OUKITEL K6000 Pro 5,5" FHD MT6753 6000mAh 3/16Gb fingerprint - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #11
    Android Pro
    Registrato dal
    Jun 2014
    Residenza
    Android
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    506
    Grazie!
    7
    Ringraziato 37 volte in 37 post
    Comparativa tra i Best Buy Cinesi 5,5" Full HD nella fascia dei 150€.

    K6000 Pro --> Batteria Infinita
    Umi Touch --> Equilibrato e bel design
    Ulefone Vienna --> Per Audiofili con qualche feature aggiuntiva



  2. #12
    Android Pro
    Registrato dal
    Jun 2014
    Residenza
    Android
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    506
    Grazie!
    7
    Ringraziato 37 volte in 37 post
    Reverse Charge (Uso dello smartphone come Power Bank tramite il cavo fornito in bundle) in azione sul K6000 Pro:

  3. #13
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    K6000, il battery phone dal perfetto equilibrio - la mia recensione

    Confezione



    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone tipica di oukitel, con base superiore del distintivo colore arancio che si inserisce ad incastro su quella inferiore, un packaging più completo rispetto a gran parte dei produttori asiatici.
    All'interno della confezione, infatti, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria Quick charge da 2A, il cavo dati micro USB, una back cover in silicone trasparente, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, una pellicola protettettiva per il display, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.



    L’Oukitel K6000 Pro è un dispositivo mid-range, decisamente ben costruito ed estremamente solido. Ha uno spessore non indifferente di 9.7mm, tuttavia sapientemente ben mascherati dalle stondature posteriori che non lo fanno apparire poi così spesso, di sicuro molto meno di quanto ci si aspetterebbe da uno smartphone con batteria da ben 6000 MaH, che porta il peso finale del prodotto a poco più di 210 grammi, tanti ma non tantissimi considerato l’amperaggio della batteria e i materiali, il telefono non stanca nell’uso quotidiano, anche perché il peso è ben distribuito.

    La parte frontale di questo smartphone ha un look sobrio: presenti i tasti a sfioramento non retroilluminati ma serigrafati, la fotocamera frontale da 5mpx, i sensori di prossimità e luminosità, non è presente un led di notifica. Le cornici nere intorno allo schermo sono attenuate nella colorazione nera. Nella parte posteriore si trova l’altoparlante, il sensore di impronte digitali, la fotocamera da 13mpx (16 interpolati) con doppio flash led. La parte posteriore non removibile ha una finitura in metallo e non trattiene la minima impronta. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento sono incastonati in modo solido e non "ballano" minimamente, sul lato sinistro il carrellino per l’estrazione della sim.



    Il grip, per le dimensioni e i materiali metallici, non è il massimo, il rischio scivolamento c’è se non si usa la back cover in silicone o una flip cover. Come detto la costruzione è solida, non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, entrambi microsim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.

    Lo schermo è un'unità IPS da 5.5 pollici con risoluzione FullHD che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. E’ caratterizzato da una più che buona luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale. I colori per fortuna sono ben tarati, per fortuna perchè, purtroppo, se siete amanti di tonalità più calde o fredde in questo caso non troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision, come in quasi tutti o quasi gli Oukitel. Il touch è preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.



    Software



    K6000 pro mi è arrivato con Android 6 di fabbrica.
    Nell’attuale versione, il sistema è praticamente la ROM stock di mediatek con alcune personalizzazioni del produttore, ciò che salta all’occhio in primis sono le personalizzazioni delle icone e del launcher, che strizzano vagamente l'occhio a quelli della MIUI



    altre aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco o gestures da utlizzare in determinate applicazioni, come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore di prossimità, presenti anche le float gestures, che tramite un “pallino” su schermo permettono di attivare scorciatoie rapide a diverse impostazioni.

    Presenti anche un selettore di temi (purtroppo solo 2 e non è possibile scaricarne altri) ed una modalità di risparmio energetico avanzata fornita dal produttore.



    Multimedia

    L’altoparlante posteriore ha un’ottima potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, peccato la posizione che attenua il suono se appoggiato su una superficie piana. La capsula audio frontale riproduce discretamente la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono mediamente pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore Omnivision OV13850 da 13mpx, che con interpolazione software arriva a 16mpx. Nella media per la fascia di prezzo, si comporta in modo più che discreto con buona luce, cala parecchio quando l’illuminazione è precaria con l’introduzione di rumore digitale. In queste condizioni la fotocamera tende a sovraesporre l’immagine (forse anche a causa del potente doppio flash led non tarato alla perfezione). Si applica lo stesso discorso per i video, registrabili fino alla risoluzione FullHD.

    La modalità HDR è ben implementata, cosa che ho notato in tutti gli Oukitel.



    La fotocamera frontale è da 5mpx, interpolata ad 8mpx. Buona per selfie e videochiamate, Può giusto tornarvi utile per qualche videochiamata o selfie senza pretesa alcuna.

    Benchmark



    Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6753 con un clock di 1.3Ghz, octacore a 64bit che, nonostante i benchmark non stellari (ormai il 6753 può essere definito un processore di livello medio-basso), nell’uso quotidiano si comporta bene e riesce a ben sopportare tutti gli usi tipici, coadiuvato dai 3GB di RAM che riescono a garantire un ottimo multitasking.

    Bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema. Lo spazio di archiviazione è un punto forte dello smartphone, 32GB espandibili permettono un’ottima versatilità.

    Nel gaming siamo esattamente “a metà”: i classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi più impegnativi risultano giocabili, grazie al lavoro di ottimizzazione fatto da Oukitel Gira anche Real Racing 3 a dettagli alti, seppur con qualche micro-lag nelle situazioni più frenetiche. I titoli ancora più moderni e frenetici possono avere lag più importanti, l’accoppiata MT6753 e FullHD non è proprio consigliata per i gamer, ma per un gaming senza grossissime pretese non ci sarà alcun problema.

    Sensori/connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo, il sensore magnetico è indicato ma non è funzionante, si tratta quindi di una rilevazione erronea.
    ho provato il GPS per mezza giornata con sygic, è sempre risultato abbastanza preciso (più di molti pari livello con 6753) e non si è sganciato. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato addirittura dentro casa, aspetto promosso, con bussola integrata sarebbe stato tra i migliori in assoluto tra quelli provati in questo 2016.
    Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    Il K6000 Pro è dotato di wifi b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    Purtroppo non sono coperto dal 4G e non ho potuto testarlo, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G senza alcun problema.

    Autonomia

    Veniamo all’aspetto distintivo del prodotto, ciò che lo distingue dalla marea di MT6753 visti sino ad oggi: la batteria. Diciamocelo chiaro: se siete indirizzati su un prodotto del genere, questo è un aspetto prioritario, da analizzare al massimo delle sue possibilità. Un Octacore forse non è il massimo per un battery phone, ma il K6000 Pro non è strettamente questo, anzi: vuole mettere la grande autonomia al servizio di un hardware ben più prestante, per l’autonomia pura c’è il fratello K6000 (non pro). Nonostante un Hardware che sicuramente consuma più del fratello, direi che i risultati sorprendono:



    Come potete ben vedere, poco più di otto ore di schermo acceso con il peggio che ho potuto fare, illuminazione tra l’80% ed il massimo, wifi sempre acceso, mail in push, 2 ore abbondanti di youtube, altre 2 abbondanti di real racing 3, più di un’ora di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram e skype, mezz’ora di gps, praticamente eterno. Con un uso più normalizzato, ovviamente le ore di schermo aumentano e credo che le 10 ore si raggiugano senza problemi. Un vero campione! Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in circa due ore e mezza.

    Come detto, Oukitel presenta anche una sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva, che interviene oltre quella di sistema se lo si ritiene necessario. Può aiutarvi ad ottenere un piccolo extra, qualora aveste difficoltà ad arrivare a fine giornata.

    In conlcusione: K6000 Pro rompe la monotonia dei battery phone, dimostra che la categoria non deve essere fatta solo di “mattoni senz’anima”, ma che si può avere un’autonomia di tutto rispetto anche affiancando un hardware di buon livello in tutti i comparti.
    K6000 Pro si presenta infatti come un prodotto completo: ha un’ottima costruzione, un bel display FullHD con buona precisione nella digitazione, nessun problema di connettività (anzi, gps anche sopra la media dei 6753), un altoparlante potente, una batteria infinita ed un software ben ottimizzato che gira senza problemi grazie anche all’abbondanza dei 3GB di RAM e del processore Octa-core che fa girare a dovere il tutto. Forse delude un pizzico la fotocamera, pur rimanendo in linea con le proposte della categoria, in particolar modo per quella tendenza a sovraesporre lo scatto in condizioni difficili, e l’assenza della bussola che ne avrebbe fatto un bel navigatore in tutto e per tutto. Il peso è un fattore soggettivo, a me non dipiace uno smartphone che si sente in mano, però ovviamente non lo si può definire leggero, anche se il k4000 pro è più spesso e si sente di più rispetto a questo.

    K6000 Pro lo consiglio a chi cerca un prodotto completo e che non lo lasci mai a piedi durante il corso della giornata, un utente-tipo farà anche due giorni comodi ed avrà potenza, fluidità e connettività in quantità, senza le privazioni che il battery-phone tipo spesso impone.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone

  4. #14
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2016
    Residenza
    modena
    Dispositivo
    Nexus 4, Nexus 9, Oukitek K6000 pro
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    2
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Buon giorno a tutti, ho appena acquistato il K6000 pro ed anche io ho notato che la bussola viene rilevata ma risulta non funzionante, pensavo di avere un problema col mio telefono ed ho cominciato a fare qualche ricerca su internet a riguardo, dalla discussione mi è parso di capire che anche voi avete lo stesso problema, però dal sito del produttore il sensore di campo magnetico è inserito nelle caratteristiche... Che ne pensate? Allego screen

    Icone allegate Icone allegate cattura.jpg   screenshot_20160709-104108.jpg  
    Ultima modifica di alainros; 09-07-2016 a 10: 45

  5. #15
    Baby Android
    Registrato dal
    Aug 2016
    Residenza
    padova
    Dispositivo
    Doogee X5 Max Pro
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    1
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Una domanda.......spero mi risponderete

    Sto considerando l'acquisto del'Oukitel K6000 Pro.

    A voi che lo avete provato volevo porre una domanda pur riguardando una funzione non "vitale": il tasto Home se premuto a lungo apre Google Now? E similarmente il "now on tap" funziona?

    Grazie a tutti

  6. #16
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post


    Mancano pochi giorni alla fine dell'anno e, come altri produttori di smartphone, anche Oukitel ha annunciato i suoi piani per il rilascio dell'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat nel 2017 per alcuni dei suoi terminali già in commercio.

    7 smartphone Oukitel passeranno ad Android Nougat nel 2017

    L'elenco diffuso dall'azienda cinese ci fornisce i modelli ed il periodo orientativo dell'update, che si concentrerà tra gennaio e marzo del prossimo anno e sarà distribuito via OTA (Over The Air). Ed è un'ottima notizia perché non solo dimostra che Oukitel c'è ma è anche attiva e pensa ai suoi clienti. Ecco quali saranno gli smartphone coinvolti:

    Oukitel U7 Plus da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel gennaio 2017

    Oukitel K6000 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel febbraio 2017

    Oukitel U15 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel febbraio 2017

    Oukitel C5 Pro da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel marzo 2017

    Oukitel U15S da Android 6.0 Dido OS a Android 7.0 Nougat Dido OS nel marzo 2017

    Oukitel K10000 da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat nel marzo 2017

    Oukitel U20 Plus da Android 6.0 a Android 7.0 Nougat - ancora da definire

    Oukitel K6000 da Android 5.1 a Android 6.0 Marshmallow nel febbraio 2017

    Oukitel U7 Plus, U15 Pro, U15S, K6000 Pro, K10000 e C5 Pro riceveranno l'aggiornamento nei primi mesi del 2017, mentre per lo smartphone dual-camera Oukitel U20 Plus non è stata ancora fissata una data di rilascio né confermato il passaggio alla prossima release, anche se il refresh sembra abbastanza scontato. In particolare Oukitel U7 Plus sarà il primo modello a sfruttare il nuovo sistema operativo di Google, probabilmente prima del Chinese Spring Festival (28 gennaio 2017), anche se da alcune indiscrezioni sembrerebbe che questo smartphone abbia già ottenuto una release iniziale di Android Nougat e sia solo in attesa di un rilascio pubblico. Seguiranno a febbraio gli Oukitel K6000 Pro con Oukitel U15 Pro, accompagnati a marzo da Oukitel U15S, K10000 e C5 Pro.

    L'ultima novità riguarda il vecchio modello Oukitel K6000 che sarà aggiornato da Android 5.1 Lollipop ad Android 6.0 Marshmallow entro la fine di febbraio 2017, sempre attraverso il classico aggiornamento OTA.

prima« 12

Discussioni simili

  1. OUKITEL K6000 5,5" HD MT6735 2Gb-16Gb
    Da megthebest nel forum Oukitel
    29-12-2016
    4Risposte
  2. Elephone P6000 Pro 3Gb ram Mt6753 Octa Core
    Da megthebest nel forum Elephone
    04-09-2016
    9Risposte
  3. OUKITEL K4000 Pro 5" HD 4600mAh 2/16Gb
    Da megthebest nel forum Oukitel
    21-04-2016
    15Risposte
  4. 23-02-2016
    4Risposte
  5. 03-05-2014
    0Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1