Oukitel U18 - Schermo 21:9 con Top Notch | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post

    Oukitel U18 - Schermo 21:9 con Top Notch



    Dopo la febbre del 18:9, che ha coinvolto la stragrande maggioranza dei produttori asiatici, ecco il nuovo trend del momento. iPhone X ha conquistato tutti con il suo design ricercato ed il suo notch e le varie aziende non hanno tardato a dire la loro in tal senso. Quest'oggi tocca ad OUKITEL, che annuncia la sua personale interpretazione del nuovo melafonino. OUKITEL U18 arriva infatti con un design davvero particolare, mostrato nel video qui di seguito.




    Come si evince anche dall'immagine in alto, il produttore cinese ha deciso di realizzare un “ibrido” davvero interessante. OUKITEL U18 presenta un display simile ad iPhone X, con tanto di notch che lascia spazio alla sensoristica, alla capsula auricolare e alla selfie camera. Sul retro abbiamo una back cover che richiama alla mente lo stile Huawei Mate 10.

    Stando alle specifiche trapelate, sembra che il nuovo U18 sarà dotato di un display da 5.85 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1512 x 720 pixel) e rapporto in 21:9. Ebbene si, l'azienda si prepara a lanciare quello che sarà il primo smartphone con tale aspect ratio. Lato memorie troveremo 4 GB di RAM e 64 GB di ROM.


    Per quanto riguarda il chipset e il comparto fotografico, ancora non è trapelata nessuna informazione. Ma siamo certi che non manchi molto ad un annuncio più completo. Infatti, OUKITEL U18 entrerà nella fase di produzione verso la fine di gennaio. Molto probabilmente il produttore cinese rilascerà le specifiche complete a breve.

    Per maggiori informazioni è possibile tenere d'occhio il sito ufficiale del brand, OUKITEL Smartphone

  2. #2
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Oukitel U18 arriva la prossima settimana. Nell’annunciare l’imminente arrivo del nuovo smartphone, il produttore ha pubblicato le principali caratteristiche tecniche insieme ad alcuni render 3D che offrono uno sguardo ravvicinato al nuovo terminale.



    Esteticamente è un mix tra un "quasi" iPhone X e Huawei Mate 10 Pro. Del primo riprende la forma del particolare display, con tanto di “orecchie” agli angoli. Nello specifico si tratta di un pannello da 5.8 pollici con aspect ratio 21:9 e risoluzione 1.512 x 720 pixel. Nel caso di Oukitel U18 la linguetta è creata per far posto alla fotocamera frontale, ai sensori di prossimità e di luminosità; nell’area in alto a sinistra viene visualizzata l’ora mentre in quella destra gli indicatori di scheda SIM, WiFi e batteria.



    Per quanto riguarda il retro, invece, il terminale ricorda molto il guscio di Huawei Mate 10 Pro. La back cover è infatti curvata per adattarsi meglio alla presa della mano ed è rivestita da una sottile pellicola gommata che promette una piacevole sensazione al tatto.

    Dal punto di vista tecnico, il produttore ci fa sapere che Oukitel U18 monterà un processore octa-core MediaTek MT6750T Cortex A53 a 1.5 Ghz, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di capacità con possibilità di espansione tramite microSD fino ad ulteriori 64 GB. La batteria è da 4.000 mAh mentre il sistema operativo a bordo sarà la versione 7.0 di Android anche se supporterà Android 8 Oreo attraverso un futuro aggiornamento software.

    Oukitel U18, come dicevamo, sarà lanciato sul mercato lunedì 29 gennaio. Il prezzo di listino si aggirerà intorno ai 180 dollari (circa 145 euro), anche se con molta probabilità l’azienda permetterà ai primi acquirenti di accaparrarsene uno ad un prezzo vantaggioso.

    Maggiori dettagli presto disponibili sul sito ufficiale: OUKITEL Smartphone

  3. #3
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post


    L’esclusivo display in pieno stile iPhone X è il punto di forza del nuovissimo OUKITEL U18, ed ora la compagnia cinese ha confermato anche il resto delle caratteristiche e inizierà la sua prima prevendita globale entro il 29 gennaio.

    Confermato dunque il display da 5,85 pollici con lo stesso “intaglio” già visto su iPhone X e con un posteriore molto simile ad Huawei Mate 10 Pro. Una combinazione che rende questo dispositivo unico nel suo genere. L'azienda cinese ha deciso di unire l'estetica dei due smartphone del momento, creando un ibrido sui generis, visibile nel video seguente:



    Per quanto riguarda la scheda tecnica, finalmente il produttore ha rivelato le specifiche complete. Lo smartphone arriverà con un display da 5.85 pollici di diagonale, con risoluzione HD+ (1512 x 720 pixel) e rapporto in 21:9. Nella parte superiore troviamo il notch, che ospita la selfie camera, la sensoristica e la capsula auricolare. Il retro è realizzato in vetro con curvatura 3D e ospita la dual camera principale (affiancata dal flash LED) e il lettore d'impronte.

    Sotto la scocca troviamo un chipset MediaTek MT6750T, octa-core con architettura ARM Cortex-A53 e frequenza massima di 1.5 GHz. Ad accompagnare il SoC troviamo 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. OUKITEL U18 monta Android 7.0 Nougat (è previsto l'update ad Oreo) ed arriva con una capiente batteria da 4000 mAh.

    Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 180$ (circa 145€) e sarà disponibile già dalla prossima settimana in prevendita, OUKITEL, come da tradizione, offrirà un ulteriore sconto.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: U18-OUKITEL Smartphone

  4. #4
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    OUKITEL ha annunciato da diverso tempo l'arrivo di uno smartphone che si presenta come un vero e proprio “ibrido tra top di gamma”. OUKITEL U18, quasi un misto tra iPhone X e Huawei Mate 10 Pro, sarà disponibile in preorder tra pochi giorni ad un prezzo estremamente interessante.



    Questo 2018 si preannuncia ricco di novità da parte del produttore cinese. Il mese di gennaio ha visto l'arrivo del battery phone OUKITEL K10 , con una batteria di ben 11000 mAh, e le novità non accennano ad esaurirsi. L'ultima fatica dell'azienda arriva con un design stravagante, che combina il display di iPhone X con la back cover di Huawei Mate 10 Pro. I due flagship si fondono per dar vita al nuovo OUKITEL U18. Di seguito trovate un breve video promozionale.



    Volendo fare un ripasso, lo smartphone presenta un display da 5.85 pollici HD+ con rapporto in 21:9. Per chi è innamorato del design di iPhone X ma è spaventato dal prezzo proibitivo, ecco una simpatica soluzione. OUKITEL U18, infatti, si presenta con un alternativa economica al melafonino e monta un chipset MediaTek MT6750T accoppiato a 4 GB di RAM e 64 GB di ROM.



    La back cover ricalca lo stile del Mate 10 Pro e presenta una dual camera (con flash dual LED) ed il lettore d'impronte.

    Il produttore ha annunciato che lo smartphone sarà disponibile in preorder a partire dal 1 febbraio e fino al 7 febbraio. Le prevendite interesseranno solo la colorazione Black; la Gold arriverà successivamente. Per quanto riguarda il prezzo, OUKITEL U18 sarà lanciato a circa 129 euro. Maggiori informazioni arriveranno nei prossimi giorni.

    Nel frattempo, è possibile visitare il sito ufficiale OUKITEL Smartphone

  5. #5
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post


    Durante il 2017, si sono susseguiti numerosi smartphone targati OUKITEL, ma stavolta il produttore cinese ha voluto sperimentare qualcosa di molto particolare. OUKITEL U18 si presenta come un ibrido tra iPhone X e Huawei Mate 10 Pro e – per questo motivo – è caratterizzato da un design “unico”. Ed oggi finalmente è stato dato il via ai preorder del nuovo smartphone.

    Il dispositivo arriverà con un display da 5.85 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e rapporto in 21:9. Come si evince sia dalle immagini che dalla screen ratio, lo smartphone presenta il notch in stile iPhone X. Qui trovano spazio la capsula auricolare, la sensoristica e la seflie camera OV8858 da 13 mega-pixel. Sul retro, invece, è presente una dual camera Sony IMX135 da 16 + 5 mega-pixel, accompagnata dal flash dual LED. Sotto di essa figura il lettore d'impronte digitali.



    Il procesore a bordo è l'octa-core MediaTek MT6750T, con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM, espandibili fino a 128 GB via microSD. Completano il quadro una batteria da 4000 mAh, il Face ID tramite software e Android 7.0 Nougat. L'azienda ha precisato che quando i tempi saranno maturi arriverà anche l'ultimo Android 8.0 Oreo.

    A partire da oggi e fino al 7 febbraio, OUITEL U18 sarà disponibile in preorder al prezzo di 130.32 euro per le prime 999 unità. Successivamente il costo salirà a 138.46 euro; infine, il device sarà acquistabile a prezzo pieno, ovvero 146,61 euro. Il produttore ha anche lanciato un suo giveaway, presentato nel seguente video:



    Per maggiori informazioni è possbile consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale del produttore OUKITEL Smartphone

  6. #6
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Dopo l’avvio della prima prevendita della scorsa settimana di OUKITEL U18, sono in dirittura di arrivo le prime consegne del dispositivo. Fino ad ora abbiamo potuto ammirarlo solamente in alcuni scatti fotografici e brevemente nel video di presentazione della prevendita, ma oggi OUKITEL rilascia il primo video unboxing dello smartphone per mostrarne il reale aspetto e le sue funzionalità.



    La confezione di vendita è completamente bianca ed elegante e mostra la sigla U18 su un angolo, mentre il logo OUKITEL appare nella parte superiore e su di un lato. Al suo interno troviamo, oltre al dispositivo, manuale utente, scheda di garanzia, pin per la scheda SIM, adattatore per il jack da 3.5 per il collegamento degli auricolari (non presenti), il cavo USB, il caricabatterie flash 5V / 3A e la custodia in silicone.

    Ricordando brevemente le sue caratteristiche tecniche, OUKITEL U18 si presenta con un display da 5,8 pollici, molto simile per forma al display di iPhone X. Processore octa core da 1,5 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di ROM, oltre al sensore di impronte. A bordo Android 7.0, che sarà aggiornabile in un secondo momento con Android 8 e una ottima batteria da 4000 mAH.

    Ricordiamo ancora una volta che attualmente è disponibile solo il colore nero e che il modello color oro sarà messo in vendita in primavera, mentre resta ancora attiva la prevendita al prezzo scontato di 159,99$, circa 130 euro.

    Maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone

  7. #7
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    I primi indizi su Oukitel U18 avevano già fatto capire chiaramente che si sarebbe trattato di un clone di iPhone X, ma l’azienda cinese ha voluto sorprendere, realizzando confronto diretto tra i due dispositivi.



    Grazie alle immagini è possibile scoprire le differenze e le similitudini in ogni aspetto, a cominciare da quello estetico. Sebbene le dimensioni della scocca siano paragonabili, la parte frontale è nettamente a favore di iPhone X per quanto riguarda lo stile, visto che U18 presenta una piccola cornice sulla parte inferiore, che non gli permette di essere tanto borderless quanto il rivale.



    La rivincità dello smartphone Oukitel arriva sul retro, dove sono presenti sia la dual-cam in verticale, però al centro, sia un lettore per le impronte digitali, che invece manca completamente sul dispositivo Apple. Il design posteriore è forse più piacevole ed equilibrato del rivale, con elementi posti al centro e meglio distribuiti.



    Il resto della scheda tecnica presenta differenze “marginali”, con 1 GB di RAM in più e una batteria più capiente a favore di U18. Non manca nemmeno il supporto al Face ID, ovviamente non lo stesso di iPhone. Quello che manca, invece, è un confronto a livello di prestazioni, che l’azienda cinese si è ben guardata dal proporre.

    Al di là del sistema operativo utilizzato – Android vs. Apple – la differenza vera la fa il prezzo: se iPhone X sfonda i 1.000€, il nuovo Oukitel U18 costa solo 140 euro circa, Un risparmio di non poco conto, che ovviamente rende maggiormente giustificate le inevitabili differenze prestazionali tra i due modelli.

    Per maggiori informazioni sul modello di Oukitel, potete visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone

  8. #8
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Dopo il rilascio di iPhone X, molti produttori hanno successivamente progettato i propri dispositivi seguendo quanto fatto da Apple con il notch, anche se in realtà, fu Essential Phone ad introdurre quella piccola scanalatura nel display. OUKITEL U18, costruito sulle orme di iPhone X per il frontale, sta per essere messo in vendita anche in colorazione Gold, dopo essere stato presentato in nero.



    Anche questa versione in oro presenta un display HD+ da 5,85 pollici con risoluzione 1512 x 720 e con un rapporto pari a 21:9 per quanto riguarda l’aspect ratio. Parlando della parte posteriore, non possiamo non notare che sia molto simile a quanto visto nel posteriore di Huawei Mate 10 Pro con una trama a strisce orizzontali che si fondono perfettamente con la fotocamera a doppia lente.

    Fotocamera principale che adotta il sensore Sony IMX135 ed arriva a 13MP (interpolato fino a 16), mentre per la fotocamera frontale troviamo un sensore OmniVision da 8 MP (interpolato fino a 13). OUKITEL U18 è alimentato dal processore octa-core MediaTek MT6750T con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM il tutto ottimizzato con il sistema operativo Android 7.0 per offrire un’esperienza abbastanza fluida. L’U18 supporta anche lo sblocco ID viso e non è da sottovalutare la batteria da 4000 mAh che supporterà le nostre giornate tranquillamente.



    Per celebrare la versione in oro, OUKITEL Store sta realizzando una vendita in flash fino al 18 marzo, è possibile ricevere questo OUKITEL U18 a soli 132,00€.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone

Discussioni simili

  1. 15-02-2018
    3Risposte
  2. 02-01-2018
    7Risposte
  3. Problema con oukitel k4000 lite
    Da Xin nel forum Oukitel
    13-10-2016
    0Risposte
  4. Smartphone TOP di gamma con schermo 4 - 4.3
    Da g11 nel forum Quale smartphone / tablet Android comprare?
    24-09-2013
    22Risposte
  5. Top dei Top
    Da kxmauro4 nel forum Quale smartphone / tablet Android comprare?
    19-07-2013
    6Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1