K10000 da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel marzo 2017

Oukitel U20 Plus da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat - ancora da definire

Oukitel K6000 da Android 5.1 a Android 6.0 Marshmallow nel febbraio 2017

Oukitel U7 Plus, U15 Pro, U15S, K6000 Pro, K10000 e C5 Pro riceveranno l'aggiornamento nei primi mesi del 2017, mentre per lo smartphone dual-camera Oukitel U20 Plus non è stata ancora fissata una data di rilascio né confermato il passaggio alla prossima release, anche se il refresh sembra abbastanza scontato. In particolare Oukitel U7 Plus sarà il primo modello a sfruttare il nuovo sistema operativo di Google, probabilmente prima del Chinese Spring Festival (28 gennaio 2017), anche se da alcune indiscrezioni sembrerebbe che questo smartphone abbia già ottenuto una release iniziale di Android Nougat e sia solo in attesa di un rilascio pubblico. Seguiranno a febbraio gli Oukitel K6000 Pro con Oukitel U15 Pro, accompagnati a marzo da Oukitel U15S, K10000 e C5 Pro.

L'ultima novità riguarda il vecchio modello Oukitel K6000 che sarà aggiornato da Android 5.1 Lollipop ad Android 6.0 Marshmallow entro la fine di febbraio 2017, sempre attraverso il classico aggiornamento OTA.

Baby Android
    Dispositivo
    oukitel u7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho bisogno di un informazione, non so in che sezione andare precisamente quindi scusatemi. Per impostare l'avviso di chiamata su questo modello, come si fa?

L'avatar di Elektrosphere Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 Marble White - Samsung Galaxy S SCL - HTC One S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    Ma solo io ho il touch che molto spesso non prende i comandi? Durante la digitazione alcune lettere a caso non vengono rilevate se non con una pressione più intensa, o proprio al 2 o terzo tentativo. C'è una soluzione o lo devo far sostituire?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    OUKITEL ha già reso disponibile l’aggiornamento via FOTA per il suo OUKITEL U7 Plus. Purtroppo, però, essendo un update particolarmente significativo, l’azienda ha dovuto diffondere alcune istruzioni necessarie affinché questo possa andare a buon fine.

Fondamentalmente, si tratta di attenersi a poche, semplici istruzioni e, cosa più noiosa, procurarsi una scheda micro SD di almeno 16 GB.
    OUKITEL U7 Plus: ecco le modalità di aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Il primo passaggio per ottenere l’update risiede nell’aggiornare all’ultima versione della ROM basata su Android 6.0, ovvero la OUKITEL_U7_Plus-V20.0_20161220, da scaricare ed installare tramite l’applicazione “Wireless update“.

In secondo luogo, invece, bisognerà utilizzare nuovamente l’applicazione “Wireless update” e cercare la versione OUKITEL_U7_Plus_V0.9_20170112. Prima di scaricarla, però, bisogna assicurarsi di avere inserita una micro SD da 16, 32 o 64 GB, impostata come memoria esterna. Inoltre, il telefono dovrà avere almeno il 30% di carica.

Queste accortezze sono richieste a causa dell’estrema pesantezza dell’aggiornamento ma, una volta effettuato, sarà possibile rimuovere la scheda micro SD senza alcun problema. C’è da tenere presente, però, che l’installazione richiede circa un’ora.

Per la verità, esiste anche un’altra possibilità: fare il flash della ROM direttamente da PC. Questo, però, comporta la perdita di tutti i propri dati, quindi sarà necessario effettuare preventivamente un backup. Tutti i tool, le istruzioni ed il software necessario sono disponibili ai seguenti link:

ROM Android 7.0 Nougat: https://mega.nz/#!00BG2QpB!PMTI7cHGU...UpBXc3z-7yIFds
    tool per il flashing: https://mega.nz/#!rMVGFLzB!5LtavmoUa...plAKu7TMmON7F4
    istruzioni per l’installazione: https://mega.nz/#!vMV2wRLb!ZAU9Mz-6P...Hgs21v8H1Gq9lI

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy A3 2014
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Buongiorno e scusate se faccio una domanda banale ma non ho trovato risposta da nessuna parte. Sono parecchio interessato a questo smartphone, ma ho necessità di avere una scheda che vada in 4g e l'altra che vada almeno in 3g.Siccome molti dual sim hanno la sim principale in 4g e la secondaria in 2g, questo smartphone sulla seconda sim va in 2, 3 o 4g? Grazie a chi risponderà.

Baby Android
    Dispositivo
    LG E975
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Strano problema di versioni

Salve. Io posseggo un Oukitel U7 Plus, ricevuto oggi da Amazon.
    Ho fatto il primo update, che da quel che leggo avrebbe dovuto portarmi alla build V20.0_20161220
    Invece a me, l'update, mi ha portato alla build 19.0_20161124
    Ogni tentativo di nuovi update mi restituisce sempre "Il sistema è aggiornato"
    Secondo voi, qual è il motivo? Forse a me la V0.9_20170112 (Android 7 Nougat) non tocca?

Grazie.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da linuxman74 Visualizza il messaggio
    Salve. Io posseggo un Oukitel U7 Plus, ricevuto oggi da Amazon.
    Ho fatto il primo update, che da quel che leggo avrebbe dovuto portarmi alla build V20.0_20161220
    Invece a me, l'update, mi ha portato alla build 19.0_20161124
    Ogni tentativo di nuovi update mi restituisce sempre "Il sistema è aggiornato"
    Secondo voi, qual è il motivo? Forse a me la V0.9_20170112 (Android 7 Nougat) non tocca?

Grazie.
    Ho risolto flashando la rom da PC.
    Dopo addirittura mi è arrivato via OTA l'update del 11 Luglio 2017 !!!!!!

Baby Android
    Dispositivo
    oukitel u7 plus
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    stamattina il mio UOKITEL u7 plus con android 7.0 appena regalato dai figli con le loro paghette si è bloccato con la scritta l'app UI sistema si è interrotta x chiudi APP. accendere e togliere pila non son serviti a nulla. cosa posso fare??

prima« 12