Oukitel U20 Plus - Dual Camera | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    413
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post

    Oukitel U20 Plus - Dual Camera

    Oukitel ha recentemente ampliato la sua gamma U con ben tre prodotti che hanno canalizzato una certa attenzione attorno a loro, U7 Plus, U15 Pro e U15s.

    Probabilmente però si gioca l'Asso con l'Oukitel U20 Plus, lo smartphone appena annunciato che promette di portare la doppia fotocamera posteriore (si, quella che si trova in alcuni dei top di gamma più apprezzati del momento come LG G5, Huawei P9, iPhone 7 plus) nel territorio dei budget phone, ovvero dei prodotti dal prezzo contenuto,
    Personalmente sono molto curioso di vedere come queste fotocamere saranno implementate, potrebbe finalmente essere la soluzione al problema del software stock poco ottimizzato da mediatek che crea spesso aberrazioni cromatiche e introduce rumore nelle foto, anche quando i piccoli produttori usano i migliori sensori.



    Il sensore principale utilizzato sarà il Sony IMX135 da 13mpx, il lettore di impronte digitali sarà configurato come negli ultimi prodotti della serie U, permetterà non solo lo sblocco ma anche il browsing della galleria, di scattare foto, di avviare/interrompere la riproduzione musicale e così via. Inoltre, riconoscerà le funzioni dalla pressione applicata sul sensore (veloce o prolungata).
    Tra gli altri dettagli che si conoscono, sappiamo che Oukitel U20 Plus sarà uno smartphone da 5.5 pollici e che sarà dotato di un display Sharp con risoluzione Full-HD.

    Il dispositivo dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno, Maggiori dettagli seguiranno a giorni!
    Ultima modifica di slime; 17-11-2016 a 13: 16

  2. #2
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    413
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Emerse le specifiche complete!



    Caratteristiche principali:
    Display: 5.5 pollici FHD (1080 × 1920 pixel), SHARP Display, 2.5D
    CPU: quad-core Mediatek MT6737T da 1.5GHz
    OS: Android 6.0 Marshmallow
    Memoria: 2 GB di RAM + 16GB ROM, 128 GB espandibile con slot per schede microSD
    Fotocamere: Sensore principale Sony IMZ135 da 13 MP + sensore secondario, una fotocamera frontale Sony da 5 MP
    Rete: GSM (850/900/1800/1900MHz), WCDMA (900/2100MHz), 4G LTE (1/3/7/8/20)
    SIM: Dual SIM Dual Standby (micro sim + nano SIM o micro SIM + TF)
    Batteria: 3300mAh da SCUD
    Colore: grigio, oro rosa, oro champagne
    Dimensioni/Peso: 154 x 77.5 x 8.5 millimetri, 195g

    Dunque, un dispositivo equilibrato che fa della doppia fotocamera posteriore il suo cavallo di battaglia: la doppia fotocamera dovrebbe permettere di avere una qualità degli scatti più elevata, con il sensore principale che si occupa di processare le immagini e quello secondario di raccogliere i dati. Tra gli effetti di scatto, di sicuro questa tecnologia permetterà l'effetto "bokeh", che mette a fuoco il soggetto principale e sfoca lo sfondo.



    Potrete prenotare Oukitel U20 Plus a partire da questa settimana al prezzo di 119.99 dollari (praticamente poco più di 110 euro) in tutti gli shop online autorizzati e partner di Oukitel. Ciò lo rende lo smartphone con doppia fotocamera posteriore più economico in circolazione.

    maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Store

  3. #3
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    413
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Oukitel oggi ci fornisce qualche altra novità sul suo nuovo prodotto. Sappiamo già che avrà una doppia fotocamera posteriore che migliorerà le foto e darà alcune funzioni extra di scatto, ma oggi apprendiamo alcuni dettagli sul software.



    La ROM utilizzata da Oukitel sul suo U20 Plus sarà dotata di sei temi intercambiabili, switchabili tra loro comodamente grazie al pulsante menù. E' possibile scaricare ulteriori temi dal playstore, la personalizzazione del look non sarà quindi un problema.
    Per catturare le schermate (gli screenshots) vi saranno ben 4 metodi: passando tre dita sullo schermo, premendo a lungo il sensore di impronte, premendo il volume - e il tasto power in contemporanea, utilizzando la funzione Superscreenshot per aggiungere effetti e ridimensionare al volo lo schermo.

    Maggiori dettagli consultando la scheda del prodotto sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone

  4. #4
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    413
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post


    Oggi Oukitel presenta un primo video hands-on, per mostrarci finalmente dal vivo l'U20 Pro. I colori disponibili sono gray, champagne gold e rose gold. Oukitel sta pensando di realizzare una versione Jet Black. Lo spessore del telefono è di 8.4mm e il materiale utilizzato per il retro è il policarbonato, lavorato in modo da restituire buone sensazioni al tatto, dice l'azienda.



    Oltre al video, emergono anche i primi scatti realizzati con la doppia fotocamera dell'U20 Pro, che monta un sensore principale da 13mpx Sony con un sensore in bianco e nero come secondario. Gli scatti prodotti, per il range di prezzo in cui si colloca il prodotto, appaiono piuttosto interessanti.

    Un link al drive con le foto a risoluzione nativa è disponibile qui https://drive.google.com/drive/folde...GUxY1dtT3VHQ3c








  5. #5
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    413
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Oukitel ha rilasciato un nuovo video in cui ci mostra nuovamente la fotocamera dell'U20 Plus in azione nelle varie condizioni di luce, mostrandoci anche il funzionamento della modalità SLR. Viene anche realizzato un video che, anche se compresso automaticamente da youtube, mostra alcuni momenti registrati con buona riproduzione dei colori.



    Ma non è tutto, dopo il buon numero di dispositivi venduti in pre-vendita, Oukitel sta pensando di realizzare una colorazione Jet Black, per intenderci quella glossy realizzata da apple per iPhone 7. L'azienda dice di aver lavorato molto al fine di ottenere il risultato desiderato, con l'effetto a specchio, essendo una lavorazione ancora poco comune e poco diffusa. E' sicura però che il risultato sarà sicuramente soddisfacente, probabilmente darà quel tocco di originalità rispetto alle colorazioni base.
    Tuttavia non sono previsti cambiamenti hardware, quindi il telefono sarà lo stesso, a parte la diversa colorazione.



    La versione Jet Black dovrebbe essere disponibile a partire dalla fine di Dicembre, mentre le altre colorazioni sono già disponibili presso i principali reseller internazionali ad un prezzo promozionale che si aggira sulle 80 euro.

  6. #6
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    413
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Il 2016 è stato caratterizzato dall’arrivo dei primi smartphone con doppia fotocamera posteriore. Oukitel entra in questa categoria con un prodotto di fascia bassa, ma non disdegna di compararsi con dei colossi del settore come Xiaomi Mi5S Plus e iPhone 7 Plus, probabilmente più per provocazione che per reali velleità di paragone. Sono infatti tre dispositivi indubbiamente tutti interessanti, ma per motivi diversi: specifiche di prima fascia per gli ultimi due, mentre Oukitel punta tutto sul rapporto qualità-prezzo.



    dalla tabella, emerge sia la differenza di specifiche, che quella di prezzo. Di sicuro, sarà interessante vedere ancora più scatti del nuovo smartphone per farsi un'idea della nuova implementazione, con il resto dell'hardware che resta comunque rispettabilissimo per il segmento entry level in cui si colloca.

    Infatti, potete acquistare il dispositivo in questi giorni ad un prezzo di soli 99,99$, 90 euro circa.

  7. #7
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    413
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post


    Mancano pochi giorni alla fine dell'anno e, come altri produttori di smartphone, anche Oukitel ha annunciato i suoi piani per il rilascio dell'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat nel 2017 per alcuni dei suoi terminali già in commercio.

    7 smartphone Oukitel passeranno ad Android Nougat nel 2017

    L'elenco diffuso dall'azienda cinese ci fornisce i modelli ed il periodo orientativo dell'update, che si concentrerà tra gennaio e marzo del prossimo anno e sarà distribuito via OTA (Over The Air). Ed è un'ottima notizia perché non solo dimostra che Oukitel c'è ma è anche attiva e pensa ai suoi clienti. Ecco quali saranno gli smartphone coinvolti:

    Oukitel U7 Plus da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel gennaio 2017

    Oukitel K6000 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel febbraio 2017

    Oukitel U15 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel febbraio 2017

    Oukitel C5 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel marzo 2017

    Oukitel U15S da Android 6.0 Dido OS a Android 7.0 Nougat Dido OS nel marzo 2017

    Oukitel K10000 da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel marzo 2017

    Oukitel U20 Plus da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat - ancora da definire

    Oukitel K6000 da Android 5.1 a Android 6.0 Marshmallow nel febbraio 2017

    Oukitel U7 Plus, U15 Pro, U15S, K6000 Pro, K10000 e C5 Pro riceveranno l'aggiornamento nei primi mesi del 2017, mentre per lo smartphone dual-camera Oukitel U20 Plus non è stata ancora fissata una data di rilascio né confermato il passaggio alla prossima release, anche se il refresh sembra abbastanza scontato. In particolare Oukitel U7 Plus sarà il primo modello a sfruttare il nuovo sistema operativo di Google, probabilmente prima del Chinese Spring Festival (28 gennaio 2017), anche se da alcune indiscrezioni sembrerebbe che questo smartphone abbia già ottenuto una release iniziale di Android Nougat e sia solo in attesa di un rilascio pubblico. Seguiranno a febbraio gli Oukitel K6000 Pro con Oukitel U15 Pro, accompagnati a marzo da Oukitel U15S, K10000 e C5 Pro.

    L'ultima novità riguarda il vecchio modello Oukitel K6000 che sarà aggiornato da Android 5.1 Lollipop ad Android 6.0 Marshmallow entro la fine di febbraio 2017, sempre attraverso il classico aggiornamento OTA.

  8. #8
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    413
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Oukitel U20 Plus, economico ma con doppia fotocamera!- La mia recensione


    Confezione e Presentazione



    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone diversa dalle solite Oukitel, con base superiore nera con immagine dello smartphone, che si inserisce ad incastro su quella inferiore, un packaging essenziale.
    All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria da 1A, il cavo dati micro USB, una back cover in silicone trasparente, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

    L’Oukitel U20 si presenta subito come un dispositivo abbastanza comune, non spicca particolarmente a livello estetico, se non per la presenza della doppia fotocamera. Le dimensioni sono 77.5 x 154 x 8.4 mm, con un peso di 195 grammi, non una piuma, considerando che è in policarbonato.

    La parte frontale di questo smartphone ha un look sobrio: presenti i tasti a sfioramento non retroilluminati serigrafati, la fotocamera frontale da 5mpx , un led di notifica, nella parte inferiore si trovano microfono, porta micro-usb e speaker di sistema, mentre nella parte posteriore si trova il lettore di impronte digitali e la fotocamera da 13Mpx, coadiuvata da un secondo sensore da 0.3mpx per l'effetto Bokeh. La back cover è non removibile ed è in policarbonato, Sul lato sinistro (stranamente) i tasti volume e accensione/spegnimento, incastonati in modo estremamente solido alla scocca, mentre a destra il vano per carrello sim, che supporta una micro-sim e una nano-sim oppure una micro-sim e una Micro-SD.

    Nonostante peso e dimensioni, Il grip è tutto sommato buono, meno scivoloso degli smartphone in metallo. L'assemblaggio è solido, non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione.

    Lo schermo è un'unità IPS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD con vetro 2.5D prodotto da Sharp, che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente, è caratterizzato da buona luminosità, buona definizione, ottimo bilanciamento dei colori e buon angolo di visuale, una piacevole sorpresa per questo prezzo. I colori sono ben tarati, tuttavia è presente la modalità Miravision qualora voleste regolarli a vostro piacimento. Il touch ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms, scrolling o pinch-in/out, aspetto solitamente critico degli entry-level e che spesso pregiudica l’intera esperienza d’uso del prodotto.


    Software




    U20 Plus esce con Android 6 di fabbrica, Oukitel ha annunciato l’aggiornamento a Nougat, vedremo se e quando arriverà come si comporterà.
    Nell’attuale versione, il sistema è praticamente la ROM stock di mediatek con alcune personalizzazioni del produttore, ciò che salta all’occhio in primis sono le personalizzazioni delle icone e del launcher, che, come altri modelli in passato, abbandona il menù delle app (drawer) per adottarne uno in stile IOS, con tutte le app in home.



    Sono presenti le gesture si possono configurare quindi modalità di sblocco (come il tap to wake), scorciatoie o gestures da utlizzare in determinate applicazioni.

    E' anche possibile utilizzare il lettore di impronte digitali per alcune simil-gestures, come rispondere alle telefonate, scattare una foto, fare uno screenshot, tornare al desktop e così via.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

    Benchmark e Performance



    Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6737T con un clock di 1.5Ghz, quad core di nuova generazione dalle buone performance, un deciso passo avanti rispetto agli MT6735 di scorsa generazione, anche se forse un pizzico più energivoro del previsto.
    Bene il browsing (specialmente con chrome) e le performance generali di sistema, i 2GB di RAM iniziano a farsi sentire nel multitasking, spesso le app in background si ricaricano e potrebbe dar fastidio se avete necessità di tenere diverse app aperte. 16GB sono oggi il minimo sindacale. Purtroppo solo 11GB sono disponibili, ma possono essere espansi sacrificando una sim.
    Nel gaming bisogna, per forza di cose, non avere aspettative altissime: i classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi più impegnativi risultano giocabili, seppur non sempre a settaggi massimi: Real Racing 3 con settaggi medi gira con buona fluditità, nella fascia di prezzo in cui si trova e per la risoluzione (Full HD) che un po' penalizza la resa della GPU, l’uso è più che soddisfacente.

    Multimedia

    L’altoparlante posteriore ha una buona potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, peccato la gestione dei volumi settata male, già al minimo è parecchio forte. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono sufficiente a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore Sony IMX 135 da 13Mp e un non meglio specificato sensore da 0.3 mpx, utilizzato per creare l'effetto bokeh. Gli scatti diurni sono buoni, di sera le criticità aumentano. La modalità SLR (bokeh) crea quell'effetto sfocato che, se usato bene, crea scatti dall'effetto soddisfacente, due degli scatti di seguito sono fatti utilizzando questa modalità. La fotocamera frontale è di buon livello, per gli usi essenziali almeno.
    I video seguono le foto, buoni di giorno e meno di sera.
    Se consideriamo il costo inferiore ai 100 euro è un comparto di buon livello.







    Sensori e Connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo. Il sensore magnetico (bussola), il giroscopio e lil sensore di orientamento risultano erroneamente presenti, tuttavia non rispondono al test e, nella realtà dei fatti, non sono presenti. Nessun problema nel funzionamento degli altri sensori rilevati ed effettivamente funzionanti.


    ho provato il GPS p con sygic, è sempre risultato abbastanza preciso e non si è sganciato, merito anche forse del corpo in plastica, uno degli oukitel migliori da questo punto di vista. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato addirittura dentro casa.



    Bluetooth
    senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    L'U20 Plus è dotato di wifi b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    L'U20 Plus supporta il 4G, vi è il pieno supporto di tutte le frequenze supportate in Italia, nessun problema con i vari operatori italiani quindi.


    Batteria



    La Batteria è una 3300 mAh prodotta da SCUD. Alla prova dei fatti, mi aspettavo qualcosa in più, ma i risultati sono comunque buoni, si riesce ad arrivare a fine giornata anche con uso medio-intenso.
    Con il solito stress test, il terminale raggiunge cinque ore di schermo acceso con luminosità al 60% circa, con 1 ora di youtube (non capisco perchè abbia segnato solo 33 minuti), 1 ora e mezza di real racing, wifi sempre attivo, mezz'ora di gps e skype, whatsapp, telegram, gmail in push. Purtroppo non ho potuto testarlo con sim dati attiva, ma di sicuro sarà minore e non potrà raggiungere le 5 ore.

    Neanche in questo prodotto Oukitel presenta la sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva.

    In conlcusione:

    Oukitel realizza un altro dispositivo dall'elevato rapporto qualità prezzo: Ormai sono sempre meno i sacrifici che si chiedono a prodotti di prezzo inferiore ai 100 euro, e U20 Plus non fa eccezione: ha tutto e tutto funziona, quindi è assolutamente da promuovere su tutti i fronti!
    Se bisogna fare un attimo le pulci ad un prodotto così economico, probabilmente la dimensione delle memorie è appena appena sufficiente e l'autonomia poteva forse dare qualcosa in più, però sono davvero piccolezze trascurabili quando si cerca un prodotto ultra-economico che come prima caratteristica deve avere quella di non avere carenze che ne pregiudichino l'esperienza d'uso. Anzi, U20 Plus si concede anche qualche lusso: doppia fotocamera, schermo Full HD e Led di notifica, cosa chiedergli di più?

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone

Discussioni simili

  1. Oukitel U7 Plus
    Da slime nel forum Oukitel
    01-09-2017
    17Risposte
  2. OUKITEL U11 Plus
    Da slime nel forum Oukitel
    14-08-2017
    7Risposte
  3. 30-07-2015
    0Risposte
  4. Lg camera pro vs Camera FX
    Da arkadio994 nel forum Acer Liquid Metal
    29-01-2012
    5Risposte
  5. [recensione] Lg Camera Pro 6.1 vs. Acer liquid metal camera
    Da skyone nel forum Acer Liquid Metal
    25-01-2012
    12Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1