Malware in app di sistema | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei p9 lite
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Malware in app di sistema

Buongiorno.
    Da qualche mese sto usando un oppo AX7.
    L'altro giorno ho effettuato per la prima volta una scansione con l'app malwerbytes e mi ha rilevato un malwere, quest'ultimo sembrerebbe integrato in un app di sistema chiamata SECURE PAYMENT.
    Ho provato a eliminarla con malwerbytes ma il programma mi dava solo la possibilità di forzare l'arresto, cosa che ho fatto.
    Oggi ho portato il tel in un centro riparazioni per farla disinstallare ma l'unica cosa che hanno fatto é stata cancellare la cache di quest'ultima dicendomi che dopo 40 minuti si sarebbe disinstallata da sola.
    Risultato l'app é ancora lì...sembra ferma nel senso che non immagazzina dati però vorrei proprio toglierla.
    Come posso fare?
    Grazie e scusate se mi solo dilungata.

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Quote Originariamente inviato da laurag84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Da qualche mese sto usando un oppo AX7.
    L'altro giorno ho effettuato per la prima volta una scansione con l'app malwerbytes e mi ha rilevato un malwere, quest'ultimo sembrerebbe integrato in un app di sistema chiamata SECURE PAYMENT.
    Ho provato a eliminarla con malwerbytes ma il programma mi dava solo la possibilità di forzare l'arresto, cosa che ho fatto.
    Oggi ho portato il tel in un centro riparazioni per farla disinstallare ma l'unica cosa che hanno fatto é stata cancellare la cache di quest'ultima dicendomi che dopo 40 minuti si sarebbe disinstallata da sola.
    Risultato l'app é ancora lì...sembra ferma nel senso che non immagazzina dati però vorrei proprio toglierla.
    Come posso fare?
    Grazie e scusate se mi solo dilungata.
    Quello della disinstallazione dopo 40 minuti è palesemente una bugia... Incredibile che se ne dicano di simili nei centri assistenza.
    Ci puoi dire qual è il malware in questione che viene rilevato?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.