OnePlus 6t e Android File Transfer | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

OnePlus 6t e Android File Transfer

Ciao a tutti, sono un nuovissimo utente qui fra i possessori di OnePlus.
    Mi sono già presentato e ho ricevuto numerosi consigli su quale smartphone acquistare per me che vengo dal mondo iPhone e voglio provare come è Android; alla fine la mia scelta è caduta su un OnePlus 6t.
    E' da pochi giorni che è in mio possesso e me lo sto studiando piano piano e così arrivano i primi problemi e le prime domande.
    In questo momento vorrei trasferire alcuni brani della mia libreria musicale di iTunes (ho un iMac) sul nuovo dispositivo.
    Sembra che l'unica possibilità sia quella di usare Android File Transfer.
    L'ho scaricato sul Mac e l'ho installato ma al momento di farlo partire compare una maschera che recita:
    IMPOSSBILE ACCEDERE ALL'ARCHIVIO DEL DISPOSITIVO. Assicurati chi il dispositivo sia sbloccato e che sia selezionata la modalità "Trasferimento file" o "MTP".
    Ora, lo smartphone è collegato al Mac ed è sbloccato quindi penso che il problema risieda nella modalità Trasferimento File o in quella MTP che non so nemmeno cosa voglia dire.
    L'unica possibilità che ho è cliccare su OK e facendolo si chiude tutto.
    Cosa devo fare?
    Come faccio a caricare la mia musica sul 6t?
    Un grazie a chi vorrà rispondermi a questa e ad altre domande che ho ma che preferisco sottoporre una alla volta per evitare confusioni.
    Ripeto sono nuovissimo del mondo Android e lo sto esplorando da pochissimo.

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 507 volte in 483 post
    Se devi trasferire fisicamente dei file mp3 puoi utilizzare altri sistemi, come il trasferimento via wifi, ad esempio utilizzando servizi come AirDroid o file manager che utilizzano la stessa funzione. Li trovo più immediati e funzionali del cavetto. In sostanza mettono in rete locale la memoria interna del tuo telefono, a cui puoi accedere con un qualsiasi browser all'interno della stessa rete per navigare tra i file, scaricarli o caricarli.
    Sicuramente è una via meno problematica per chi ha Mac, dal momento che Android File Transfer è uno strumento poco funzionale e apparentemente abbandonato da Google.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Nest Hub

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie Mitico 303 per la tua risposta. Ma sei l'unico in questo forum?
    Senti, Airdroid ha funzionato ma non capisco perché alcune tracce audio sono state trasferite sul 6t mentre altre non ne vuole sapere. Io le ho trasferite tutte attraverso drag and drop ma alcune tracce rimangono col punto interrogativo e non si aggiungono al telefono. Ho controllato e le tracce in questione sono fisicamente presenti sul Mac e non sul Cloud come pensavo.
    Hai idea di cosa succeda e di cosa possa fare?

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    No, non sono l'unico!
    Può essere che caricando molti file contemporaneamente possa perdere qualcosa per strada.
    Puoi provare a creare un file zip, caricarlo, e scompattarlo sul telefono.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Nest Hub

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ehm... Eccomi ancora qui!
    Dunque, considerando che io non so come creare un file zip, credo che comunque il problema stia da un'altra parte perché io scarico una sola canzone alla volta e lascio tutto il tempo al 6t di riceverla (cosa che tra l'altro succede in pochi istanti).
    Comunque ieri mi si è presentato un'altro problema: un anno fa ho acquistato una nuova macchina, una Fiesta, e su questa macchina è possibile accoppiare un telefono in modo da poter dialogare con esso e ascoltare la musica che su quel telefono è stata immagazzinata. Chi me l'ha venduta in due minuti ha accoppiato l'iPhone in un modo che tutt'ora saprei ripetere; premendo il tasto vocale sul volante per tre secondi Siri entra in funzione e posso richiedere canzoni, album e altre cose.
    Ho fatto la stessa cosa col 6t: la macchina riconosce il telefono ma schiacciando il tasto vocale sul volante non entra in funzione l'assistente Google e in pratica non posso interagire con la macchina in fatto di musica o altro.
    In iPhone, Apple Car Play è già all'interno del sistema, ma io non l'ho mai usato, Siri funziona benissimo col sistema Sync di Ford. Pensando che per Android fosse diverso ho scaricato sia Google Assistant (che comunque è già presente nel telefono) sia Android Auto, facendo partire quest'ultimo. Risultato....niente. Non riesco ad interagire col telefono se non agendo sul telefono stesso, il che non ha senso per varie ovvie ragioni.
    Ed ecco qui bell'e pronto un altro problema da risolvere.
    Mi sa che sto cominciando a diventare antipatico.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Quote Originariamente inviato da Droide 1 Visualizza il messaggio
    Ehm... Eccomi ancora qui!
    Dunque, considerando che io non so come creare un file zip, credo che comunque il problema stia da un'altra parte perché io scarico una sola canzone alla volta e lascio tutto il tempo al 6t di riceverla (cosa che tra l'altro succede in pochi istanti).
    ah, allora è un altro discorso. molto strano, non capisco perché tu non le veda poi sul telefono..

Quote Originariamente inviato da Droide 1 Visualizza il messaggio
    Comunque ieri mi si è presentato un'altro problema: un anno fa ho acquistato una nuova macchina, una Fiesta, e su questa macchina è possibile accoppiare un telefono in modo da poter dialogare con esso e ascoltare la musica che su quel telefono è stata immagazzinata. Chi me l'ha venduta in due minuti ha accoppiato l'iPhone in un modo che tutt'ora saprei ripetere; premendo il tasto vocale sul volante per tre secondi Siri entra in funzione e posso richiedere canzoni, album e altre cose.
    Ho fatto la stessa cosa col 6t: la macchina riconosce il telefono ma schiacciando il tasto vocale sul volante non entra in funzione l'assistente Google e in pratica non posso interagire con la macchina in fatto di musica o altro.
    In iPhone, Apple Car Play è già all'interno del sistema, ma io non l'ho mai usato, Siri funziona benissimo col sistema Sync di Ford. Pensando che per Android fosse diverso ho scaricato sia Google Assistant (che comunque è già presente nel telefono) sia Android Auto, facendo partire quest'ultimo. Risultato....niente. Non riesco ad interagire col telefono se non agendo sul telefono stesso, il che non ha senso per varie ovvie ragioni.
    Ed ecco qui bell'e pronto un altro problema da risolvere.
    Mi sa che sto cominciando a diventare antipatico.
    Non conosco molto bene l'infotainment della Fiesta dello scorso anno, potrebbe essere compatibile al 100% solo con iOS e solo in parte con i telefoni Android?

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Non posso visitare il sito web https://sloty-na-dengi.online/with OnePlus 6t. L'errore di Trasferimento di file scrive