Oukitel C3 : Svelato il nuovo 5" della serie C | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    Android Pro
    Registrato dal
    Jun 2014
    Residenza
    Android
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    506
    Grazie!
    7
    Ringraziato 37 volte in 37 post

    Oukitel C3 : Svelato il nuovo 5" della serie C

    OUKITEL C3 confermato, sarà il primo MT6580 con Android 6.0


    Rilasciato a fine Aprile, Oukitel C3 sarà il primo dispositivo con cpu quad core MT6580 ad essere dotato di Android 6.0 di fabbrica. Niente attese per upgrade di sistema che molti smartphone non riceveranno mai. Il retro con finitura particolare che dona grip ed eleganza, accompagneranno il nuovo C3 in molte varianti di colore.

    C3 sarà un dispositivo giovane, compatti con ottimo schermo da 5” e dimensioni tascabili.
    C3 avrà uno schermo HD IPS 1280*720 della AUO corredato da cpu MT6580 Quad-core 1GB RAM and 8GB ROM.
    Fotocamere posteriore da 8MP e frontale da 2MP batteria da 2000mAh con gestione intelligente del risparmio energetico anche grazie a Doze di Andorid 6..
    Sul sito facebook di OUKITEL ci sarà un giveaway con la possibilità di vincerne 5
    https://goo.gl/CxFrtS.
    Le prevendite partiranno da metà aprile per concludersi con la disponibiltà di fine Aprile, inizio Maggio..

  2. #2
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    nuove immagini del c3:










  3. #3
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Oukitel C3 è il nuovo entry-level di questa piccola azienda cinese, che cerca di distinguersi per un design non anonimo accompagnato da un prezzo aggressivo.



    Si tratta di un 5” IPS HD (720 x 1.280 pixel) con processore MediaTek MT6580 quad-core, 1 solo GB di RAM ma 8 GB di memoria interna. Sul retro troviamo una fotocamera da 8 megapixel, davanti una da 2 MP, e l’alimentazione è affidata ad una batteria da 2.000 mAh. Il sistema dovrebbe essere già aggiornato ad Android Marshmallow, come lascia intendere l’immagine di apertura e come riportato dal sito ufficiale.


    Oukitel C3 è da oggi disponibile in pre-ordine in 5 colori: black, white, clear blue, gold, dark blue. Il prezzo ufficiale è di 54,99$, ma tra il 5 ed il 7 maggio prossimi ci sarà una flash sale (non così flash visto che durerà 3 giorni) in cui il prezzo dovrebbe scendere a 39,99$.


    La vendita promozionale inizierà alle 10 di mattina del 5 maggio (5:00pm GMT+8) Le scorte per questa particolare offerta sono limitate, ed una volta esaurite il prezzo salirà a 49,99$, anche se in questo caso verrà aggiunta una custodia in silicone gratuita. Con la versione a 54,99$ ci sarà in più, oltre alla stessa custodia, una pellicola in vetro temperato per proteggere lo schermo.


    Tutto ok sulla carta insomma, per adesso potete dare uno sguardo al breve video di presentazione qui sotto.



  4. #4
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Oukitel c3 è in pre-vendita a 39 dollari su tinydeal, nel frattempo un nuovo video Hands-on del prodotto:

    https://youtube.com/watch?v=0UFoHo_Lni0

  5. #5
    Android Pro
    Registrato dal
    Jun 2014
    Residenza
    Android
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    506
    Grazie!
    7
    Ringraziato 37 volte in 37 post
    OUKITEL C3: Video, Foto e News sulla data di commercializzazione

    OUKITEL C3 video:

    OUKITEL C3 con cover colorate è un prodotto eccezionale per I giovani, ma ovviamente può essere elegante e raffinato per incontrare i gusti di tutti, compresi uomini di affari (magari come secondo telefono) e utenti senior:







    Dalle ultime notizio di OUKITEL, la serie C3 sarà disponibile da domani 13 Maggio e le spedizioni inizieranno dal 15 Maggio
    Ordinatelo ora presso il sito Oukitel dove sono presenti i rivenditori (compreso negozio Aliexpress di Oukitel) e riceverete una cover in silicone in omaggio!

  6. #6
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    nuove immagini promozionali:










  7. #7
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Disponibile da oggi, Video:


  8. #8
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    Asas
    Dispositivo
    OP3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    412
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    La mia recensione del C3, un telefono low cost che sorprende!

    Confezione



    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone tipica di oukitel, di colore arancio. Il packaging è molto essenziale.
    All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria da 0.5A, il cavo dati micro USB, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.



    L’Oukitel C3 è un dispositivo ultra entry level, tuttavia è ben costruito e non trasmette quel senso di "ultra cheap" tipico di molti prodotti sub-50 euro. Ha uno spessore di 8.8mm e pesa poco meno di 150 grammi, ben distribuiti.

    La parte frontale di questo smartphone ha un look sobrio: presenti i tasti a sfioramento non retroilluminati ma serigrafati, la fotocamera frontale da 2mpx, non è presente un led di notifica, mentre nella parte posteriore si trova l’altoparlante e la fotocamera da 5mpx (8 interpolati). La back cover removibile ha una finitura particolare che ricorda i dispositivi bluboo, tuttavia è un vero magnete di impronte. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento sono incastonati in modo solido e non "ballano" come invece riscontrato su molti prodotti avversari anche al quadruplo e più del prezzo.

    Il grip (grazie anche alla back cover con leggere zigrinature e al display da 5 pollici) è sicuramente buono, come detto la costruzione è solida, nonostante back cover e batteria removibile non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, entrambi microsim, presente anche lo slot micro-sd separato, non dovrete sacrificare una scheda per usare la SD.

    Lo schermo è un'unità IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720) che registra solo sino a 2 punti touch contemporaneamente. Nonostante questo, è caratterizzato da una più che buona luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale. I colori per fortuna sono ben tarati, per fortuna perchè, purtroppo, se siete amanti di tonalità più calde o fredde in questo caso non troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision, come in quasi tutti o quasi gli Oukitel. Il touch nonostante i due punti e discretamente preciso, con mia grande sorpresa .ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out, aspetto solitamente critico dei dispositivi a due tocchi e che spesso pregiudica l’intera esperienza d’uso del prodotto.



    Software



    C3 esce con Android 6 di fabbrica,
    Nell’attuale versione, il sistema è praticamente la ROM stock di mediatek con alcune personalizzazioni del produttore, ciò che salta all’occhio in primis sono le personalizzazioni delle icone e del launcher, che strizzano vagamente l'occhio a quelli della MIUI



    altre aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco, scorciatoie o gestures da utlizzare in determinate applicazioni, come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore di prossimità. E' presente anche una modalità di risparmio energetica aggiuntiva.


    Multimedia

    L’altoparlante posteriore stupisce per l'ottima potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, decisamente sorprendente per questa fascia di prezzo, peccato la posizione che attenua il suono se appoggiato su una superficie piana. La capsula audio frontale riproduce discretamente la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono mediamente pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore Omnivision OV5670 da 5mpx, che con interpolazione software arriva a 8mpx. Non aspettatevi miracoli, è probabilmente l'aspetto debole del prodotto. Con luce qualche scatto per uso social lo si può fare, il resto è insufficiente.
    La modalità HDR è ben implementata, riesce a dare una mano nelle condizioni di media luminosità.





    La fotocamera frontale è modesta anch'essa. Può giusto tornarvi utile per qualche videochiamata o selfie senza pretesa alcuna.

    Benchmark




    Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6580 con un clock di 1.3Ghz, quad core di vecchia generazione che, nonostante i risultati ai benchmark non esaltanti, nell’uso quotidiano si comporta bene e riesce a ben sopportare un uso base ma anche più spinto, sebbene non sia da utilizzare come telefono dal multitasking estremo e con le app più pesanti del playstore ovviamente.

    Bene il browsing (specialmente con chrome) e le performance generali di sistema, nonostante il solo giga di ram che si fa sentire principalmente nel ricaricamento delle app in background. Lo spazio di archiviazione è un altro tallone d'achille del dispositivo, solo 8gb di ROM (poco meno di 6 disponibili) sono pochi, l'SD è indispensabile a mio avviso.

    Nel gaming bisogna, per forza di cose, mantenersi bassi nelle aspettative, ma non eccessivamente: i classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, la cosa che realmente sorprende è che anche giochi più impegnativi risultano giocabili, grazie al lavoro di ottimizzazione fatto da oukitel (Far girare Real Racing 3 in modo soddisfacente con questo hardware non è da tutti i dispositivi). I titoli ancora più moderni ed impegnativi possono dare problemi e risultare ingiocabili, ma nella fascia di prezzo in cui si trova e per l’hardware che utilizza l’uso è più che soddisfacente.


    Sensori/connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo, giusto il minimo sindacale.


    ho provato il GPS per mezza giornata con sygic, è sempre risultato abbastanza preciso e non si è sganciato. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato addirittura dentro casa, direi decisamente promosso!


    Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    Il C3 è dotato di wifi b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.


    Lo smartphone purtroppo non supporta il 4G.

    Autonomia



    L'Oukitel C3 monta una batteria da 2000mah, abbinata all'hardware in dotazione permette di raggiungere la fine della giornata con un uso non eccessivo. Il mio test è stato eseguito con circa il 60% di luminosità, wifi per tutto l'utilizzo, 1 ora di real racing, 1 ora di browsing, mezz'ora di youtube, mail in push, parecchi messaggi whatsapp e qualche messaggio telegram, 40 minuti di chiamata, 30 minuti circa di gps e altre piccole cose, per un totale di 4 ore e 10 di schermo acceso con il 10% residuo.


    Oukitel presenta anche una sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva, che interviene oltre quella di sistema se lo si ritiene necessario. Può aiutarvi ad ottenere un piccolo extra,qualora aveste difficoltà ad arrivare a fine giornata.

    In conlcusione:
    C3 fa parte di quella schiera di dispositivi ultra low cost (40 euro il suo prezzo, a volte lo si trova anche a 35) che stanno letteralmente ridefinendo i canoni della categoria. Fino a pochi mesi fa, voler spendere meno di 50 euro comportava sacrifici tali da rendere addirittura controproducente il risparmio, poichè i produttori risparmiavano troppo o sulla qualità costruttiva o su elementi fondamentali quali ram, ottimizzazione, batteria, schermo, connettività e si rimpiangeva di non aver speso quei 50-60 euro in più per qualcosa di utilizzabile.
    C3 si presenta come un prodotto abbastanza completo: ha una buona costruzione, un bel display HD, nessun problema di connettività, un altoparlante potente, una batteria sufficiente ed un software ben ottimizzato, che fa pesare meno il solo giga di ram (di fatto si nota solo nel ricaricamento delle app più pesanti). Oltre alla ram, le altre note che ne tradiscono la super economicità sono gli 8gb di storage (per fortuna c'è lo slot dedicato e non si ruba spazio alla seconda sim), i due tocchi del display (che risulta comuque preciso) e le fotocamere ai limiti dell'usabilità per scatti "di emergenza". Da ricordare l'assenza del 4g, non supportato dal SoC.

    Uno smartphone che mi ha sorpreso in positivo, consigliato come muletto o come telefono entry level per chi ha esigenze base, sono certo che non se ne rimarrà delusi, posso affermare con assoluta certezza che adesso anche con meno di 50 euro si può avere un prodotto perfettamente utilizzabile.

Discussioni simili

  1. OUKITEL K6000 5,5" HD MT6735 2Gb-16Gb
    Da megthebest nel forum Oukitel
    29-12-2016
    4Risposte
  2. 29-12-2016
    15Risposte
  3. OUKITEL K4000 Pro 5" HD 4600mAh 2/16Gb
    Da megthebest nel forum Oukitel
    21-04-2016
    15Risposte
  4. Samsung ACE, ma che versioni sono la "c", "m", "i"?
    Da cimbraccolo nel forum Samsung Galaxy Ace (S5830)
    17-10-2012
    2Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1