HELP: il mio OPO non si carica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

HELP: il mio OPO non si carica

Ciao a tutti, da oggi non riesco più a ricaricare la batteria. Mi compare, a telefono spento, le scale di carica ma resta sempre a 00 non sale. Se lo accendo funziona solo se è attaccato alla presa ma comunque non carica.Appena lo stacco si spegne. Ho provato anche con diversi caricabatterie ma nulla. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Baby Android
    Dispositivo
    i900, N7000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    A me successe con un note, ed il problema era la parte hardware che si occupa appunto della connessione del cavo mini usb e relativa ricarica, sostituito quello è tor nato tutto a funzionare.
    Ricordi se il problema è iniziato dopo l installazione di qualcosa? Giusto per escludere il problema software..

3. I seguenti utenti hanno ringraziato spyllo per aver trovato utile questo post:

francescalilith (14-01-2016)

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ti spiego meglio: mesi fa diedi il telefono in mano ad un mio amico informatico, un tantino smanettone ma molto capace con pc smartphone ecc. (premetto che io non ne capisco molto purtroppo). Lui mi cambiò la ROM e il kernel, ne mise una sperimentale (spero che io non stia dicendo cavolate ma ripeto che non ne capisco). In seguito a ciò il telefono non era stabile e cominciò a darmi problemi. Gli chiesi di rimettere le cose a posto e lui mi rimise la cyanogen ma a quanto ho capito non è comunque quella ufficiale. Da allora comunque non riesco più a fare gli aggiornamenti software che vengono rilasciati. Da circa un paio di mesi la batteria ha cominciato a caricarsi in maniera estremamente lenta e scaricarsi invece rapidamente. Poi due settimane fa mi si è "rotto il microfono", nel senso che non mi sentono quando telefono o registro note audio (ma anche qui non so se sia problema software o hardware). Ieri poi ha cominciato a non caricarsi più ed è successo quanto ho scritto nel primo post.
    Ora vorrei richiedere un ticket di assistenza sul sito OnePlus ma non so se posso farlo visto che il mio telefono è rootato a quanto ho capito (non so nemmeno cosa significa). D'altra parte essendo un telefono poco conosciuto nessun centro riparazioni lo tratta. Consigli?

Baby Android
    Dispositivo
    i900, N7000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Non so nello specifico per op ma modificando il telefomo (permessi di root, cambio rom, sblocco bootlooader) per la totalita o quasi degl altri dispositivi la garanzia decade almeno che non ci sia modo di riportare tutto all originale senza lasciare traccia delle modifiche...
    Il kernel è quella parte di sistema che mette in comunicazione la parte software a quella hardware quindi qualche mal funzionamento potrebbe anche essere imputabile proprio a quello..
    Per quanto riguarda la cyano invece si è il firmware ufficiale e installandolo hai rimontato il suo kernel.
    A sto punto bisognerebbe capire se ha fatto un installazione pulita o meno, nel caso il problema potrebbe essere li..

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da spyllo Visualizza il messaggio
    Non so nello specifico per op ma modificando il telefomo (permessi di root, cambio rom, sblocco bootlooader) per la totalita o quasi degl altri dispositivi la garanzia decade almeno che non ci sia modo di riportare tutto all originale senza lasciare traccia delle modifiche...
    Il kernel è quella parte di sistema che mette in comunicazione la parte software a quella hardware quindi qualche mal funzionamento potrebbe anche essere imputabile proprio a quello..
    Per quanto riguarda la cyano invece si è il firmware ufficiale e installandolo hai rimontato il suo kernel.
    A sto punto bisognerebbe capire se ha fatto un installazione pulita o meno, nel caso il problema potrebbe essere li..

Cosa mi suggerisci di fare? Non potrebbe essere dovuto al fatto che non riesco a fare gli aggiornamenti?
    Ultima modifica di francescalilith; 14-01-2016 a 10: 57

Baby Android
    Dispositivo
    i900, N7000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Di parlare col tuo amico intanto e vedere di capire come si è mosso, se ha fatto tutti i passaggi per un installazione pulita.
    Gl aggiormamenti non li dovresti riuscire a fare sempre per via del root che viene riconosciuto dal sistema d aggiornamento e ti blocca.
    Intanto cerca di tenere il dispositivo carico magari ricaricandolo da spento o se hai la possibilita con un caricatore esterno.

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    puo tentare un reset ma non so se risolvi,comunque e' da provare

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da spyllo Visualizza il messaggio
    Di parlare col tuo amico intanto e vedere di capire come si è mosso, se ha fatto tutti i passaggi per un installazione pulita.
    Gl aggiormamenti non li dovresti riuscire a fare sempre per via del root che viene riconosciuto dal sistema d aggiornamento e ti blocca.
    Intanto cerca di tenere il dispositivo carico magari ricaricandolo da spento o se hai la possibilita con un caricatore esterno.
    Non si carica in alcun modo e il mio amico non mi riponde...è la fine XD

Baby Android
    Dispositivo
    i900, N7000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Prova mettendolo in recovery mode da spento fai power e volume-
    Vedi se almeno cosi si carica

Android Guru