OUKITEL K4000 Pro 5" HD 4600mAh 2/16Gb - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #11
    Android
    Registrato dal
    Nov 2015
    Residenza
    Lambriate
    Dispositivo
    Zenfone 2
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    48
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    sembra che i lavori procedano celermente, alcuni bug (wifi, bluetooth, video, audio) sembrano già essere corretti, speriamo il resto si sistemi presto!


  2. #12
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    se fate un giro su aliexpress, potete ancora beccarlo a 92 euro circa presso alcuni store. Ottimo prezzo secondo me!

  3. #13
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Piccolo "dumb-video" di oukitel sulla batteria del k4000 pro... son simpatici almeno


  4. #14
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    altro video, oukitel k4000 pro viene preso a pugni in Cina! Riusciranno a romperlo?


  5. #15
    L'avatar di giometal Android Guru
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    milano - munchen
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    24,633
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    e' di effetto...............
    per aspera ad astra

    OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester








  6. #16
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Oukitel K4000 Pro: La mia recensione





    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone tipica di oukitel, con base superiore del distintivo colore arancio che si inserisce ad incastro su quella inferiore, un packaging essenziale.
    All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria da 1.5A, il cavo dati micro USB, una back cover in silicone trasparente, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.





    L’Oukitel K4000 Pro si presenta subito come un dispositivo estremamente solido, è questa la sensazione che si ha non appena lo si toglie dalla scatola: ha uno spessore non indifferente di 11.5mm che ne impediscono un uso agevole ad una mano, ma che non sono nemmeno troppi se si pensa alla potente batteria da 4600MaH inclusa, che porta il peso finale del prodotto a sfiorare i 250 grammi, tuttavia ben distribuiti.


    La parte frontale di questo smartphone ha un look sobrio: presenti i tasti a sfioramento non retroilluminati (di color rosso nel caso della colorazione nera) e la fotocamera frontale da 2mpx (5 interpolati), non è presente un led di notifica, mentre nella parte posteriore si trova l’altoparlante e la fotocamera da 8mpx (13 interpolati). La back cover removibile ha una finitura che ricorda quella in simil-pelle del wiko pulp, ma a dispetto di ciò è un vero magnete di impronte, cosa che non mi sarei aspettato. Sui lati i tasti volume (destra) e accensione/spegnimento (sinistra) sono incastonati in modo estremamente solido sul resistentissimo frame in metallo che circonda il dispositivo.


    Nonostante peso e dimensioni, Il grip (grazie anche alla back cover ruvida) è tutto sommato buono, come detto la costruzione è incredibilmente solida, nonostante back cover e batteria removibile non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, uno sim normale e uno microsim, presente anche lo slot micro-sd separato, non dovrete sacrificare una scheda per usare la SD. Tra le connessioni, presente l’OTG.


    Lo schermo è un'unità IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720) con vetro 2.5D che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente, è caratterizzato da buona luminosità, discreta definizione e buon angolo di visuale. I colori hanno una tonalità calda, purtroppo se siete amanti di tonalità più fredde in questo caso non troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out, aspetto solitamente critico degli entry-level e che spesso pregiudica l’intera esperienza d’uso del prodotto.









    K4000 pro esce con Android 5.1 di fabbrica, Oukitel ha annunciato l’aggiornamento a Marshmallow, vedremo se e quando arriverà come si comporterà.
    Nell’attuale versione, il sistema è praticamente la ROM stock di mediatek con alcune personalizzazioni del produttore, ciò che salta all’occhio in primis sono le personalizzazioni delle icone e del launcher, che abbandona il menù delle app per adottarne uno in stile IOS, con tutte le app in home.







    altre aggiunte del produttore riguardano le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco, scorciatoie o gestures da utlizzare in determinate applicazioni, come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore di prossimità.


    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.


    L’altoparlante posteriore ha una buona potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, peccato la posizione che attenua il suono se appoggiato su una superficie piana, la capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera
    monta un sensore Omnivision OV8858 da 8mpx, che con interpolazione software arriva a 13mpx. Di giorno si comporta in maniera sufficiente, si riescono a fare scatti accettabilissimi per uso social.
    La modalità HDR spara un po’ troppo i colori e secondo me non è implementata al meglio, meglio usare il flash se l’illuminazione inizia a calare. Di sera la situazione peggiora, viene fuori più rumore ed il flash non sempre è all’altezza della situazione.
    Di seguito 4 scatti (normale senza flash, controluce, poca luce con flash e poca luce con hdr)














    Non ho inserito sample della fotocamera frontale, ma è davvero modesta. Da usare con molta luce e alla risoluzione nativa (2mpx) per trarne il massimo possibile.







    Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6735 con un clock di 1Ghz, quad core di nuova generazione che, nonostante i risultati ai benchmark non esaltanti, nell’uso quotidiano si comporta davvero bene ed è difficile portare alle corde nell’uso standard, con il plus di consumi ridotti ai minimi termini.
    Molto bene il browsing (specialmente con chrome) e le performance generali di sistema, grazie anche ai 2GB di RAM, buono lo spazio di archiviazione con 16gb di ROM più espansione per microSD. Nel gaming bisogna, per forza di cose, mantenersi bassi nelle aspettative: i classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi più impegnativi risultano giocabili, grazie al lavoro di ottimizzazione fatto da oukitel (Far girare Real Racing 3 in modo soddisfacente con questo hardware non è da tutti i dispositivi, senza le opzioni di risparmio energetico comunque). I titoli ancora più moderni ed impegnativi possono dare problemi e risultare ingiocabili, ma nella fascia di prezzo in cui si trova e per l’hardware che utilizza l’uso è più che soddisfacente.





    questi i sensori rilevati sul dispositivo. Il sensore magnetico (bussola) e di orientamento risultano erroneamente presenti, tuttavia non rispondono al test e, nella realtà dei fatti, non sono presenti. Nessun problema nel funzionamento degli altri sensori rilevati ed effettivamente funzionanti.




    ho provato il GPS per mezza giornata con sygic, è sempre risultato abbastanza preciso e non si è sganciato. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato addirittura dentro casa, direi decisamente promosso!






    Bluetooth
    senza problemi, sia con cuffia che con auto.


    Il K4000 pro è dotato di wifi b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale (S3 ne perdeva un buon 10 percento in più, per intenderci). Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.





    Il K4000 pro supporta il 4G, come vedete in foto vi è il pieno supporto di tutte le frequenze supportate in Italia, nessun problema con i vari operatori italiani quindi.





    Veniamo adesso al vero punto forte dello smartphone: la batteria. Diciamocelo chiaro: se siete indirizzati su un prodotto del genere, ciò che realmente interessa è un’autonomia senza compromessi: dopo vari test, posso dire che questo smartphone non deluderà assolutamente. 4600MaH abbinati ad un parsimonioso mt6735 e ad una risoluzione già lasciano presagire ottimi numeri, ma nella realtà? Lascio parlare il mio test più “estremo”, luminosità al massimo, schermo perennemente acceso, wifi altrettanto, youtube e real racing per ore, browsing e altro per il resto del tempo, questi i risultati:





    Come potete ben vedere quasi otto ore di schermo acceso con il peggio che ho potuto fare (mancano anche 3 ore di browsing con chrome, chiamate, skype, whatsapp e altro), praticamente eterno. Con un uso più normalizzato, ovviamente le ore di schermo aumentano. Un vero campione!




    Oukitel presenta anche una sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva, che interviene oltre quella di sistema se lo si ritiene necessario. Può aiutarvi ad ottenere un piccolo extra, ma con un prodotto del genere non credo sia necessario

    In conlcusione
    : K4000 pro riesce nell’intento che si pone, ovvero essere un battery phone e fornire la massima autonomia possibile per un 5 pollici. Di certo non è il telefono da scegliere se si cerca un comparto multimediale di alto livello, ma se si hanno esigenze base in tal senso e le dimensioni/peso non spaventano, può essere la scelta ideale per avere un telefono che possiamo usare senza il timore di rimanere a secco durante la giornata, o magari come secondo telefono da portare con se nelle situazioni più critiche (sia per l’autonomia importante che per la resistenza eccezionale ad urti e cadute).
    Di certo, per meno di 100 euro offre tanto, Oukitel è tra i produttori che meglio riescono a coniugare qualità e prezzo, questo k4000 pro ne è uno dei migliori esempi.

prima« 12

Discussioni simili

  1. OUKITEL K6000 5,5" HD MT6735 2Gb-16Gb
    Da megthebest nel forum Oukitel
    29-12-2016
    4Risposte
  2. [Thread Ufficiale] Oukitel K4000
    Da megthebest nel forum Oukitel
    20-07-2016
    11Risposte
  3. OUKITEL U8 Universe Tap
    Da mattinap nel forum Quale smartphone / tablet Android comprare?
    03-06-2015
    9Risposte
  4. Opinioni e consigli su acquisto Oukitel u8
    Da cajoken nel forum Quale smartphone / tablet Android comprare?
    27-05-2015
    1Risposte
  5. Samsung ACE, ma che versioni sono la "c", "m", "i"?
    Da cimbraccolo nel forum Samsung Galaxy Ace (S5830)
    17-10-2012
    2Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1